Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

• "pollicino" is male

Activitypoints: 17,312

Date of registration: Dec 30th 2007

• Send private message

16

Saturday, June 28th 2008, 1:30pm

Io aggiungerei anche che la bassa autostima spesso non è causata da una nostra scoperta.
Spesso è nata da qualcosa che di noi viene visto come vulnerabile all'esterno e strumentalizzato da qualcuno che vede nella possibile nostra bassa autostima un sollazzo e piacere personale (spesso conscio oppure inconscio), se non un guadagno in termini di propria sicurazza personale (Mors tua vita mea).

Sganciarsi da questo status può avvenire in tanti modi ed è facilitato se la causa di questa bassa autostima sia interiore, sia al nostro esterno (chi ci ha massacrato insomma) non c'è più.
Quando meno il fattore esterno scatenante sarebbe da eliminare.

Ma se si vive nello stesso contesto familiare dove da piccoli è nato il problema ecco che diventa quasi invalicabile.

Personalmente per me è ancora così, se non fosse che è entrata nella mia vita una persona che sta facendo invertire la rotta.

Devo dire che da quando sono in questo forum molto è cambiato, ma devo anche dire di aver avuto molta fortuna.

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

Activitypoints: 2,988

Date of registration: Jun 24th 2008

Occupation: assistente domiciliare

• Send private message

17

Sunday, June 29th 2008, 12:51am

Beh caro pollicino, che dire? Penso che la tua non sia semplice fortuna ma voglia di cambiamento e capacità: sei in gamba, complimenti!;)
Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

• "pollicino" is male

Activitypoints: 17,312

Date of registration: Dec 30th 2007

• Send private message

18

Sunday, June 29th 2008, 12:11pm

Grazie Gatta, ma scaramanzia vuole che debba toccare ancora ferro per un po' di tempo :)

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

Activitypoints: 2,988

Date of registration: Jun 24th 2008

Occupation: assistente domiciliare

• Send private message

19

Monday, June 30th 2008, 7:42pm

capisco, buon proseguimento!
Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

Giovan

Nuovo Utente

Activitypoints: 25

Date of registration: Feb 25th 2012

• Send private message

20

Saturday, February 25th 2012, 6:21pm

Ciao Sonia, anch'io ho una bassa autostima. Ho la tendenza a preoccuparmi troppo anche di cose di poco conto, prendo le sfide della vita nel verso sbagliato. Secondo me la chiave è accettarsi per quel che si è. Se qualcosa non va cercare una soluzione costruttivamente pensando che può sempre portare dei risvolti positivi, che l'esperienza seppur negativa ci può rendere più forti.

anamaya

Utente Fedele

• "anamaya" is female

Activitypoints: 1,515

Date of registration: Jun 21st 2011

Occupation: impiegata

• Send private message

21

Thursday, March 1st 2012, 2:26pm

spesso l'insicurezza ci viene inculcata sin da piccoli... magari i nostri genitori non ci hanno stimati abbastanza o non ci hanno fatto capire che erano fieri di noi...
ne sono straconvinta. Trova il nocciolo, risali mentalmente all'origine di chi non ha creduto in te, non ti ha mai gratificato e vedrai che piano piano ti puoi ricostruire. Auguri

Alex12

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Mar 8th 2012

• Send private message

22

Thursday, March 8th 2012, 4:57pm

Sono Stanca ma ho trovato la soluzione

Buongiorno a tutti, proprio qualche giorno fa ho trovato il sito Dimagrire con Gusto. Mi
sono iscritta al programma completo e devo dire che sta dando buoni
risultati, almeno per adesso in termini psicologici. Ho 32 anni e sono
stanca e frustrata di sentirmi insicura su tutto quello che faccio. Ogni
volta che decido di fare qualcosa metto sempre in dubbio le mie
capacità…e ho provato a fare diverse cose, ma su di me non hanno
funzionato. E da molto tempo che spero che col tempo la mia sicurezza
cresca, ma purtroppo non è così, e non è una questione di tempo..ma di
testa! Adesso come una bambina di 15 anni non vedo l’ora di acquistare
questo programma audio..ma si puo???????????

Ma questa volta sono certa che di Stella mi posso fidare. Un saluto a tutte quante. Alessandra Fitta
Ahh, il programma che ho acquistato si chiama Più Autostima in soli 15 giorni ;)