Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Giacinta

Utente Avanzato

• "Giacinta" is female
  • "Giacinta" started this thread

Activitypoints: 1,779

Date of registration: Mar 1st 2009

• Send private message

1

Sunday, July 5th 2009, 2:15pm

Dimostrare meno anni? cosa significa?

Premetto che non mi è mai interessato dimostrare meno anni ( al limite mi interesserebbe avere meno anni !), per me è più importante portare bene i propri anni. Essere per esempio una bella 35enne, 25enne, 40enne, 50 enne ecc.

Ho conosciuto solo 2 ragazze in tutta la mia vita che dimostravano davvero meno dei loro anni, e dipendeva da tanti fattori messi assieme: pelle/lineamenti/fisico piccolo e minuto... ossia ci deve essere una combinazione di tanti elementi contemporaneamente.
Per il resto ho conosciuto persone che dimostravano tutti i loro anni, ma portandoli bene...

Mi sono imbattuta in questo articolo :
http://www.studioapolimeni.com/articoli2…ds/StarBene.pdf
e ho "indovinato" tutte le età, anzi alla 3^ ho dato 4-5anni in più...
Eppure nell'articolo, che non ho letto nello specifico, sostengono che queste donne dimostrano meno anni della loro età.... Io invece sostengo che si portano bene i loro anni. mah, secondo voi?

Inoltre pensate di portare bene la vostra età? o pensate di dimostrare meno anni e perchè?

Costanza

Unregistered

2

Sunday, July 5th 2009, 8:47pm

Penso che sia un messaggio violento che viene dato alle donne quando raggiungono una certa età. Che si "debba", si "sia obbligate" in qualche modo a dimostrare meno degli anni anagrafici.E questo, in molti casi, da il via a cose patetiche:l'impari lotta con il tempo che passa, la chirurgia, il botulino, i vestiti troppo attillati, il trucco non adatto al viso ...
Perchè è così importane dimostrare meno anni? Perchè non si può vivere serenamente l'età che si ha, qualsiasi essa sia????

Six

Rompiballe cronica

• "Six" is female

Activitypoints: 1,182

Date of registration: Feb 4th 2009

Occupation: Vendo gastriti

• Send private message

3

Sunday, July 5th 2009, 9:10pm

Mi accodo a Costanza. Perché bisogna cancellare i segni del tempo? Tingere i capelli bianchi e nascondere le rughe? Tutti invecchiamo.
Perché la donna deve essere sempre così artificiosa?
Perciò io maledico il modo in cui sono fatto

Il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco

Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia

QUELLO CHE NON C'E'

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,624

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

4

Sunday, July 12th 2009, 12:30pm

Credo che nessuno abbia la giusta percezione di se stesso, sono gli altri a darci la percezioen di noi...se qualcuno, molti ci dicono che dimostriamo meno anni allora saremo convinti di questo.
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

elair

Pilastro del Forum

• "elair" is female

Activitypoints: 7,748

Date of registration: Dec 24th 2007

Occupation: studentessa di psicologia clinica

• Send private message

5

Tuesday, July 14th 2009, 12:07am

Premetto che non mi è mai interessato dimostrare meno anni ( al limite mi interesserebbe avere meno anni !), per me è più importante portare bene i propri anni. Essere per esempio una bella 35enne, 25enne, 40enne, 50 enne ecc.

Ho conosciuto solo 2 ragazze in tutta la mia vita che dimostravano davvero meno dei loro anni, e dipendeva da tanti fattori messi assieme: pelle/lineamenti/fisico piccolo e minuto... ossia ci deve essere una combinazione di tanti elementi contemporaneamente.
Per il resto ho conosciuto persone che dimostravano tutti i loro anni, ma portandoli bene...

Eppure nell'articolo, che non ho letto nello specifico, sostengono che queste donne dimostrano meno anni della loro età.... Io invece sostengo che si portano bene i loro anni. mah, secondo voi?

Inoltre pensate di portare bene la vostra età? o pensate di dimostrare meno anni e perchè?
Bella domanda :P Nel senso che la gente mi da sempre meno anni (e ne ho 23 !!! quindi non da dire che ne ho 40 e me ne danno 30 che può anche essere piacevole !! ne ho 23 e me ne danno 15 ... parliamone... :hmm: ).. Io personalmente nn ho mai capito perchè quando mi guardano in faccia pensano che abbia così pochi anni, io non mi sento di dimostrare 15 anni ! posso capire 20 /21 che siamo lì... sì diciamo che io al limite me ne do 20 /21 come minimo ma non di meno, avrò un range più ampio ma se devo darmi un' età dico fascia 20-25... !!! Cmq chissene, in fondo...

francesca2812

Utente Fedele

• "francesca2812" is female

Activitypoints: 1,140

Date of registration: May 26th 2009

Occupation: consulente finanziario

• Send private message

6

Tuesday, July 14th 2009, 3:21pm

secondo me dimostrare meno anni significa stare bene negli anni che si portano! :) o meglio avere un aspetto e un corpo curati! avere uno stle di vita sano ed equilibrato che si riflette poi sul nostro aspetto ... :)

Giacinta

Utente Avanzato

• "Giacinta" is female
  • "Giacinta" started this thread

Activitypoints: 1,779

Date of registration: Mar 1st 2009

• Send private message

7

Saturday, July 25th 2009, 10:37pm

La gente ti dice che dimostri meno anni, sempre con molto entusiasmo... convinti che sia un complimento...

