|
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Date of registration: Dec 5th 2008
Occupation: impiegata
di gente così puoi farne anche a meno. Di gente così superficiale ne facciamo anche a meno.
ciascuno è perfetto con le sue imperfezioni. Penso anch'io sia così
anche noì abbìamo ìl dìrìtto dì sbaglìare, ce lo dobbìamo permettere
Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
Forse dovrei arrivare a comprendere che, attraverso la mia imperfezione, posso raggiungere ciò che sono, realmente.
E che essere imperfetti non significa non essere meritevoli d'amore.
Significa solo che devo trovare qualcuno imperfetto come me.
(e non è da tutti farlo...)
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
E ora che questi bambini sono cresciuti e continuano di volta in volta ad amarsi per quello che fanno, creandone un abitudine di comportamento protratta per anni, consolidata ... come fanno a imparare ad amarsi per quello che sono?
da questo ragionamento viene un dubbio:
questi bambini cresciuti, possono imparare completamente da soli ad amarsi per quello che si è, o hanno bisogno che qualcuno lo insegni loro?
(e quanto incide la fortuna di incontrare persone capaci di infondere fiducia in se stessi?)

Quoted
"Da ragazzina (inconsciamente) pensavo che solo se fossi stata perfetta (intellettualmente) avrei meritato di essere amata.
(sempre mio padre?)
Ma forse l'amore è un'altra cosa..."
Quindi tu dici che una persona può farcela da sola, se è della pasta giusta, se ha la fortuna di avere persone eccellenti attorno?
In effetti mi domandavo proprio questo. Da una parte, quanto possa valere l'influenza di chi si ha vicino.
Quoted
Dall'altra mi chiedo se sempre o comunque ci sia bisogno di una psicoterapia, perché, in mancanza di esempi validi, è difficile immaginare come amare se stessi, non sapendo farlo.
Piu' che imparare ad amare si impara a vivere con soddisfazione. L'amore non si impara. O c'e' o non c'e'. Viene a va quando lo decide lui.
Che poi uno psicologo insegni ad amare...lascia stare. E' proprio quello che deve guardarsi bene dal fare.
Piu' che imparare ad amare si impara a vivere con soddisfazione. L'amore non si impara. O c'e' o non c'e'. Viene a va quando lo decide lui.
Che poi uno psicologo insegni ad amare...lascia stare. E' proprio quello che deve guardarsi bene dal fare.
forse tutto questo nasce dall idealizzazzione dell amore .... che èspeciale eterno .... le favole coi principin azzurri hanno fatto molti danni .... condivito pienamente che uno psicologo non possegga la bacchetta ,magica per insegnare a qualcuno ad amare .... vedio comunque a volte che si usano le sedute psicologiche per essere piu bravi piu amorevoli piu tutto .... lo psoicologo come una sorta di guru .... invece la psicoterapia ha ben altri scopi .... sicuramente di alleviare disagi gravi .... è stupidaggine andare dallo pscicologo per imparare ad amare ....
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH