Non so se è la sezione giusta, come non so molte cose in questo momento...
La mia percezione caratteriale di me stesso è un insieme di contraddizioni e pensieri contrastanti.Tendo ad analizzare troppo e focalizzo l'attenzione sul dubbio,perchè i luoghi comuni e le generalizzazioni sono solo una scusante.
Troppi dubbi, forse il mio difetto è quello di non autosuggestionarmi di certezze.Ma il concetto che volevo esprimere non è proprio questo.
Non mi piace come sono fatto, il mio carattere così indeciso e accomodante,così spaventato dai cambiamenti(soprattutto a livello sentimentale).La cosa più grave forse è che tendo sempre a fare del male a me stesso...ho questa sorta di masochismo inconscio che mi porta a trovarmi spesso in una condizione triste, poi riesco a uscirne e piano piano tendo a rientrare in quell'ottica...il tempo passa e rimango indietro, quindi maggior difficoltà nel recuperare.La difficoltà di farmi scivolare le cose addosso ed ho sempre occasione per denigrarmi,piangermi addosso,aver paura del resto. Non è sempre stato così. Ci sono periodi in cui sto bene,anche se alla lunga è solo un benessere provvisorio che piano piano tendo a distruggere. è tutto uno sforzo sovrumano...no non mi piace essere così(o forse sì?). Non è un bellissimo momento è vero,ma non è possibile che accade sempre sempre sempre e devo ogni volta ricominciare...Mi sono rotto!!!!!! Anche gli attacchi di ansia ci si mettono ed ho paura, ho paura che non sarò considerato più da nessuna o,se sì, andrà a finire sempre a schifo.Passando momenti bui e di paura.Perdendo di conseguenza tempo e tutto il circolo vizioso che ne consegue.
Sì, la mia autostima è zero e in questi momenti qualunque persona mi sembra migliore di me.Non diversa,ma Migliore.
Mi dicono "passerà" ma io penso se solo siamo in grado di farlo passare ciò accadrà.Perdite di tempo,circolo vizioso etc etc
Non ho energie e mi sto svuotando delle cose buone che ho fatto. Credetemi che ci sono stati periodi più brutti in cui ho stretto i denti per forza di cose.Non ci riesco più.
Eppure ci deve essere un modo per uscirne,per trovare la via giusta. Spero in una risposta e dei consigli costruttivi,anche se so che è difficile.
Mi scuso per la confusione.