|
Non so, a dire il vero. Forse rimarrei tale e quale a come sono ora, oppure avrei piu' sicurezze, piacendomi. Ma è tutto da vedere. I problemi con gli altri credo che siano di tutt'altro genere, piuttosto che riguardanti il fisico. Il guaio è convincermene e farmene una ragione.Ok. Ora fingi di essere come vorresti essere. Con gli occhi chiari e tutto il resto. Immaginati esattamente come vorresti essere per piacerti.
Come pensi che potrebbe cambiare il tuo modo di rapportarti agli altri?
Checchè se ne dica, certi parametri fisici sono una carta vincente....anche se non per molto (il gobbo di Notre Dame....insegna parecchio in merito!!!).A prescindere di quali siano i suoi problemi di carattere fisico o caratteriale, quello che emana una persona con gli occhi chiari, per me, è luce. Quindi non direi che una persona sia migliore dell'altra, ma piuttosto tende a piacermi di più, ad ispirarmi maggiore simpatia per questa caratteristica. Poi potrebbe anche essere la persona piu' antipatica mai esistita, ma a prima vista la mia impressione sarebbe questa. In generale, non ho una passione per gli occhi scuri (non mi dicono nulla, purtroppo così son fatta) ma non è che monto tragedie melodrammatiche se le mie amiche dovessero avere gli occhi scuri, come succede quando mi fisso sui miei occhi o_ò
)
alla prox Arwyn Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
Quoted
citato da Arwyn
sto qui a crogiolarmi su una cosa che disgraziatamente non posso modificare (vattela a prendere con chi ti ha procreato, a questo punto, mi direte in molti), ma intanto, non posso farci nulla.
Sulla scarsa autostima, siamo d'accordo. E' inutile negare, quando la realtà è palese. Sul fatto che non mi voglio bene..Bhè, il titolo del topic è proprio "odio verso la propria persona", quindi, si, concordo. Non mi voglio bene.
Sul punto del bisogno di qualcuno che mi "voglia bene" e che mi apprezzi, anche qui hai centrato il punto. Solo che quello che ho descritto io, è il processo inverso, ovvero
sono io che metto in discussione me stessa, in quanto non riesco a farmi accettare da chicchessia
La parte più bella forse è anche invisibile, ma posso assicurare che pochi si fermano a contemplare l'idea di conoscere davvero qualcuno o meno. In un mondo come questo, essere profondi è una materia di scarto. O, tutt'al più, di ornamento. Pochi arrivano addirittura a cercare di capire se' stessi, non riesco a capire come possano cercare di capire gli altri.
Carattere impossibile perchè non amo molto gli slanci di affetto (abbracci, baci e compagnia), ho perennemente la testa fra le nuvole (e purtroppo non riesco a calarmi completamente nella realtà vera e propria. Non ci riesco, per quanto mi sforzi.), alle volte ho bisogno di stare sola, senza nessuno, a pensare. A detta di quelli che erano i miei amici, il mio cinismo era un fattore innato e tutti mi facevano notare spesso il fatto di avere interessi fuori dal comune (recitare a teatro, la lettura, dipingere, fotografia e compagnia), rispetto a loro.
faccio sempre di testa mia e cose come ipotetiche storie d'amore mi erano completamente estranee, fino a sei mesi fa', quando mi è stato affettuosamente ricordato di essere grande abbastanza per poter pensare ad un qualche progetto futuro, come mettere su famiglia dopo gli studi.
Purtroppo do' molto peso all'estetica, per quanto mi ripeti che sia superficiale oltre ogni limite, non riesco proprio a farne a meno. Gli occhi chiari mi esprimono luce, forse il desiderio di trasmettere luce agli altri quando, sia dentro che fuori, ve n'è davvero poca nella mia persona. Ma sia per i capelli che per gli occhi, penso inconsciamente forse di poter essere migliore, diversa da quel che sono con un aspetto differente
I problemi con gli altri credo che siano di tutt'altro genere, piuttosto che riguardanti il fisico. Il guaio è convincermene e farmene una ragione.
Ormai sono arrivata alla conclusione che questo atto (allontanare gli altri) sia contemporaneamente un atto di profondo odio verso me stessa (dover rimanere sola, pagare quasi lo scotto per la persona che sono) e sia una specie di "protezione", in quanto non riesco e non sono mai riuscita ad avere un rapporto di amicizia lungo piu' di quattro/cinque anni consecutivi
? E' un po' lo stesso discorso di quelle che vogliono rifarsi il seno.... poi se lo rifanno e tornano insicure dopo 3 settimane perchè non era quello il reale problema.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH