Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

pw81

Utente Avanzato

• "pw81" started this thread

Activitypoints: 2,699

Date of registration: Jun 18th 2008

• Send private message

1

Tuesday, December 27th 2011, 11:44am

La paura mi rende schizofrenico

Sono 4 giorni che sono a casa dal lavoro e lo sarò ancora peraltri 5. Sono un'altra persona, non un po' più rilassato, meno triste. Sono tutt'altra persona.
PErchè adesso la ragaza non mi serve, anzi mi va proprio stretta. E vorrei quella che mi fa stare bene (l'io che scrive in questo momento, non quello della settimana lavorativa che è insicurissimo, complessato, alienato). E avrei voglia di vedere qualcuno con cui uscire e parlare, anche quelli con cui ho troncato i rapporti perchè l'ansia e la paura accumulati in questi mesi lavorativi hanno reso me molto molto egocentrico e gli altri insopportabili ai miei occhi.
Anche perchè sotto il regime lavorativo faccio fatica anche a parlare guardando una persona negli occhi.

Vedo poche soluzioni fattibili: mollare il lavoro (sarebbe un suicidio), aumentare le dosi di farmaci e sperare, suicidarmi.

pw81

Utente Avanzato

• Send private message

2

Tuesday, December 27th 2011, 2:24pm

sono più autentico ora, ma non posso stare al mondo.

3

Tuesday, December 27th 2011, 4:42pm

.......................................................................................
1)PErchè adesso la ragaza non mi serve, anzi mi va proprio stretta.
2)E vorrei quella che mi fa stare bene (l'io che scrive in questo momento, non quello della settimana lavorativa che è insicurissimo, complessato, alienato).
3)E avrei voglia di vedere qualcuno con cui uscire e parlare, anche quelli con cui ho troncato i rapporti perchè l'ansia e la paura accumulati in questi mesi lavorativi hanno reso me molto molto egocentrico e gli altri insopportabili ai miei occhi.
........................................................................
Vedo poche soluzioni fattibili:
4)mollare il lavoro (sarebbe un suicidio),
5) aumentare le dosi di farmaci e sperare, suicidarmi.

1)evitala e medita,proprio perchè dici che ti "serve"forse sarebbe il caso di lasciarla andare per la sua strada...poi se lei è al corrente ed approva(senza subire),è un altro paio di maniche,ma visto che hai del tempo "relax"da dedicare a te,dedicalo a te e non a chi ti rende insofferete.
2)C'è unaragazza che ti piace e conosci o parli di un desiderio del tipo vorrei conoscere?
3)Esci....che ne so,fosse pure per andare a chiedere info in qualche negozio per qualcosa....ma hai troncato in maniera irreversibile???del tipo grande rimpatriata,con relative scuse s con qualcuno hai tirato un po' troppo la corda non puoi?
4)sì,sarebbe un suicidio
5)necessariamente aumentare???? parlarne con il dottore,no??? :huh:
una parola è poco,due sono troppe

pw81

Utente Avanzato

• Send private message

4

Tuesday, December 27th 2011, 5:14pm

1) ho già iniziato una discussione a riguardo. per due volte le ho detto che non volevo stare più con lei, ma lei si è attaccata a me ed ho ceduto. con lei sto male, ma senza impazzisco, non ho la forza.
2) non c'è nessuna ragazza, ce n'è stata una in passato che non so come ho fatto a farmi sfuggire. una cosa durata poco. ma lei mi capiva. ora forse la sto idealizzando. ma è quel tipo di ragazza che sarebbe in grado di capirmi, di non giudicarmi e di darmi gli spazi di cui ho bisogno.
3) qualche uscita la faccio con la squadra, ma poi se non c'è il basket cosa faccio? sono solo. sto cercando di conoscere altra gente. ma da zero a 30 anni è dura dura.
4) non lo farò
5) il dottore non ne capisce troppo. ne sto cercando un altro infatti. al massimo aumento per i fatti miei.

5

Wednesday, December 28th 2011, 1:38pm

A) come va oggi?
1)ho capito,però se ti va un giorno di stare solo,non morirà mica e tu mica impazzirai ? provaci gradualmente(sorry non ho letto altro thread,vado a cercare o me lo linki ?)
2)se inizi ad avere spazi tuoi potrai conoscerne altre,come hai fatto a fartela sfuggire?(sempre e solo se vuoi....eh...non voglio fare la rompina ;)
3)è un inizio,hai ragione da 0 a 30 deve essere durissima,ma se pian piano ci prendi gusto ...non ti fermi più ;) ma vivi in un piccolo centro o in città?
4) ;)
5)cambiare,cambiare....per i dosaggi non fare da solo,puoi chiedere consiglio anche al medico di base o ,visto il periodo delle feste,se non ci fosse,alla guardia medica,magari ti confermeranno quanto volevi fare tu,ma cosa ti costa avere un parere qualificato????

pw81

Utente Avanzato

• Send private message

6

Wednesday, December 28th 2011, 3:58pm

Oggi stranamente va un po' meglio, sarà l'attività fisica......

1) vorrei farti capire il vuoto che sento quando sono giù e non ho punti di riferimento.. ho bisogno di qualcuno, se no mi alieno. il thread è questo Non la amo, non mi piace ma senza di lei il vuoto
2) me la sono fatta sfuggire perchè forse perchè il mio inconscio mi ha autosabotato o qualcosa di simile..... cmq anche una giornata senza "carezze" (usando un termine dell'a.t.) e vado giù.
3) eh già che deve essere durissima, soprattutto se sei timido, a momenti ipersociofobico, vivo in un piccolo centro. da anni il mio sogno è andare a vivere a milano proprio per quel motivo. di andarmene di casa cmq non se ne parla..... e se mollo anche il basket che è un impegno grosso, è la fine della mia vita sociale... non saprei da dove iniziare.
5) sto andando da uno psichiatra dell'asl. dovrei affidarmi ad uno privato ed infatti lo sto cercando, ma vorrei avere delle buone referenze....... qua non basta l'ansiolitico!

pw81

Utente Avanzato

• Send private message

7

Monday, January 2nd 2012, 9:57pm

E dopo 10 giorni di uscita dalla depressione ecco ricadere nel tunnel. la causa? ho ricominciato a lavorare. forse è proprio quello. ansia e stress decuplicati. personalità morta.

8

Tuesday, January 3rd 2012, 1:21am

Hai trovato il nuovo terapista????

pw81

Utente Avanzato

• Send private message

9

Sunday, January 8th 2012, 12:33am

Hai trovato il nuovo terapista????

lo sto cercando ancora. vorrei avere delle referenze.