Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Sally88

Nuovo Utente

• "Sally88" started this thread

Activitypoints: 26

Date of registration: Apr 9th 2011

• Send private message

1

Tuesday, July 5th 2011, 2:16pm

Crollo autostima!!

Ciao a tutti, sono una ragazza di 23 anni e da qualche mese sono fidanzata con un ragazzo meraviglioso. Il problema sono i suoi amici: l'altra sera me li ha fatti conoscere per la prima volta, ma mentre stavo uscendo dal bagno al ristorante, li ho sentiti parlare di me, in particolare uno di loro ha detto al mio ragazzo: "per fortuna che è simpatica, perchè per il resto lascia molto a desiderare, non è per niente bella nè carina.". Fortunatamente, il mio ragazzo lo ha "sistemato"per bene, affermando che cmq io ai suoi occhi sono bellissima e che l'aspetto fisico non è ciò che conta, però io mi sento cmq a pezzi. Per rendervi più chiara la situazione, a detta di molte persone (anche non miei conoscenti!) sono molto carina, certamente non sono una modella ma ho un fisico ben proporzionato e un viso gradevole (secondo alcuni assomiglio molto a Katie Holmes). Io ho sempre avuto una forte autostima, per questo non riesco a capire perchè questo commento mi ha fatto crollare così! Sono consapevole del fatto che non si può piacere a tutti, però a questo punto mi chiedo se il mio ragazzo non si sia "accontentato" di una "normale" come me per non stare da solo...(per la cronaca, anche lui non è un "bello"). Io sono sempre stata sicura di me e non sono mai stata nè narcisa, nè vanitosa, perciò non mi spiego questa mia insicurezza improvvisa!! Come posso fare per ritornare la ragazza allegra di sempre che se ne frega delle chiacchiere e delle opinioni della gente?? :( Vi ringrazio in anticipo per un vostro consiglio!

Ciao

Sally

Marinella

...La Gabbianella In Volo...

• "Marinella" is female

Activitypoints: 16,574

Date of registration: Mar 25th 2009

• Send private message

2

Tuesday, July 5th 2011, 9:12pm

Ciao Sally... :)

Non so perché...ma ho la sensazione che questo -commento poco carino-

nei Tuoi confronti...non sia stato mirato a Te...o al Tuo aspetto fisico...

ma piuttosto al Tuo Ragazzo...e mi da la sensazione di -kattiveria gratuita-

e magari anche una sorta di invidia...di quelle che tendono a -smontare- tutto

quello che riescono ad avere gli Altri...anche se...magari si hanno le stesse cose

e di soggetti del genere ne è pieno il Mondo...quindi non dovresti proprio farti

turbare da questi -commenti-...ma guardare anche la Fonte...e spesso aiuta a

Capire e anche a farsi una bella scossatina di testa... :rolleyes: ... ;)

Ciao Bella... :hi:

:girl:
Per Arrivare all'Alba...Non C'è Altra Via che La Notte...Kahlil Gibran

Ogni Donna ha un Paio d'Ali chiuse dentro Sé...e Sogna Ancora Vette Inesplorate...
La Notte delle Fate...Enrico Ruggeri

Nanì... ♫ Nanì... ♫

Aiden il venerabile

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,387

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

3

Tuesday, July 5th 2011, 9:40pm

preoccupati se una cosa del genere la dicono tutti quelli che incontri

anche se detta in buona fede(in fondo può pure essere che lui non ti trovi carina) non credo valga la pena abbattersi, i gusti son gusti. Una mia amica afferma che johnny depp è un cesso pazzesco, se johnny depp la incontrasse dovrebbe suicidarsi?

