Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dagger

Nuovo Utente

• "Dagger" started this thread

Activitypoints: 42

Date of registration: Jan 14th 2012

• Send private message

1

Wednesday, January 25th 2012, 3:16pm

Knowing myself better

Cari utenti ho bisogno del vostro aiuto.
Mi sono diplomata al liceo classico e sono iscritta a Lingue. Finita la la maturita' dovevo scegliere una facolta', visto che con un semplice diploma di liceo classico non si va da nessuna parte, e i miei genitori premevano abbastanza sulla facolta' da scegliere: mio padre voleva che andassi a economia(una volta avevo detto che mi sarebbe piaciuto capire come funzionano le azioni, e da allora ha pensato che sarei andata a economia) e ha cominciato a dirmi "va a economia,trovi lavoro subito", mentre mia madre mi aveva detto di andare al DAMS(esci dal DAMS e poi che fai?NIENTE! E' inutile!).
Ho scelto lingue perche' ero brava in inglese(mica tanto!).
Ora credo di essermene pentita. E non mi piace molto dove studio(Ca'Foscari), sono sempre a casa con mia mamma e mi sento sempre costretta a tornare a casa. Mi sentivo soffocare e ho cominciato a saltare corsi e a fregarmene.
Ho avuto un periodo in cui sentivo inutile e depressa(anche perche' io e il mio ragazzo eravamo passati da una relazione romantica ad una relazione platonica...sono stata messa nella friendzone, insomma).

ALcune persone con cui mi sono confidata dicevano che avevo molta rabbia da tirar fuori e bisogno di emergere.

Mi date dei consigli su come "ripigliarmi" e come cercare di capirmi meglio?

dac82

Giovane Amico

• "dac82" is male

Activitypoints: 530

Date of registration: Dec 7th 2011

• Send private message

2

Friday, January 27th 2012, 3:12pm

cercare di capirmi meglio?