Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

16

Tuesday, December 27th 2011, 4:20am

Mi spiace,credo poco alla verità/attendibilità di tutta la storia,sembri tanto un utente a progetto ma nel caso mi sbagliassi fai bene ad esporre il problema,se di problema reale si tratta.
tutto quello che ha un inizio ha una fine

LigeaTheMermaid

Utente Attivo

Activitypoints: 132

Date of registration: Oct 11th 2010

• Send private message

17

Wednesday, December 28th 2011, 5:28pm

Ti manca la sicurezza.
E' vero che noi donne a primo acchito siamo magari attratte da un bel fisico (e non penso ti manchi , visti i tuoi sforzi, sarai sicuramente tonico e in forma) ma credimi che quello passa subito in secondo piano.
Noi donne siamo attratte dagli uomini sicuri, decisi , affascinanti.
Tra un bello con un fisico perfetto ma senza carattere, e un bruttino con un carattere fiero e brillante, avrebbe più successo il bruttino.
Hai parlato di voler assomigliare a un qualche attore, ma anche tra gli attori hai la conferma, pensa solo ad un "brutto" come Vincent Cassel che sta con la Bellucci, e tanti altri osannati dalle donne non certo per i canoni estetici oggettivamente perfetti.
Le donne sono attratte da ben altro. Da un carattere sicuro di sè, coraggioso, da un alone di mistero. Un uomo che sappia il fatto suo, che dimostri di stare bene con o senza una donna, e non il contrario, che le sappia corteggiare senza fare lo zerbino, che si sappia dosare....ecco cosa piace. Forse tu mostri loro un "bisogno" ed è per questo che non le attiri, e se hai questo bisogno è perchè nonostante tutto sei ancora un pò insicuro.
E poi, lascia perdere la questione del fisico. A noi donne non piace un uomo che si preoccupa eccessivamente del proprio corpo, proprio perchè lo facciamo già noi. Siete voi predestinati a sorbirvi le nostre fisse estetiche , non il contrario! :) Quindi, pur capendo la tua situazione e appoggiando al 100% il fatto che ti prenda cura del tuo fisico, ti consiglio di non usarlo come argomento di conversazione con una donna che vuoi conquistare, proprio perchè ti darebbe un aria di uomo poco sicuro di sè.
E anche per te, non deve diventare un'ossessione. Allenati il giusto, mantieniti in forma, ma non basarci la tua vita.