Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Psycho Mantis

Mago/Guerriero

• "Psycho Mantis" è una donna

Activity points: 728

Data di registrazione: martedì, 30 aprile 2013

• Invia messaggio privato

16

giovedì, 30 agosto 2018, 02:01

Ti capisco molto in realtà. Se ti va possiamo anche parlare in provato. Io sto cercando di rimediare anni e anni di vuoto e la sensazione di spreco l ho provata anche un secondo fa davanti allo specchio, anche se me la rido poi. Comunque sappi che ciò che ho imparato anche con qualche anno in un gruppo di terapia, è che non è mai troppo tardi per ricominciare. Pensa che una mia amica ha iniziato a lavorare la prima volta a 52 anni, dopo aver fatto la mamma e la casalimga da sempre, quindi è un buon auspicio!

We live in the moment. That's our only purpose.

hope77

Giovane Amico

• "hope77" è un uomo

Activity points: 545

Data di registrazione: domenica, 09 settembre 2018

17

lunedì, 17 settembre 2018, 13:55

Ciao Creamy, come mai ti senti così bloccata, cos'è che ti blocca ? Quali esperienze in particolare ti hanno segnata ( se ti va di parlarne ovviamente )

Vivi in una piccola città o una grande ? Com'è il contesto dove vivi ?

Ti dico una cosa, ho viaggiato molto, ma tanto - non ricordo quanti aerei ho preso

nei momenti in cui sto veramente ma veramente giù mi chiedo sempre una cosa : " come sarebbe oggi la mia giornata, la mia serata, mettiamo un sabato sera se in questo momento stessi a New York invece che dove sono ? "

la risposta è che mi sentirei uguale, non avrei voglia di scendere nemmeno tra i grattacieli e le luci sfavillanti - non so se ho reso il concetto

dall'altro lato però, cambiare ambiente potrebbe essere una soluzione, spesso lo è - ma se manca l'energia per farlo non è facile

riguardo viaggiare da sola ti dico cosa potresti fare : scegli una capitale che ti piace, vedi qual'è l'ostello più economico che hanno ( chiaramente uno bello con buone recensioni ) - prenoti una di quelle camere in comune con 8 / 10 letti

parti - non hai idea delle amicizie che puoi fare li una volta arrivata dopo soli 5 minuti, perché ci sono tanti che viaggiano da soli come te ;) e poi chi lo sa, magari quella città ti lascia sbalordita, senza parole, e decidi di restarci un mese, poi due, poi un anno......................................

VittorioT

Aspirante shinigami

• "VittorioT" è un uomo

Activity points: 225

Data di registrazione: domenica, 16 settembre 2018

18

mercoledì, 19 settembre 2018, 21:23

Secondo me basi troppo la tua vita sui canoni stabiliti da altri.
Non hai fatto una cosa?
Si vede che non t'interessava farla; se ora ne hai voglia, allora falla.
Lascia perdere chi ostenta una presunta felicità sui social network: chi è veramente felice si gode la vita, non la spreca pubblicando centinaia di selfie.

Creamy

Colonna del Forum

• "Creamy" ha iniziato questa discussione

Activity points: 5.233

Data di registrazione: giovedì, 05 marzo 2009

19

mercoledì, 19 settembre 2018, 23:36

Grazie a tutti...non è che penso per canoni e che in questo sono pragmatica e realista, cioè tipo i viaggi si dovrebbero fare sopratutto da giovani perchè si hanno energie e ( teoricamente ) degli amici.
Proprio in questi giorni sta sfumando l'ennesimo viaggio che volevo fare con due amiche, per esigenze diverse...e vedo che intanto un nostro amico il mese scorso è riuscito a organizzarsi con ben 8 persone per andare in una capitale europea! In questo si' mi sento abbastanza sfigata.

Allora Hope, io si' abito in un paesino, per meglio dire un quartiere cosi' distaccato dalla città che mi pare proprio un paese, tranquillissimo per carità, ci conosciamo tutti, piccolo, parecchio piccolo.
Il viaggio da sola potrei farlo ma in Italia. Conoscendomi io però sarei impulsiva nell'atto di prenotare ( della serie mi dico " una volta lo devi fare il colpo di testa, muoviti" poi però quando arriva il giorno prima mi farei prendere da un attacco di panico, mi capitò già una cosa del genere, perdendoci ovviamente dei soldi.

Ogni tanto si fa pesare anche l'inesperienza in campo sentimentale, mi sarebbe piaciuto come tante altre ragazze che vi devo dire ricordare i primi appuntamenti, di quando si "limonava" ( XD ) al parchetto o qui da me sul porto e robe cosi', avere avuto delle cene galanti etc. Per non parlare che ( questa è una proiezione mia, non ho certezza matematica ) probabilmente due ragazzi che mi potevano interessare, visto che ci dovevamo ancora conoscere bene, hanno preso un'altra strada perchè si sono accorti che ero "principiante", magari subodoravano già la problematicità boh

Creamy

Colonna del Forum

20

mercoledì, 19 settembre 2018, 23:40

ah poi per continuare a risponderti, molte volte mi blocco perchè penso che non saprò gestire bene la cosa e coi ragazzi non ci so fare, a parte che si' forse due ragazzi del mio paese mi piaciucchiano ma non ci sono occasioni, non frequentiamo gli stessi posti, li vedo cosi' una tantum in giro, altre ragazze più sfacciate ( e uso questo termine positivamente ) li avrebbero già magari fermati o aggiunti su facebook, l'essere sfacciata non mi appartiene

Creamy

Colonna del Forum

21

mercoledì, 19 settembre 2018, 23:43

Hai mai pensato al volontariato? Se hai un qualche campo di interesse che lo contempli, può essere più facile che trovare lavoro, può aiutare a fare nuove esperienze e conoscere persone con sensibilità e inclinazioni simili alle tue. Alla fin fine chi fa volontariato più che per aiutare gli altri lo fa per un proprio bisogno personale e non è comunque da vedere come una cosa negativa, anzi.

volontariato l'ho fatto qualche volta presso un rifugio di cani e dietro la tastiera lo faccio con gli annunci di adozione per cani e gatti. Vero che ho conosciuto belle persone

Creamy

Colonna del Forum

22

mercoledì, 19 settembre 2018, 23:45

Scusa ma quanti anni hai? Per me sei ancora in tempo a fare tutto quello che hai citato sopra e che non sei riuscita mai a fare... E un altro consiglio che ti darei è: pensa meno e fai di più. Buttati, se sbagli amen, nessuno nasce imparato ;)

Ho 31 anni, si anche io lo dico sempre che devo pensare di meno e fare di più