" complimenti, dimostri meno anni!!"

Io fino a quando non ho sentito un'intervista di Isabella Rosellini sull'argomento ero convinta fosse un complimento... poi ho cambiato idea: l'intervistatore la menzionava come una bellissima donna che dimostrava meno anni della sua età (50)... e lei rispose che non lo trovava un complimento, anzi: sotto sotto vuol dire che non va bene la tua età, che sarebbe meglio tu avessi meno anni... e il fatto che non li dimostri è un buona cosa...come se avere 50 anni fosse brutto

da allora, questo genere di osservazioni mi indispongono e rispondo ... perchè, c'è qualcosa di male a dimostrare ( la mia età) anni?

8

Thursday, November 8th 2012, 5:52pm

Sono d'accordo anche io leggendo le risposte degli altri utenti che dimostrare meno anni della propria eta' non sia necessariamente sinonimo di bellezza .Credo che alla fine cio' che gratifichi davvero una persona non e' il dimostrare meno anni , ma stare bene con se stessi e con la propria eta' .

Per quanto riguarda me poi nello specifico .... credo di dimostrare meno della mia reale eta' , me lo dicono in tanti e questo mi conferma che non e' un impressione :assi: .Cmque a parte l'ironia , sinceramente credo che quando l'eta' comincia ad avanzare lo si percepisca davvero come un complimento non dimostrare i propri anni reali , forse sara' la paura d'invecchiare che sotto sotto secondo me non piace a nessuno x ovvi motivi . C'e' da dire pero' che l'eccezione non fa la regola! Ad ognuno il proprio pensiero ;)
[Chi ti conosce .... ti ascolta anche quando non dici nulla!!!!/color]

Emanuele

Peppo Pig

• "Emanuele" is male

Activitypoints: 891

Date of registration: Nov 11th 2010

• Send private message

9

Thursday, November 8th 2012, 8:32pm

Io ho dato a tutte di più... :roftl: la prima dimostra minimo 50 anni :S

Annuzza

Il mondo in cui viviamo è un circo. Cosa ne verrà fuori? Una pagliacciata, di sicuro

• "Annuzza" is female

Activitypoints: 391

Date of registration: Nov 20th 2008

Occupation: Thane

• Send private message

10

Thursday, November 8th 2012, 11:07pm

anch'io ho dato più anni a tutte.. :roftl:
...quando il bambino era bambino non riusciva a immaginarsi il nulla e oggi trema alla sua idea...
(tratto da "Elogio dell'infanzia" di Peter Handke)

Emanuele

Peppo Pig

• "Emanuele" is male

Activitypoints: 891

Date of registration: Nov 11th 2010

• Send private message

11

Thursday, November 8th 2012, 11:10pm

Lo sapevo che non mi avresti deluso, Azzurra :love:

12

Thursday, November 8th 2012, 11:22pm

Ma che cattivi che siete tutti e dueeeeeeeee :assi: :roftl: :roftl: :friends: :friends:
Manuuuuuuuuuu il nome e' Annuzza non Azzurra :whistle: :roftl:
[Chi ti conosce .... ti ascolta anche quando non dici nulla!!!!/color]

Gretel

♥✿ Devo essere una sirena, non ho paura della profondità ma ho un gran timore della vita superficiale ✿♥

• Send private message

13

Thursday, November 8th 2012, 11:30pm

Da sempre, l'ultimo episodio proprio pochi giorni fa, la gente che incontro o che conosco per la prima volta, mi dice che sembro più piccola dell'età che ho e resta stupita quando confesso la mia vera età. Molti suppongono che vada ancora al liceo, mentre sono già all'università da parecchi anni. Non mi dà fastidio, anzi. Sono piccola dentro e fuori, mi sento un po' come il fanciullino di Pascoli. Si può dire che il mio aspetto esteriore rispecchia quello interiore, in questo sono senza dubbio coerente.
"Non fisso a lungo il cielo perché quando i miei occhi ritornano al suolo il mondo mi sembra orribile."

naitspc

Utente Fedele

Activitypoints: 1,497

Date of registration: Dec 18th 2011

• Send private message

14

Friday, November 9th 2012, 11:58am

Ma guarda dimostare meno anni e' tutta salute :thumbsup:
In famiglia da me siamo tutti di questo tipo.
Io ne ho 26 andante sul 27 e quando sono con i capelli tagliati e sbarbato le persone arrivano a darmene 20 ( prima di sentirmi parlare e capire che ne ho 26) alcune volte capita che se sn con ragazze devo uscire la patente perche' non ci credono xd
Mia sorella ne ha 31 e piu' di 26 non gliene danno.
Mia madre e' stata scambiata da un mare di persone che conosco per una donan di 45 anni max e ne ha 56.
Mio padre pure ne ha 57 e gliene danno meno di 50.

PERSINO IL CANE ( pastore tedesco) anche persone appassionate quando la vedono non gli danno piu' di 4-5 anni e ne ha 9.

Ehehehehehehehe meglio cosi' onestamente!

stradablu

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,229

Date of registration: Dec 27th 2011

• Send private message

15

Friday, November 9th 2012, 12:22pm

Anche a me danno meno anni, di solito mi danno sui 28 anni e ne ho 35.
Ma a me non basta.

Vorrei dimostrarne 20 e averne 15.
15 anni e' l'eta' che ha il mio cervello.

Nait come si chiama il tuo cagnone? :D