Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

irisk

Unregistered

1

Wednesday, June 10th 2009, 7:25pm

"Come quando ero piccolo"

In che circostanze vi capita di sentirvi come quando eravate piccoli e davate per scontato che vi sareste sempre sentiti in quel modo, tranquillo e interessante?

Forse la domanda vale più per chi in questo momento o da anni vive con un peso o dei piccoli pesi accettati che però mortificano un po' lo spirito, altra faccia della medaglia lo rendono non naturalmente entusiasta...

Però può valere anche per chi si sente ancora in quel modo naturale in cui si sentiva da piccolo!

A me capita quando ri-faccio delle cose che mi piacevano tanto da piccola: leggere e sfogliare libri sull'astronomia, sul corpo umano, e libri di argomento biologico. (Eh sì, ero una secchioncella :rolleyes: ). Mi ricordo che facevo anche giochi legati a queste cose.

Per voi?

This post has been edited 1 times, last edit by "irisk" (Jun 10th 2009, 7:32pm)

montru

Utente Attivo

• "montru" is male

Activitypoints: 151

Date of registration: May 20th 2009

Occupation: professionista

• Send private message

2

Wednesday, June 10th 2009, 7:35pm

Mi fa sorridere quello che scrivi, perche' a me di sentirmi come quando ero piccolo non capita mai! Cito una cosa che ho scritto su un altro post:
Ci vogliono due requisiti per essere felici, il primo e' essere felici ed il secondo e' sapere di esserlo. Un bambino crede di essere felice, ed in effetti lo e', ma visto che non conosce l' infelicita' e' come se non lo fosse.

Io sinceramente non ricordo un momento dove mi sono sentito come da piccolo. Ma la vedo come un opportunita' e se tu invece ci riesci, allora vuole dire che sei molto piu' avanti di me!!!!! :D

irisk

Unregistered

3

Wednesday, June 10th 2009, 8:00pm

Mi fa sorridere quello che scrivi, perche' a me di sentirmi come quando ero piccolo non capita mai! Cito una cosa che ho scritto su un altro post:
Ci vogliono due requisiti per essere felici, il primo e' essere felici ed il secondo e' sapere di esserlo. Un bambino crede di essere felice, ed in effetti lo e', ma visto che non conosce l' infelicita' e' come se non lo fosse.

Io sinceramente non ricordo un momento dove mi sono sentito come da piccolo. Ma la vedo come un opportunita' e se tu invece ci riesci, allora vuole dire che sei molto piu' avanti di me!!!!! :D

Non capitava da sette anni, per questo volevo condividere con voi questa domanda-risposta.
Bisogna aver Fede!
Che non è il mio fidanzato!
Men che meno bisogna guardare il tg4!
E non parlo di Federica...