Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

auron

Utente Attivo

• "auron" started this thread

Activitypoints: 46

Date of registration: Oct 16th 2007

• Send private message

1

Tuesday, October 16th 2007, 12:32am

mi chiamo adriano e come nickname ho scelto auron, ho 46 anni faccio ancora uso di cipralex, fortunatamente mi sento moralmente meglio rispetto al 2004, quando precipitai da un giorno all'altro nel tunnel maledetto dell'ansia depressiva e grazie a questo farmaco ho incominciato ad intravedere uno spiraglio di luce, ma adesso non vi voglio annoiare più, spero che ci siano coetanei, altrimenti mio malgrado sarò costretto a trovarmi un altro forum, questo è il quarto, fino ad ora e non lo credevo ho girato forum di fobie, frequentate per lo più da giovanissimi, con mio grande dispiacere, ciao e fatevi sentire
la verità fa male lo so

Mario

Utente Avanzato

• "Mario" is male

Activitypoints: 2,476

Date of registration: Jul 30th 2007

Occupation: IT Manager

• Send private message

2

Tuesday, October 16th 2007, 8:19am

Ciao Adriano, ho qualche anno più di te, ma credimi qui da noi non si percepiscono le differenze di età. Chi ha un problema lo propone e già questo lo aiuta molto e chi se la sente di dire la sua risponde. la formula è molto semplice, ma il risultato e stupefacente perché ci fa sentire bene e utili agli altri.
Benvenuto!

mario
"Non sempre è amore quello che ci spinge ad attaccarci a chi ci rifiuta... quanto un misto di insicurezza, bisogno di protezione e di accettazione"

alp72

Utente Fedele

Activitypoints: 1,283

Date of registration: Oct 10th 2007

• Send private message

3

Tuesday, October 16th 2007, 9:08am

Ciao Auron.
Qui l'età davvero non si percepisce. Ho cominciato a scrivere su questo forum pochi giorni fa, ed ho ottenuto grandi vantaggi: mi hanno risposto e sostenuto in molti, incoraggiandomi e spiegandomi cose che da solo non sarei mai arrivato ad elaborare. Ci sono persone preparate e con voglia e tempo per esserci. Inoltre è un forum educato e cortese. Niente toni troppo accesi, niente brutte parole. Questo anche perchè è ben moderato dai "capi"...
Non sono mai riuscito a capire le età dei partecipanti al forum, e onestamente non mi sarebbe nemmeno servito o interessato poichè le osservazioni erano sempre apprezzabili ed intelligenti. Questo mi basta.
Insomma, secondo me qui trovi l'ambiente adatto ad aprirti, il che oggi è raro...
Benvenuto!
La vita è quel che ti capita mentre fai progetti per il futuro...John Lennon

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 23,216

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

4

Tuesday, October 16th 2007, 12:07pm

Ciao e benvenuto!

In fin dei conti l'età non è così importante... è il dolore che accomuna le persone.

Buona permanenza sul forum.
Dal pensiero del momento in fondo all'indice del forum:

Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

5

Tuesday, October 16th 2007, 1:20pm

Benvenuto! Conta di più l'età o ciò che le persone hanno da dare? Non sono due fattori necessariamente proporzionali...
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

marranza

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,536

• Send private message

6

Tuesday, October 16th 2007, 1:46pm

Ciao amico,se siamo qui è perchè c'è qualcosa che ci accomuna e questo è l'amore per la vita, il riscoprire la vera amicizia, che fuori non c'è, parla liberamente di tutto, quando te la senti, io sono con te fino in fondo!
ti stringo!
.-)
Mai mollare!

auron

Utente Attivo

• Send private message

7

Tuesday, October 16th 2007, 2:22pm

Quoted from "Aprikose"

Benvenuto! Conta di più l'età o ciò che le persone hanno da dare? Non sono due fattori necessariamente proporzionali...

hai ragione sul concetto che conta di più ciò che le persone hanno da dare, però vedi io sui forum dove ci sono i ventenni, non mi ci sono trovato perchè hanno un modo di ragionare che non è consono alle mie idee e cioè hanno un modo di ragionare che è caratteristico della loro età.
ecco che può sembrare strano la mia domanda, comunque ancora devo capire bene come funziona il forum, ma dai vari messaggi che ho letto sembra di capire di trovarmi bene
la verità fa male lo so

marranza

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,536

• Send private message

8

Tuesday, October 16th 2007, 2:46pm

Sei nel posto giusto!, non hai sbagliato forum, lasciati andare con noi................................
Ti abbraccio
:-)
Mai mollare!

fanny

Utente Fedele

• "fanny" is female

Activitypoints: 1,643

Date of registration: Oct 2nd 2007

• Send private message

9

Tuesday, October 16th 2007, 9:27pm

Benvenuto, Auron!
A dir la verità, anch'io ho avuto paura di trovarmi a disagio confrontandomi con persone di cui non so neppure l'età e che, con molte probabilità, sono molto più giovani e con problematiche differenti rispetto a me che, ultraquarantennte, ho cominciato già da un pò a soffrire di ansia e depressione (anche se alternate a periodi decisamente sereni, come ad esempio in questi giorni). Invece qui, come hanno già detto altri, le differenze d'età non si notano. Ti consiglio di restare e di sperimentarlo, perchè qui ci sono persone molto ricche interiormente e davvero preparate (non mi riferisco a me, ovviamente) che sanno darti ascolto e, senza alcuna saccenza, ti danno dei consigli salutari.
Ciao:)
Fanny
cosi è se vi pare

auron

Utente Attivo

• Send private message

10

Wednesday, October 17th 2007, 12:24am

Quoted from "marranza"

Ciao amico,se siamo qui è perchè c'è qualcosa che ci accomuna e questo è l'amore per la vita, il riscoprire la vera amicizia, che fuori non c'è, parla liberamente di tutto, quando te la senti, io sono con te fino in fondo!
ti stringo!
.-)

tu hai detto delle parole molto nobili, che rispechiano il carattere nostro, scusa se mi sono permesso di parlare in plurale e cioè io penso che si cada in depressione, perchè vorremmo davanti a noi gente pulita dentro e quando, almeno nel mio caso, ci accorgiamo di tutta la falsità, ambiguità, presuntuosità, avarizia, furbizia, malvagità e persone invidiose anche della loro ombra, il cervello si ribella, ma poi io vorrei solo lavorare per vivere, mentre moltissimi vivono per lavorare e fregare il prossimo.
comunque io sono felice di essere così e cioè sensibile verso le persone pulite dentro e tu hai detto una verità sacrosanta, infatti a furia di vedere solo male, ci si diventa malfidenti anche verso il proprio io, io svolgo la professione di autista di mezzi pesanti, ho girato tutta l'europa e adesso svolgo un lavoro locale nella mia zona dove vivo e probabilmente anche il lavoro che svolgo ha contribuito alla mia diffidenza verso tutti e ti posso assicurare che un carattere come il mio, abituato a essere leale con gli altri e poi accorgersi nel corso degli anni di tutta la malvagità che ti circonda, contribuisce sicuramente a causare la depressione, comunque ti ringrazio della tua amicizia e spero anche quella degli altri di questo forum, già mi avete dato modo di sfogare tutta la mia rabbia nascosta, che fino ad ora mi tenevo dentro e addirittura temevo di essere io l'unico idiota che non mi sapevo adeguare a essere cattivo come gli altri, grazie marranza, io mi chiamo adriano
la verità fa male lo so