Cherise

Nuovo Utente

• "Cherise" is female

Activitypoints: 42

Date of registration: May 13th 2010

• Send private message

4

Wednesday, July 6th 2011, 12:49pm

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace", detto questo credo anche io che l'amico abbia voluto semplicemente infastidire il tuo ragazzo, magari per problemi suoi, che possono rientrare tra l'invidia e l'estrema superficialità, dopotutto una persona corretta, non cercherebbe mai di screditare e/o offendere la nuova ragazza del proprio amico, pur non ritenendola bella.
Questione di rispetto ed educazione, non solo verso di te, ma specialmente verso il tuo ragazzo.

Credo comunque che l'importante sia che il tuo lui ti abbia elogiata, "difendendoti" e facendo zittire il suo pseudo-amico, per cui probabilmente quello spiacevole episodio non si ripeterà mai più e con il tempo avrete sicuramente modo di conoscervi meglio, cosa che probabilmente ti farà anche dimenticare l'accaduto.

Lupotta

asociale

• "Lupotta" is female

Activitypoints: 2,482

Date of registration: Jan 26th 2010

Occupation: schifoso..

• Send private message

5

Thursday, July 7th 2011, 11:20am

Sono anche io della corrente di pensiero che te ne dovresti fregare altamente.
Ovviamente una ci rimane male ad essere definita "non carina.." ma chissà per quale motivo l'avrà detto. E' poi così importante?
L'importante è che il tuo moroso ti abbia difesa (esistono dei decelebrati che non l'avrebbero fatto, t'assicuro!) e che a LUI piaci così come sei.
E che A TE piaci così come sei.

Io qualche anno fa stavo con uno più grande di me. Mi presentò ai suoi amici, e mi feci sotterrare dai loro giudizi. Cominciai a non spiccicare più una parola quando uscivo, perchè ogni mia frase o ogni mio movimento veniva scansionato..e mi dava fastidio.
Avrei dovuto allegramente fregarmene ed essere ciò che ero, senza pormi problemi..perchè così ho vissuto male ogni uscita con loro.
Che poi mi han detto "se n'è trovata un'altra che almeno è più socievole e parla e dire..tu stavi sempre sulle tue!"

Detto questo, detto tutto.
Ciao!
L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

fede87

Utente Avanzato

• "fede87" is male

Activitypoints: 1,968

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

6

Thursday, July 7th 2011, 9:38pm

considerando che sono un ragazzo ne ho viste di quest scene e spesso magari scherzano oppure come hanno già detto lo hanno fatto apposta per vedere la reazione del ragazzo (forse sono anche gelosi) e poi è meglio non essere bellissima,sennò davvero può essere che il ragazzo tuo sta con te solo perhè sei bella, e in più ci proverebbero tutti solo per portarti a letto,insomma stai bene cosi, lascia andare. ;)

cucuzzolo

Utente Fedele

• "cucuzzolo" is female

Activitypoints: 1,091

Date of registration: Jun 28th 2011

Occupation: Impiegata

• Send private message

7

Sunday, July 10th 2011, 11:08am

Crollo autostima!!

Cara Sally, ti è crollata l'autostima perchè con quella brutta battuta, tra l'altro veramente di pessimo gusto, gli amici del tuo ragazzo hanno tentato (e mi sembra il tentativo sia fallito clamorosamente grazie alla sua pronta risposta)di 'squalificare la tua immagine davanti ai suoi occhi.
Questo deve averti ferito maggiormente.
Non pensarci più, non ne vale proprio la pena, credimi..
:friends: lui ti ama e ti trova bellissima ai suoi occhi, che altro ti serve? :hi:

Sally88

Nuovo Utente

• "Sally88" started this thread

Activitypoints: 26

Date of registration: Apr 9th 2011

• Send private message

8

Sunday, July 10th 2011, 9:43pm

Grazie mille a tutti, mi avete fatto riflettere molto e, soprattutto, mi avete aperto gli occhi su ciò che realmente conta: l'amore del mio ragazzo per me! purtroppo viviamo in un mondo in cui si viene giudicati immediatamente dall'aspetto fisico, ma io sono orgogliosa di piacere così come sono! grazie ancora per i consigli! ciao! ^_^

Sally