|
Lungi da me dfendere certi genitori che mettono nomi assurdi, ma questo fatto dimostra come tutto sia estremamente relativo... Francesca ad esempio è un nome "tranquillissimo", sei tu che lo percepivi in modo particolare, molti nostri stati d'animo dipendono dalle sensibilità individuali.
Anzi, non ci avevo nemmeno mai pensato fino ad ora che lo hai scritto tu.
Ma che assurdità, mio padre si chiama Francesco e non ho mai sentito nessuno dirgli "come S.Francesco" ahahahAnzi, non ci avevo nemmeno mai pensato fino ad ora che lo hai scritto tu.
Secondo me al di là di questa tua fissa è un nome bellissimo!!
Io l'ho sempre abbinato alla bellezza, perchè è stato un nome usatissimo nelle canzoni o nei film e in genere le Francesche sono sempre le gnocche di turno![]()
Lo vedo piu' come un nome alla pari con: Maria, Giuseppe, Gabriele, con chiaro richiamo di stampo cristiano. This post has been edited 1 times, last edit by "Arwyn" (Feb 5th 2010, 4:38pm)
Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
I motivi potrebbero essere mille, ma quello che mi stranisce è il fatto che odio ilmio nome da quando ero proprio piccolissima, costringendo tutti a chiamarmi in modo diverso...quindi se è stato un trauma devo averlo elaborato già dai 3-4 anni..
) e soprattutto lo scrive male... cioè cambiano due lettere da quello italiano e l'ho già letto sbagliato almeno in 5 modi diversi... si può?

La parte assurda di tutto ciò è che mi è capitato di conoscere un paio di ragazze con il mio nome, o di trovarlo in qualche film...e sulle altre mi piace!! E' su di me che fa schifo...non lo trovo adatto, mi fa vergognare..
aspetta apro la finestra così esce la cazzata
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH