Bene, eccomi qui…questo e’ il mio primo intervento nel forum, il primo tentativo di affrontare i miei problemi con l aiuto di qualcuno. Ora, non so se questa sia la sezione piu’ adatta, la mia situazione spazia in problemi di diversa natura, eventualmente i moderatori possono spostare tutto nella sezione corretta.
Saro’ lungo e noioso

vi avverto! se fossi uno scrittore sicuramente determinerei il fallimento dell intera casa produttrice per cui mi scuso in anticipo per i miei errori sintattici e/o verbali, tuttavia una breve introduzione/storia della mia vita e’ necessaria.
Ho un passato “oscuro“, almeno per me, un passato da obeso, un passato che tendo a nascondere; la mia adolescenza e’ stata tutt altro che semplice, come potrete immaginare. Insulti, bullismi vari, solitudine, queste sono le 3 chiavi di lettura di questo interminabile periodo. Devo sicuramente ringraziare i miei genitori, per il sostegno morale. Mio padre e mia madre…persone fantastiche, almeno con loro ero al sicuro.
La situazione e’ durata fino ai 18 anni…stufo di questa vita e determinato a cambiarla, andai dal dietologo, il quale mi prescrisse una preziosa dieta con la quale, insieme ad una intensissima attivita’ fisica, mi fece perdere decine di kg nell arco di un paio di anni, complessivamente (fin troppo…dai 107-108kg scesi a 68kg).
Ma ben presto la mia voglia di cambiare si trasformo’ in ossessione. Cosi 2 anni e mezzo fa mi iscrissi in palestra deciso ad ottenere un fisico decente, sia per me stesso, che per avere successo, in particolare con le ragazze (nel frattempo avevo avuto solo una ragazza, e per poco tempo).
Ora veniamo ai giorni nostri…
Una frase fissa che ho in testa e’: “Mente sana in corpo sano” (passatemelo in italiano, non ho mai fatto latino

)
Sono un ragazzo di 1,76m, 77Kg, nonostante i miei allenamenti rigorosi e regolari, non vedo cambiare nulla…non vedo risultati allo specchio (forse e’ una questione psicologica…come l anoressia)…non mi considero un brutto ragazzo nel complesso…qualche mia amica ha detto addirittura che assomiglio a robbie williams (si…con molta molta molta immaginazione). Eppure e’ possibile che 2 anni di fatiche ininterrotte (senza vacanze di mezzo) e regolare nutrizione, con tanti sacrifici, non abbiano dato nessun risultato?
A volte alterno giorni in cui mi vedo in una luce diversa…atletico, brillante…altre volte come sopra.
Le mie conclusioni fallimentari le traggo anche dai miei insuccessi con le donne, altro mio problema; sembra che passi completamente inosservato nell indifferenza piu’ totale…come se mi invitassero ad una festa, io non vado e nessuno se ne accorge. Eppure se fisicamente in generale fossi almeno normale dovrei avere le mie occasioni…e invece nulla. Da diverso tempo, ad esempio, cerco di uscire con una ragazza, mi piace molto, forse la ragazza che mi ha colpito di piu’ in assoluto, e non parlo solo di fisico, ma anche di cervello; con lei nulla da fare…non esce con me e vengo trattato nella piu’ totale indifferenza.
Quando esco in discoteca con i miei amici, o in altri locali, non riesco mai a concludere nulla, nemmeno in minima parte. Questo mi snerva.
Ma chiudo qui’ la parentesi donne, quello e’ un altro problema.
Credo che forse il disprezzo per il mio fisico sia dovuto all eredita’ di un triste passato…forse quel grasso non se ne del tutto andato e rimarra’ per sempre li, a ricordarmi che qualunque cosa faccia non posso cambiare. Pensate che arrivo al punto di non andare al mare o in piscina con amici e amiche, perche’ provo vergogna.
E non riesco nemmeno ad avere un parere obbiettivo sul mio fisico, non riesco a chiederlo, oppure se mi dicono che sono un bel tipo non ci credo…so che potrebbe essere un giudizio falsato dall amicizia.
Penso che se avessi un corpo, senza pretese, anche magrolino ma a posto, non mi farei problemi…
Ho una grande forza di volonta’ che mi tiene in piedi e non mi fa mollare, pero’ sento che nel profondo nasce come del rancore, nei confronti di chi ha tutto senza sudare una goccia.
So che il discorso puo’ sembrare infantile…molto materiale se consideriamo i veri valori, credetemi questo lo so; fortunatamente so ragionare abbastanza e so far muovere il cervello, ma questo e’ IL mio problema…puo’ sembrare sciocco, banale, ma logora la mia esistenza…ho 24 anni…cosi butto via la mia gioventu’…devo trovare una soluzione. Questo e’ il mio segreto, il mio fardello, il mio peso che sto trascinando!
Tutta la situazione mi ha generato anche un altro grosso problema…forse i piu’ attenti lo possono intuire.
Se hai letto fino a qui vuol dire che hai una gran resistenza alla noia

Grazie del tuo tempo…le tua opinione sara’ preziosa