Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Pellegrina

Giovane Amico

• "Pellegrina" started this thread

Activitypoints: 818

Date of registration: Dec 3rd 2008

• Send private message

1

Monday, May 3rd 2010, 9:34pm

Grandi Nasi.

Ho un problema che mi assilla da tempo: il mio naso grande e grosso.
Sono scattosa e mingherlina, atletica e sprintosa, ma scappo dalle foto perché inquadrano una me che io non vedo..una me in cui non mi rispecchio..una tizia ridicola con un naso gigantesco, che si rende conto di essere ORENDA solo quando viene ripresa.
Non riesco a far la pace con il mio volto...
Nasoni, venitemi in aiuto!! Voi come state?? ;)

2

Monday, May 3rd 2010, 9:59pm

Io ho un pò di gobba e la faccio eliminare a breve, sono contentissima, un problema che mi assilla da tempo.
Per il resto (gobba a parte) ho un bel naso, cmq è un pò pronunciato, non è un nasino, ma ho sempre pensato che sul mio viso stia stupendamente infatti rimarrà uguale, sarà soltanto più dritto.
Non badare troppo alle foto però, se sono scattate in modo amatoriale è normale che accentuino i difetti anche di molto, anzi a volte escono difetti che esistono solo in foto :assi:
Cmq la mia gobbetta pur non rovinandomi il volto mi ha stressato parecchio, quindi so cosa vuoi dire, vedersi e dire "caspita però perchè deve esserci questo difetto stupido"?? :thumbdown:

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 14,989

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

3

Tuesday, May 4th 2010, 7:22am

Sono d'accordo con Trysta se la chirurgia plastica aiuta a stare meglio psicologicamente perché no? Salvo poi trovarsi difetti in ogni dove.....

Pellegrina

Giovane Amico

• "Pellegrina" started this thread

Activitypoints: 818

Date of registration: Dec 3rd 2008

• Send private message

4

Tuesday, May 4th 2010, 9:54am

Grazie delle risp!!
Comunque si, ho altri difetti ma non mi fanno star male..solo avere l'aria ebete per quel naso gigante riesce a farmi star male, ma non lo vorrei cambiare da una parte, vorrei imparare a conviverci. punto primo, perché non ho il soldo per rifarmelo, punto secondo, perché anche se lo rifaccio non è detto che mi piaccia (ho visto esiti di operazioni davvero piuttosto bruttini...), e infine perché vorrei avere la forza di conviverci..
c'è qualcuno che c'è riuscito? ?(

5

Tuesday, May 4th 2010, 10:30am

eh ma come fai a convivere con qualcosa che non ti piace?
Poi comunque dipende da come questo naso è realmente, il tuo giudizio è certamente compromesso,per esempio il mio è un difetto lieve ma per me è enorme..però se oggettivamente parlando ti rovina e ti rende brutta, io un pensierino per ritoccarlo lo farei, se invece è solo una tua fissazione allora sì, conviene tenerselo..insomma dipende .

dolphin_71

Giovane Amico

• "dolphin_71" is male

Activitypoints: 712

Date of registration: Jul 30th 2008

• Send private message

6

Tuesday, May 4th 2010, 11:26am

un modo per fare pace col tuo naso e'...guardarlo il piu' possibile...mi spiego: il tuo naso ti "sorprende" nelle foto perche' non ti vedi mai in quelle angolazioni e in piu' (come dice trysta) sono pure foto amatoriali, quindi non certo ben fatte.
potresti cominciare col farti fare qualche bella foto da un professionista e guardarle bene e prendere confidenza con quelle immagini e poi potresti farti dare qualche dritta da un bravo estetista per "ridurre" con uso sapiente di trucco il tuo difetto (anzi, fallo prima di farti fare le foto!).
ti puoi anche riprendere nelle varie angolazioni (con un comune cellulare...) e poi guardarti alla nausea..
io ho fatto diversi spettacoli scenici e devo dirti che le prime volte, quando guardavo le riprese, mi sentivo male dall'imbarazzo! mi sembravo goffo e disarmonco: e' normale! quell'immagine non coincideva con la mia immagine "interna"...
con l'uso delle riprese ho corretto quelle posture che proprio non mi piacevano, ma ho anche preso confidenza con la mia immagine "esterna" e ora mi riesco a vedermi seza imbarazzo!
se ci pensi, lo stesso accade per la voce: se senti la tua voce registrata ti fa sempre schifo...
e allora gli attori o i cantanti come fanno?
si ascoltano alla nausea....

