Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

gpuload

Nuovo Utente

• "gpuload" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Dec 31st 2011

• Send private message

1

Saturday, December 31st 2011, 5:41pm

Non mi piaccio o meglio, mi faccio schifo

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni, mi sono registrato su questo forum perchè spero di risolvere il mio problema, cioè, non mi accetto, quando mi guardo allo specchio, vedo una figura che fa defecare al giurassico, una cosa che nella terra ancora non esiste e se c'è è nascosta molto bene, una creatura che non centra nulla con la specie umana, adesso metterò una mia foto per capire se sono davvero un mostro oppure se sono accettabile come essere umano, non preoccupatevi di postare commenti negativi, non mi offendo, ormai ci ho fatto l'abitudine, anche alcuni miei familiari mi prendono in giro, quindi non esitate a rispondere. Grazie

[img]http://i1135.photobucket.com/albums/m629/GPULoad/IMG_2652.jpg[/img]

Simona C.

<<Moderatrice del Forum>>

• "Simona C." is female

Activitypoints: 7,069

Date of registration: May 21st 2008

Occupation: di tutto di più :) :) :)

• Send private message

2

Sunday, January 1st 2012, 3:50am

Non ho guardato la foto,a cosa sevirebbe visto che ti percepisci in questo modo???cos'è che non ti piace??? Crescerai e cambierai ...tu cosa fai per "migliorarti"????
una parola è poco,due sono troppe

3

Sunday, January 1st 2012, 4:16am

Guarda, è normale alla tua età avere dubbi sul proprio aspetto fisico ma sai cosa c'è? Non sei ne meglio ne peggio del 95% della popolazione complessiva, non sei un figo ma credimi che questo non è un così grosso problema. Evita se puoi le profezie auto-avveranti, se continui a credere di essere un "mostro" riuscirai solo a proiettare questa immagine alle altre persone, cerca di lavorare un pochino sulla tua autostima e vedrai che tutto si risolverà da solo, in più molti uomini migliorano col passare degli anni ;)

keiji11

Utente Fedele

• "keiji11" is male

Activitypoints: 1,403

Date of registration: Aug 14th 2009

Occupation: studente

• Send private message

4

Sunday, January 1st 2012, 9:50am

Quoto Choupette
Anche se non sono una ragazza ho visto la foto...se pensi di essere brutto esteticamente sei proprio fuori strada!
Aggiusta il tuo pensiero e acchiapperai come pochi ;)
Alcune strade portano più ad un destino che a una destinazione.
Jules Verne

:sos:

gpuload

Nuovo Utente

• "gpuload" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Dec 31st 2011

• Send private message

5

Sunday, January 1st 2012, 9:18pm

Guarda, è normale alla tua età avere dubbi sul proprio aspetto fisico ma sai cosa c'è? Non sei ne meglio ne peggio del 95% della popolazione complessiva, non sei un figo ma credimi che questo non è un così grosso problema. Evita se puoi le profezie auto-avveranti, se continui a credere di essere un "mostro" riuscirai solo a proiettare questa immagine alle altre persone, cerca di lavorare un pochino sulla tua autostima e vedrai che tutto si risolverà da solo, in più molti uomini migliorano col passare degli anni ;)
Grazie, il problema è che cambiare la mia autostima è molto difficile.
Quoto Choupette
Anche se non sono una ragazza ho visto la foto...se pensi di essere brutto esteticamente sei proprio fuori strada!
Aggiusta il tuo pensiero e acchiapperai come pochi ;)
Le tue parole mi hanno rallegrato un pochino, grazie :)

ScareCrow

Hai Paura?

Activitypoints: 221

Date of registration: Dec 15th 2011

• Send private message

6

Monday, January 2nd 2012, 6:59pm

Ti fai schifo? Ahaha guarda io non sono ne gay ne una ragazza ma ho visto la foto e ti posso assicurare che tutta le gente che praticamente la metà della gente che rimorchia dalle mie parti è bella neanche la metà di te...quindi su con la vita non sei brutto ti prendono solo in giro! Il vero problema è la tua autostima non l'aspetto esteriore, pensa solo a quella, e vedrai dopo! ;)

Moravya

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché sano secondo la volontà altrui ! (Friedrich Nietzsche)

• "Moravya" is female

Activitypoints: 724

Date of registration: Oct 25th 2011

• Send private message

7

Thursday, January 5th 2012, 4:32am

Ciao gpuload,
una domanda... ma ti sei appena lasciato?
oppure hai appena ricevuto un rifiuto?

Il tuo è un tipico atteggiamento di chi è giù di morale a causa di una delusione riguardo a qualche conquista amorosa.

mi presento,
mi chiamo Moravya e ti dico subito che non ho peli sulla lingua quando ho da dire qualcosa sul forum sia di simpatico che di antipatico.

Sappi che ho la veneranda età di 30 anni e ho avuto anche io 16 anni.

La differenza tra me e te, oltre al fatto che io son femmina e tu maschio, è che io alla tua età avevo la faccia che sembrava un formaggio gruviera !!! insomma ero piena di brufoli !!! mentre tu ce l'hai liscia e libera da inestetismi della pelle.

Per fortuna io me ne sono sempre altamente fregata della bellezza e ho sempre pensato che se trovavo un ragazzo mi doveva amare per quella che ero, anche se avevo la pelle terribilmente segnata dagli enestetismi di quell'età.

Tu hai la pelle liscia, hai già baffetti e pizzetto che ti rendono più "uomo" hai occhioni grandi che quelli sono sempre una cosa molto bella (a mio gusto personale), taglio di capelli moderno.... direi che è tutto a posto....
l'unico consiglio???
beh magari prendi una pinzetta e tirati via qualche peletto tra un sopracciglio e l'altro, insomma, separa bene le due sopracciglia l'una dall'altra.
Non tirarti via i peli nè sopra e nè sotto... quello lo fanno le donne.
Tirati via i peletti solo nel punto intermezzo tra un sopracciglio e l'altro... per delineare meglio la forma e separarli di più.

(oh.. te lo avevo detto che non ho peli sulla lingua.... :rolleyes: )

Il risultato?
che adesso l'occhio di chi ti guarda cade su quei peletti che rendono le sopracciglie attaccate,
invece se le saprai pulire bene darai maggiore risalto al tuo sguardo e agli occhi.

Questo è un consiglio estetico per piacerti di più.

Ma non basta.
Ora però devi imparare ad apprezzarti meglio perchè sappi che ci sono ragazzi molto ma molto più bruttini di te che hanno una fila di ragazze pronte ad uscire con loro.

come mai?
hanno un grande carisma. (carisma non fa rima con cervello.. ci tengo a precisarlo !!!)

Tu senti di non essere carismatico?
punta sulla simpatia !!!

non hai la vena comica ed esuberante?
allora punta sulla cultura... tira fuori argomenti interessanti per conquistare una donna...

insomma, esalta il tuo lato migliore e vedrai che prima o poi una ragazza che stravederà per te la troverai.

Quello che ti voglio dire in conclusione è che per trovarti più bello esteticamente devi trovarti bello per le tue qualità caratteriali e valorizzarle.

<<Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore.>>
(Albert Einstein)

Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da str*nzi.