Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

1

Tuesday, January 3rd 2012, 1:33pm

Qual'è il vostro modo di reagire alla quotidianità?

Cosa vi fa stare bene con voi stessi, qual’è il vostro rifugio ed evasione dallo squallore quotidiano, come incanalizzate la vostra rabbia quando vi capita qualcosa di brutto durante la giornata?

Insomma qual è il vostro modo di reagire alla quotidianità?

Inizio prima io dicendo che questo è quello che faccio generalmente:

Mi fa stare bene svolgere al meglio i miei servizi di stato eliminando così il senso di colpa, poi ascoltare la mia musica preferita e a volte suonare la chitarra, starmene da solo durante l’ora di straordinario a bermi una lattina di birra e fumarmi un cigarillo meditando sul mio passato e il mio presente, purtroppo non sono esperto ad evadere dallo squallore quotidiano e per questo a volte soffro la solitudine, infine incanalizzo la rabbia facendo sport.

P.S. Rispondete in molti please …. Sarà un modo per confrontarci.

summertime

il Kérygma

• "summertime" is male

Activitypoints: 4,714

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

2

Tuesday, January 3rd 2012, 2:06pm

Secondo me è il punto di partenza ad essere errato.

Se si considera la propria quotidianità come squallida, spesso significa che c'è a monte un pensiero disfunzionale su sè stessi, sulle proprie aspettative, sui propri desideri. (a meno di casi particolari)

Occorrerebbe capire come mai questo continuo bisogno di "evasione" dalla propria realtà attraverso la musica, la chitarra, la birra, il sigaro, e le seghe mentali.

3

Tuesday, January 3rd 2012, 3:18pm

Summertime che ti prende e...? Così non sei ne carino e neanche molto educato, se commenti in questo modo ciò che ho scritto sopra ovvero con "seghe mentali".