7

Tuesday, May 4th 2010, 11:36am

se ci pensi, lo stesso accade per la voce: se senti la tua voce registrata ti fa sempre schifo...
e allora gli attori o i cantanti come fanno?
si ascoltano alla nausea....

E' vero! la mia voce mi ha sempre fatto schifo..... :assi: ma ora dopo anni che mi rivedo parlare in videoclip e cose varie mi piace da morire!!! forse mi sono solo abituata al suo suono, diverso da quello che mi sento dentro, subito mi sembrava fosse brutto e invece è bellissimo :)
Io il mio naso l'ho sempre accettato forse proprio per lo stesso motivo (ore interminabili davanti allo specchio o davanti alle mie foto ), ora lo ritocco ma non perchè non ci stia bene, solo perchè nel complesso voglio migliorare e la gobba è pur sempre un difetto per quanto lo si possa accettare.

Mel

Utente Attivo

• "Mel" is female

Activitypoints: 168

Date of registration: Apr 20th 2010

Occupation: impiegata

• Send private message

8

Tuesday, May 4th 2010, 11:47am

io avevo un bel naso, poi a seguito di un serio intervento chirurgio è cambiato: ha la gobbetta e un pò la punta suuuuuu! Mi piaccio lo stesso. Seriamente non farei nessun intervento se non per un problema di salute. Però se ti senti a disagio fallo senza tanti pensieri! Vai da un esperto che ti consigli una forma di naso sana e adatta al tuo viso!
Ciao Mel

Aiden il venerabile

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,971

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

9

Wednesday, May 5th 2010, 1:18am

mamma mia sulla voce è una tragedia, a lavoro(sono fonico e alcune volte ho avuto a che fare con gente che sente la propria voce)ho assistito a gente con delle crisi dopo che si è riascoltata. Una volta una tizia se l'è pure presa con me:"aaaaahhh questa non è la mia voceeee come era messo il microfonooo come avete registratoooo aaaahhh". Ma anche io pure se faccio prove da anni ancora mica sono abituato. Quanto al naso secondo me se il difetto ti rovina la vita è giusto intervenire.

elair

Pilastro del Forum

• "elair" is female

Activitypoints: 7,778

Date of registration: Dec 24th 2007

Occupation: psicologa tirocinante

• Send private message

10

Wednesday, May 5th 2010, 4:07pm

mah... non mi fa impazzire il mio naso ma non mi crea problemi... però se me ne creasse così tanti come nel tuo caso un pensierino sulla chirurgia ce lo farei, alla fine è giusto cercare di star meglio il più possibile e se proprio l'accettazione non ti riesce c'è sempre questa soluzione. ma è davvero grande o pensi di esagerare tu nel vederlo così? pensi che anche gli altri vedano una cosa super-gigantesca? perchè se è oggettivamente enorme, ripeto, c'è la chirurgia.. se è una tua accentuazione puoi sempre cercare di percepirlo come lo percepiscono gli altri ( cioè, magari, normale o cmq niente di così vistoso )...

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 10,307

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

11

Wednesday, May 5th 2010, 6:07pm

Io non ho mai incontrato una persona che fosse contenta del suo naso. Nemmeno a me piace il mio, comunque.
[...]

12

Wednesday, May 5th 2010, 6:38pm

è vero, nemmeno quando sono belli...ho paio di amiche con nasi splendidi e loro se ne lamentano :wasted: