|
), ma spero che un altro modo di vedere le cose possa aiutarmi a vedere le cose sotto una luce differente e a valutare nuove idee per riuscire a tirarmene fuori. Ma sei effettivamente grassa o ti ci vedi?...ma il corpo! non mi posso guardare allo specchio per quanto io mi veda grassa...mi vedo una balenottera! inizio diete su diete...e non dimagrisco mai...
Ti sei rivolta a uno psicologo?
se non ti piacciono parti di te,perchè non le migliori e le rendi più adatte ai tuoi gusti?
Se i tuoi capelli hanno un colore spento, perchè non li tingi?
Se non ti piace il colore degli occhi puoi comprare delle lenti colorate..
se non ti piace la pelle cadaverica (e qui non ti capisco,io sono bianco porcellana e secondo me è una carnagione bellissima) fai una lampada!
Certo, se il problema va "oltre" agli effettivi gusti estetici c'è bisogno di un esperto che ti aiuti a superarli, ad esempio potresti soffrire di dismorfismo (trovi su google il significato, guarda se ti ci trovi) , però io credo che aiutarsi migliorandosi l'aspetto sia comunque utile, almeno ad attutire il disagio, e inoltre non c'è nulla di male, lo facciamo tutte noi donne.
Ciao. Pur essendo d'accordo con Trysta, purtroppo devo dire che mi rivedo in molto di quello che hai scritto, sai? Capisco perfettamente cosa vuoi dire...Neanche io mi piaccio. Però (ecco perkè concordo con Trysta) ho provato ad apportare dei miglioramenti su di me. Tipo il taglio di capelli ed il colore...un fondotinta che mi doni in viso, un trucco un pò più adatto a me. Per il viso diciamo che ci sono riuscita...ma il corpo! non mi posso guardare allo specchio per quanto io mi veda grassa...mi vedo una balenottera! inizio diete su diete...e non dimagrisco mai...
Mi sento sempre inferiore alle altre donne e non solo a livello fisico...però ho capito una cosa...c'entra l'autostima in tutto questo e voglio provare a fare un percorso psicoterapeutico...(anche perkè ho problemi con ansia, depressione, attacchi di panico e alcool!!!)
Perchè non ci proviamo?? prova anche tu...
Io non ho soldi da buttare perciò mi hanno anche consigliato un centro che offre medici e legali per chi è più bisognoso...credo proprio che approfitterò...
Non sottovalutiamoci...SALVIAMOCI!
un abbraccio...
se hai bisogno di me....anche solo per sfogarti...sono qui! ciao!!!
Ti capisco , io il mese scorso ho subìito un taglio di ben 15 cm...mi arrivavano al sedere, ma erano troppo rovinati quindi il parrucchiere è stato impietoso.
Ci credi che per giorni non mi sono specchiata?
Sto molto bene oggettivamente, ma mi sento mutilata.
Io scommetto che sei bella, perchè di solito le bruttine non vanno fuori di melone per certe piccolezze come i capelli più corti, un brufolo o un'unghia spezzata. E' una caratteristica delle belle, che tengono talmente al loro aspetto da vedersi come mostri se tutto non è perfetto.
Per me è proprio così anche se non ne faccio un dramma in quanto so che sono bella comunque,anche quando non sono in forma.
come mai non sei riuscita a trovarti bene con nessuna lente?
conosco persone con gli occhi scuri che non hanno problemi in merito, le lenti fuzionano perfettamente e da fuori non diresti nemmeno che sono lenti. Oppure proprio non ti vedi bella neanche con gli occhi chiari?
o magari è il taglio degli occhi che non ti piace, più che il colore?
Io comunque odio i miei capelli, troppo lisci e fini, odio le mie gambe viste di fronte perchè troppo magre, odio le ossa dei gomiti e delle ginocchia, vorrei le labbra più grosse e il naso più fine (chissà magari un giorno...) ma nonostante tutto questo mi piaccio da morire, mi sento bellissima e vivo in pace anche con quello che di me non mi piace, perchè la bellezza va vista nell'insieme e non nelle singole parti...nessuno è perfetto, anzi. la perfezione esiste solo per chi guarda...ma di solito tutti abbiamo qualcosa che non ci garba
E dicono come te, non importa quello che dicono gli altri, io non ci credo, io sono brutta...
E alla fine non hanno un ragazzo perche' hanno altri problemi, altrimenti potrebbero avere qualunque uomo. Io faccio abbastanza schifo, ma se non avessi e avessi avuto altri problemi, la fidanzata ce l'avrei perfino io, e ne sono convinto, perche' di cessi con la fidanzata/o e' pieno il mondo.
Oddei, dicono che son bella, ma ci credo poco. Quel che per me è bello, è diametralmente opposto a cio' che sono.
Sì, capisco il tuo discorso.
Per esempio, la mia idea di bellezza è un qualcosa che si distingue dalla massa, per determinate caratteristiche, che siano gli occhi chiari o i capelli rossi, in Italia, perlomeno, sono caratteristiche poco comuni rispetto ai normali standard. Certo, le determinate caratteristiche vanno viste nell'insieme del fisico e di quello che la persona trasmette agli altri (credo che a pochi piacciano le persone perennemente di malumore/nervose/aggressive). Io nel mio insieme ho i capelli e gli occhi castani. Per quel che mi riguarda, sono una delle tantissime ragazze ad avere una bellezza comune, niente che possa farmi spiccare. Può anche darsi che magari in Francia o in Germania, o in qualsiasi paese del nord siano caratteristiche apprezzate piu' dei classici occhi azzurri e capelli biondi, ma nonostante questo, non riesco a vedere sotto una luce differente questo insieme di caratteristiche.
