|
Questa fiducia, detta "transfert", non è mai incondizionata, ma nasce nel tempo quando ci rendiamo conto che la terapia ci aiuta.Volevo pure chiederti, secondo te la fiducia verso il terapeuta a cui bisogna aspirare, può aiutare davvero a star meglio, e in che modo?
Questo pezzo è interessante, avresti voglia di contestualizzarlo, portando un esempio pratico?Ho l'impressione infatti che sia una forzatura....praticamente io e psi proseguiamo un braccio di ferro emotivo per difendere la nostra libertà di scelta, ma assomiglia a un paradosso che mi sa non porterà molto lontano da questo stand by....tu che dici?
Credo che lo abbia intuito un pò, ma dovrei approfondire con lui. Ma provo sconforto, perché nonostante io collabori moltissimo lui rimane molto trincerato nella sua scuola di pensiero. Persino mi ha detto recentemente che lui sa da molto come fare con me perché da poche cose dette inizialmente avrebbe ben chiara e precisa la mia situazione. Al che mi dico, che vado a fare, qual'è il fine di tutto questo? Qualche risultato buono lo ho anche grazie a lui, certo. Non mi interessa granché avere scambi sociali se il riscontro è sempre piuttosto deludente, Pianista. Ciao a presto e grazie della risposta.Ma lui, il terapeuta lo sa cosa provi?
Lo intuisce?
Hai risultati buoni con lui?
Penso che proprio perchè non hai scambi sociali sia successo questo..
This post has been edited 1 times, last edit by "roby312011" (Jan 30th 2011, 9:25am)
Al che mi dico, che vado a fare, qual'è il fine di tutto questo? Qualche risultato buono lo ho anche grazie a lui
Direi che è un'ottima base di partenza il lavoro, anzi è la base su cui puoi costrire tutto il resto: socialità, affettività e stabilità personale.Gli obbiettivi per la mia vita riguardano un aumento della mia autostima, e una buona realizzazione professionale....non tanto per soldi o successo....ma come valvola di sfogo importante
attaccamento, autostima, dipendenza, psicoterapia, transfert
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH