Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia


archivio news

Non risulti loggato.


Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Pellegrina

Giovane Amico

  • "Pellegrina" ha iniziato questa discussione

Posts: 212

Activity points: 818

Data di registrazione: mercoledì, 03 dicembre 2008

  • Invia messaggio privato

1

lunedì, 03 maggio 2010, 21:34

Grandi Nasi.

Ho un problema che mi assilla da tempo: il mio naso grande e grosso.
Sono scattosa e mingherlina, atletica e sprintosa, ma scappo dalle foto perché inquadrano una me che io non vedo..una me in cui non mi rispecchio..una tizia ridicola con un naso gigantesco, che si rende conto di essere ORENDA solo quando viene ripresa.
Non riesco a far la pace con il mio volto...
Nasoni, venitemi in aiuto!! Voi come state?? ;)

2

lunedì, 03 maggio 2010, 21:59

Io ho un pò di gobba e la faccio eliminare a breve, sono contentissima, un problema che mi assilla da tempo.
Per il resto (gobba a parte) ho un bel naso, cmq è un pò pronunciato, non è un nasino, ma ho sempre pensato che sul mio viso stia stupendamente infatti rimarrà uguale, sarà soltanto più dritto.
Non badare troppo alle foto però, se sono scattate in modo amatoriale è normale che accentuino i difetti anche di molto, anzi a volte escono difetti che esistono solo in foto :assi:
Cmq la mia gobbetta pur non rovinandomi il volto mi ha stressato parecchio, quindi so cosa vuoi dire, vedersi e dire "caspita però perchè deve esserci questo difetto stupido"?? :thumbdown:

dora

Forumista Incallito

  • "dora" è una donna

Posts: 4.750

Activity points: 15.244

Data di registrazione: domenica, 14 marzo 2010

Località: Zacatecas

Lavoro: Dama della Nuova Spagna

  • Invia messaggio privato

3

martedì, 04 maggio 2010, 07:22

Sono d'accordo con Trysta se la chirurgia plastica aiuta a stare meglio psicologicamente perché no? Salvo poi trovarsi difetti in ogni dove.....

Pellegrina

Giovane Amico

  • "Pellegrina" ha iniziato questa discussione

Posts: 212

Activity points: 818

Data di registrazione: mercoledì, 03 dicembre 2008

  • Invia messaggio privato

4

martedì, 04 maggio 2010, 09:54

Grazie delle risp!!
Comunque si, ho altri difetti ma non mi fanno star male..solo avere l'aria ebete per quel naso gigante riesce a farmi star male, ma non lo vorrei cambiare da una parte, vorrei imparare a conviverci. punto primo, perché non ho il soldo per rifarmelo, punto secondo, perché anche se lo rifaccio non è detto che mi piaccia (ho visto esiti di operazioni davvero piuttosto bruttini...), e infine perché vorrei avere la forza di conviverci..
c'è qualcuno che c'è riuscito? ?(

5

martedì, 04 maggio 2010, 10:30

eh ma come fai a convivere con qualcosa che non ti piace?
Poi comunque dipende da come questo naso è realmente, il tuo giudizio è certamente compromesso,per esempio il mio è un difetto lieve ma per me è enorme..però se oggettivamente parlando ti rovina e ti rende brutta, io un pensierino per ritoccarlo lo farei, se invece è solo una tua fissazione allora sì, conviene tenerselo..insomma dipende .

dolphin_71

Giovane Amico

  • "dolphin_71" è un uomo

Posts: 231

Activity points: 700

Data di registrazione: mercoledì, 30 luglio 2008

Località: Genova

  • Invia messaggio privato

6

martedì, 04 maggio 2010, 11:26

un modo per fare pace col tuo naso e'...guardarlo il piu' possibile...mi spiego: il tuo naso ti "sorprende" nelle foto perche' non ti vedi mai in quelle angolazioni e in piu' (come dice trysta) sono pure foto amatoriali, quindi non certo ben fatte.
potresti cominciare col farti fare qualche bella foto da un professionista e guardarle bene e prendere confidenza con quelle immagini e poi potresti farti dare qualche dritta da un bravo estetista per "ridurre" con uso sapiente di trucco il tuo difetto (anzi, fallo prima di farti fare le foto!).
ti puoi anche riprendere nelle varie angolazioni (con un comune cellulare...) e poi guardarti alla nausea..
io ho fatto diversi spettacoli scenici e devo dirti che le prime volte, quando guardavo le riprese, mi sentivo male dall'imbarazzo! mi sembravo goffo e disarmonco: e' normale! quell'immagine non coincideva con la mia immagine "interna"...
con l'uso delle riprese ho corretto quelle posture che proprio non mi piacevano, ma ho anche preso confidenza con la mia immagine "esterna" e ora mi riesco a vedermi seza imbarazzo!
se ci pensi, lo stesso accade per la voce: se senti la tua voce registrata ti fa sempre schifo...
e allora gli attori o i cantanti come fanno?
si ascoltano alla nausea....