Dismorfofobia e' quello che penso leggendo i tuoi post. Tu ti vedi tutto brutto, e poi magari in realta' sei anche bella... ma a te non importa, tu sei fissata, e quindi la realta' non importa, tu vedi comunque tutto distorto. Capita anche a me: certi giorni mi guardo e sembro un figo, altri giorni sembro un mostro. Ci ho pensato diverse volte, e' strano, ma capita veramente. E' tutta un illusione ottica, le ombre, i capelli, lo sguardo, la posizione, l'espressione, quello che ti aspetti di vedere, lo stato d'animo, e alla fine non si puo' piu' credere ai propri occhi. Ho visto ragazze bellissime come modelle che erano depresse perche' convinte di essere brutte...E dicono come te, non importa quello che dicono gli altri, io non ci credo, io sono brutta...
E alla fine non hanno un ragazzo perche' hanno altri problemi, altrimenti potrebbero avere qualunque uomo. Io faccio abbastanza schifo, ma se non avessi e avessi avuto altri problemi, la fidanzata ce l'avrei perfino io, e ne sono convinto, perche' di cessi con la fidanzata/o e' pieno il mondo.
Va da un bravo psicologo se hai problemi. Perche' sei fissata con baggianate incredibili, come il colore degli occhi... come si fa ad avere un colore brutto??? Non ho mai sentito un ragazzo dire che un colore degli occhi sia brutto. A me piacciono tutti, non capisco come un colore possa essere brutto.
Ciao.![]()
Oddei, dicono che son bella, ma ci credo poco. Quel che per me è bello, è diametralmente opposto a cio' che sono.
secondo me nasce tutto dal profondo....dall'infanzia e da quello che ci è stato detto o da come ci hanno fatto sentire....pur essendo sicuramente una persona bella, ti vedrai sempre brutta finchè non farai in modo di accettarti....devi volerti bene, se non riesci a farlo il tuo specchio continuerà ad essere impietoso anche se cambi look o ti trucchi o ti tingi i capelli...![]()
Come ti invidio!Sì, capisco il tuo discorso.
Per esempio, la mia idea di bellezza è un qualcosa che si distingue dalla massa, per determinate caratteristiche, che siano gli occhi chiari o i capelli rossi, in Italia, perlomeno, sono caratteristiche poco comuni rispetto ai normali standard. Certo, le determinate caratteristiche vanno viste nell'insieme del fisico e di quello che la persona trasmette agli altri (credo che a pochi piacciano le persone perennemente di malumore/nervose/aggressive). Io nel mio insieme ho i capelli e gli occhi castani. Per quel che mi riguarda, sono una delle tantissime ragazze ad avere una bellezza comune, niente che possa farmi spiccare. Può anche darsi che magari in Francia o in Germania, o in qualsiasi paese del nord siano caratteristiche apprezzate piu' dei classici occhi azzurri e capelli biondi, ma nonostante questo, non riesco a vedere sotto una luce differente questo insieme di caratteristiche.
Io sono la classica bellezza nordica tanto che la persone non credono io sia italiana, e le straniere in Italia mi scambiano per compaesana.... beh, qui sono guardatissima, ma quando vado in nord europa non mi considera nessuno!!! Divento una "banalotta" qualsiasi...Invece le donne mediterranee hanno successo perchè diverse.
E' tutta una questione di punti di vista...
Nulla comunque ti vieta di fare qualcosa per "spiccare" anche in una terra di castane... perchè non ti fai i capelli rossi o biondi?
Pensa che io naturale sono bionda scura, non chiarissima , sono tipo cosi per capirci:
http://www.sweetandtalented.com/images/paxton/paxton09.jpg
beh con quel colore non mi piaccio proprio, mi sento banale. Allora li decoloro fino al biondo platino quasi bianco.. ho la fortuna di averli grassi al naturale, quindi la decolorazione seccandoli li migliora. Al contrario però non posso fare tinte colorate come rosso o nero (sono pure stata nera!) perchè si ingrassano tantissimo e sono sempre unti!
Riguardo al colore degli occhi ti do ragione..anche io sono convinta che quelli chiari siano molto più belli, soprattutto in una donna (in un uomo li preferisco scuri..) e ammetto che probabilmente se li avessi scuri mi farei dei problemi , come te li fai tu e come se li fanno quasi tutti quelli che conosco con gli occhi scuri, dal mio ragazzo alle mie amiche..però come ti dicevo loro risolvono con le lenti, non so come mai con te non prendano il colore giusto, ma conosco alcune ragazze che ne trovano di colori stupendi che coprono completamente l'originale..forse dovresti provare altre marche, non so.
Comunque sì in ogni caso penso dovresti innanzitutto risolvere le tue insicurezze, perchè come hai ben detto, potresti essere anche una strafiga ma ti vedresti brutta comunque.
Però non saprei cosa consigliarti se non vedere uno psicologo..non penso ci siano altre soluzioni![]()
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH