Ciao a tutti, sono una ragazza di 23 anni e da qualche mese sono fidanzata con un ragazzo meraviglioso. Il problema sono i suoi amici: l'altra sera me li ha fatti conoscere per la prima volta, ma mentre stavo uscendo dal bagno al ristorante, li ho sentiti parlare di me, in particolare uno di loro ha detto al mio ragazzo: "per fortuna che è simpatica, perchè per il resto lascia molto a desiderare, non è per niente bella nè carina.". Fortunatamente, il mio ragazzo lo ha "sistemato"per bene, affermando che cmq io ai suoi occhi sono bellissima e che l'aspetto fisico non è ciò che conta, però io mi sento cmq a pezzi. Per rendervi più chiara la situazione, a detta di molte persone (anche non miei conoscenti!) sono molto carina, certamente non sono una modella ma ho un fisico ben proporzionato e un viso gradevole (secondo alcuni assomiglio molto a Katie Holmes). Io ho sempre avuto una forte autostima, per questo non riesco a capire perchè questo commento mi ha fatto crollare così! Sono consapevole del fatto che non si può piacere a tutti, però a questo punto mi chiedo se il mio ragazzo non si sia "accontentato" di una "normale" come me per non stare da solo...(per la cronaca, anche lui non è un "bello"). Io sono sempre stata sicura di me e non sono mai stata nè narcisa, nè vanitosa, perciò non mi spiego questa mia insicurezza improvvisa!! Come posso fare per ritornare la ragazza allegra di sempre che se ne frega delle chiacchiere e delle opinioni della gente??

Vi ringrazio in anticipo per un vostro consiglio!
Ciao
Sally