7

martedì, 04 maggio 2010, 11:36

se ci pensi, lo stesso accade per la voce: se senti la tua voce registrata ti fa sempre schifo...
e allora gli attori o i cantanti come fanno?
si ascoltano alla nausea....

E' vero! la mia voce mi ha sempre fatto schifo..... :assi: ma ora dopo anni che mi rivedo parlare in videoclip e cose varie mi piace da morire!!! forse mi sono solo abituata al suo suono, diverso da quello che mi sento dentro, subito mi sembrava fosse brutto e invece è bellissimo :)
Io il mio naso l'ho sempre accettato forse proprio per lo stesso motivo (ore interminabili davanti allo specchio o davanti alle mie foto ), ora lo ritocco ma non perchè non ci stia bene, solo perchè nel complesso voglio migliorare e la gobba è pur sempre un difetto per quanto lo si possa accettare.

Mel

Utente Attivo

  • "Mel" è una donna

Posts: 47

Activity points: 162

Data di registrazione: martedì, 20 aprile 2010

Località: Lombardia

Lavoro: impiegata

  • Invia messaggio privato

8

martedì, 04 maggio 2010, 11:47

io avevo un bel naso, poi a seguito di un serio intervento chirurgio è cambiato: ha la gobbetta e un pò la punta suuuuuu! Mi piaccio lo stesso. Seriamente non farei nessun intervento se non per un problema di salute. Però se ti senti a disagio fallo senza tanti pensieri! Vai da un esperto che ti consigli una forma di naso sana e adatta al tuo viso!
Ciao Mel

Aiden il venerabile

Colonna del Forum

Posts: 2.298

Activity points: 7.314

Data di registrazione: venerdì, 25 dicembre 2009

  • Invia messaggio privato

9

mercoledì, 05 maggio 2010, 01:18

mamma mia sulla voce è una tragedia, a lavoro(sono fonico e alcune volte ho avuto a che fare con gente che sente la propria voce)ho assistito a gente con delle crisi dopo che si è riascoltata. Una volta una tizia se l'è pure presa con me:"aaaaahhh questa non è la mia voceeee come era messo il microfonooo come avete registratoooo aaaahhh". Ma anche io pure se faccio prove da anni ancora mica sono abituato. Quanto al naso secondo me se il difetto ti rovina la vita è giusto intervenire.

10

mercoledì, 05 maggio 2010, 16:07

mah... non mi fa impazzire il mio naso ma non mi crea problemi... però se me ne creasse così tanti come nel tuo caso un pensierino sulla chirurgia ce lo farei, alla fine è giusto cercare di star meglio il più possibile e se proprio l'accettazione non ti riesce c'è sempre questa soluzione. ma è davvero grande o pensi di esagerare tu nel vederlo così? pensi che anche gli altri vedano una cosa super-gigantesca? perchè se è oggettivamente enorme, ripeto, c'è la chirurgia.. se è una tua accentuazione puoi sempre cercare di percepirlo come lo percepiscono gli altri ( cioè, magari, normale o cmq niente di così vistoso )...

LunaX

Pilastro del Forum

  • "LunaX" è una donna

Posts: 3.356

Activity points: 10.313

Data di registrazione: domenica, 20 luglio 2008

Località: Altrove

Lavoro: Allevo tarli

  • Invia messaggio privato

11

mercoledì, 05 maggio 2010, 18:07

Io non ho mai incontrato una persona che fosse contenta del suo naso. Nemmeno a me piace il mio, comunque.
[...]

12

mercoledì, 05 maggio 2010, 18:38

è vero, nemmeno quando sono belli...ho paio di amiche con nasi splendidi e loro se ne lamentano :wasted: