Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

roby312011

Utente Attivo

• "roby312011" è una donna
  • "roby312011" ha iniziato questa discussione

Activity points: 84

Data di registrazione: giovedì, 06 gennaio 2011

• Invia messaggio privato

1

giovedì, 06 gennaio 2011, 19:19

Un piccolo luogo virtuale

Buonasera a tutti, mi chiamo Roberta e mi piacciono molto i forum di discussione. Però questo mi colpisce per la sua chiarezza nei contenuti e il fatto che siano trattati un pò tutti gli argomenti che possano aiutare chi cerca aiuto o confronto. A me piace pure sia parlare di me che scambiare opinioni o semplici chiacchere con qualcuno, e se mi è concesso, non disdegno poter essere un conforto per qualcuno. Credo di essere una persona che dà molto affettivamente in molti settori. Non sono un tipo che attende risposte immediate ma sicuramente spero che qualcuno passi a trovarmi ogni tanto (in altri forum questo non è accaduto e qualcun'altro risulta dispersivo a volte). Qualcuno di voi mi può guidare per un pò per questo forum? Grazie e arrivederci a tutti.

pianista

Colonna del Forum

• "pianista" è una donna

Activity points: 6.602

Data di registrazione: giovedì, 10 settembre 2009

Lavoro: insegnante (una specie)

2

venerdì, 07 gennaio 2011, 14:03

Se vuoi puoi fare affidamento su me ,

CHiedimi ogni cosa tu non capisca anche privatamente

E per quel che posso ti aiuto volentieri... :)

Benvenutissima :!:
judging a person does not define who they are, it defines who you are

roby312011

Utente Attivo

3

venerdì, 07 gennaio 2011, 16:28

Grazie

Grazie Pianista sei molto gentile! Per ora mi sembra molto chiaro il sito, però vorrei sapere qualche piccolo suggerimento per tua esperienza personale su come muoversi qui dentro e magari cosa mettere. Vorrei parlare di molte cose di me, senza rischiare di esporre troppo la mia privacy giustamente...vorrei poter dare un contributo profondo senza però apparire saccente o all'opposto poco seria....infatti una delle mie enormi difficoltà è saper comunicare con gli altri (per tal ragione non ho amici reali e probabilmente sono borderline o qualcosa di simile) anche se devo dire che frequentare vari forum mi ha un pò aiutato a frenare l'impulsività. Questa volta però desidero iniziare a passi cauti. Grazie davvero dell'attenzione. Ah dimenticavo, magari mi puoi aiutare a fare amicizia con qualcuno che tu possa conoscere qui dentro? Roby31.

pianista

Colonna del Forum

• "pianista" è una donna

4

venerdì, 07 gennaio 2011, 18:57

Riguardo gli amici si...

Ti invio i miei super amici del forum...

Che ti sapranno essere più di aiuto di me in tutto il resto anche

Ma non per questo io mi tiro indietro... sono comunque disponibile e ti posso consigliare di spaziare tra le varie aree

Curiosando più che interagendo per osservare le dinamiche e le riprensioni anche dello staff... così ti fai un idea su come è inopportuno

Agire... (Se vedi la raccolta spam ti renderai conto... anche ...)

Poi devo dirti che non sono un gran esempio io per la comunicazione e gli approcci... infatti è in questo la mia problematica principale

Io sono asperger, forma lieve di autismo... ma me la cavo con tante battute...

Solo che a volte sono stata sgridata perchè fuori luogo.... :P

Ora provo a vedere se ci sono gli amichetti miei del cuore e del forum ;)

Marinella

...La Gabbianella In Volo...

• "Marinella" è una donna

Activity points: 17.048

Data di registrazione: mercoledì, 25 marzo 2009

5

venerdì, 07 gennaio 2011, 19:23

Ciao Roby... :)

Benvenuta sul Forum... :beer:

Vedrai che sarà molto più -semplice- di quello che pensi...

intanto...Buon Inizio... :thumbup:

p.s. Un Saluto a Pianista...che Vedo Attiva...Qui... :friends:

:girl:
Per Arrivare all'Alba...Non C'è Altra Via che La Notte...Kahlil Gibran

Ogni Donna ha un Paio d'Ali chiuse dentro Sé...e Sogna Ancora Vette Inesplorate...
La Notte delle Fate...Enrico Ruggeri

Nanì... ♫ Nanì... ♫

6

venerdì, 07 gennaio 2011, 19:35

dai un'occhiata qui per quanto riguarda la netetiquette del forum: Regolamento del Forum di Nienteansia.it

invece se vuoli parlare di cose personali/delicate c'è questa sezione che può essere letta solo da utenti iscritti: http://www.nienteansia.it/forum/parliamone-in-privato/28/

Infine sul come relazionarti mi viene di consigliarti di essere te stessa, magari comincia a leggere i temi che più ti interessano, i board sono diversi quindi puoi spaziare, e comunque essendo un forum "particolare", puoi stare certa che la critica distruttiva/strafottente viene mal vista, quindi puoi esprimerti liberamente senza la remora di una critica fine a se stessa...

e se hai sfiga che passi il cretino, ipergiudicante, di turno puoi sempre usare il tasto "segnala", per indicare un intervento che viola le regole del forum stesso.

Benvenuta e coraggio, che per quello che si può, qualcuno ben disposto (come la munifica/splendida/magnifica Pianista :love: ) lo trovi :D

:hi:
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" è un uomo
  • "Pavély" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 12.379

Data di registrazione: mercoledì, 25 febbraio 2009

Lavoro: Nessuno

7

venerdì, 07 gennaio 2011, 23:26

Ehi... ciao... un abbraccione!

Benvenuta.

Benvenuta... benvenuta...

Vorrei quotare le parole di Pianista.

Sì... è uno spazio meraviglioso. Io considero questo Spazio come un Continente.

Altri forum, come scoprirai, sono Paesi. Nazioni... NienteAnsia, al contrario, è un Continente vastissimo.

Ciò che ti auguro è quello di godere di TUTTO LO SPAZIO che ti da questo nostro Universo. Ti auguro di viaggiare... di incontrare persone... di fermarti a vedere Emozioni...

Io, da Roma, ti lascio il più bello dei saluti: Benvenuta.

Benvenuta, semplicemente.
Mein Herz, halt Dich an mir fest

roby312011

Utente Attivo

8

sabato, 08 gennaio 2011, 10:39

Che bella accoglienza!

Vi ringrazio tutti dei suggerimenti preziosi e del vostro affettuoso benvenuto. Pavély non so se di là la mia frase sia risultata ambigua, volevo dirti meglio che apprezzo quella poesia e mi complimento in modo sentito e sincero (diversamente dalle lusinghe i complimenti personalmente sono ben accetti da me....in un mondo sempre più freddo e timido). A presto! :hi:

roby312011

Utente Attivo

9

sabato, 08 gennaio 2011, 10:59

Ciao Pianista, sei stata molto carina ad invitare i tuoi amici da me, siete gentili. Non sapevo che ci fossero varie forme di autismo, in effetti quando stetti male la prima volta mi ero chiusa in un mondo tutto mio. Può essere davvero che uno magari attraversi vari disturbi nel corso della sua vita? Può accadere secondo te che da autistico nelle fasi iniziali, uno diventi poi borderline passando per la schizofrenia? A me non dicono nessuna diagnosi affinché io non ne rimanga condizionata, ed io a mia volta accolgo questo loro proposito volentieri.
Tante cose però non trovano tempo o luogo o persone con cui essere un pò condivise e credo che un forum abbia una buona funzione di ulteriore sostegno. Spero di trovare qui anche ciò che non sempre posso trovare nella terapia o in famiglia. Attendo i vostri buoni suggerimenti, e buona giornata a tutti.

paciugo

°.....................°

• "paciugo" è un uomo

Activity points: 23.805

Data di registrazione: lunedì, 10 novembre 2008

Lavoro: paciugheggio

10

sabato, 08 gennaio 2011, 11:02

Ben arrivata... :hi:

pianista

Colonna del Forum

• "pianista" è una donna

11

sabato, 08 gennaio 2011, 12:24

Allora ...

Intanto abbraccio i miei amichetti e li ringrazio vivamente tutti!!!!!!!!!!!!!!!

:friends: :kiss: :kiss: :girl: :friends:

Poi per te Roby...

Prova a fare la ricerca sulla parola asperger...

Qui ne abbiamo parlato diverse volte e anche di recente e Pav aveva fatto anche un quadro sintetico del problema... in area verso la guarigione

Poi in area film... c'è anche un theard che avevo aperto io su film asperger e un link molto bello, che in realtà Pav mi aveva dato privatamente ... è un film davvero molto bello, semplice, chiaro, che ti fa capire come casi meno speciali di quei filmoni che han dato di recente... siano più comuni di quel che pensiamo ed è la storia d'amore bellissima di 2 aspie...

Poi ricorda che il problema autismo fa parte dei disturbi generalizzati dello sviluppo per cui ciò che distingua gli spichiatrici dagli autistici è questo in parte e in parte la modalità di pensiero ... negli asperger e autistici manca la teoria della mente... ma troverai approfondimenti e se vuoi te ne invierò.... (ad es prime cose che potresti chiederti e chiedere è se hai camminato in ritardo, se hai parlato in ritardo... poi, siccome gli asperger non hanno sti ritardi, se a scuola sono emerse problematiche che non si sapeva come affrontare, ... a casa....)

12

sabato, 08 gennaio 2011, 15:52

(diversamente dalle lusinghe i complimenti personalmente sono ben accetti da me....in un mondo sempre più freddo e timido)
questa frase mi ha colpito, avresti voglia di espicitarla, magari con un esempio pratico della tua vita quotidiana?
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

roby312011

Utente Attivo

13

sabato, 08 gennaio 2011, 16:32

Certo Alexander, volentieri. In sintesi più sintesi che posso, per me i complimenti sono come degli abbracci disinteressati, le lusinghe (nella mia personale e umile interpretazione) sono degli zuccherini per sedurre. Come uno può capire la differenza? di solito un istinto non sbaglia....per esempio mia sorella mi esprime una forte ammirazione. Mio padre mi riempie di caramelline tanto per ripristinare un suo ruolo, un suo potere....anche perché alterna ciò a forti manifestazioni di insofferenza verso tutti (ovviamente me compresa). Poi però le intenzioni altrui non sempre si capiscono percui non rimane che essere positivi (poiché di contro la malizia attira malizia).

dora

Forumista Incallito

• "dora" è una donna

Activity points: 15.199

Data di registrazione: domenica, 14 marzo 2010

Lavoro: Dama della Nuova Spagna

14

domenica, 09 gennaio 2011, 16:16

Carissima Roby ritorno solo ora e ti abbraccio. Benvenuta! Comunque tranquilla posta pure perché, come è già stato detto, gli interventiu inopportuni vengono stoppati dalla Moderazione e l'area privata del Forum consente la privacy. Ma io ti consiglio di postare un tuo esempio specifico, un racconto con esempi su quelle che sono le difficoltà. Il resto verrà da sé :hi:

roby312011

Utente Attivo

15

lunedì, 10 gennaio 2011, 16:33

Senz'altro Dora, grazie del suggerimento e del benvenuto! Non saprei...certo di difficoltà ne ho un pò....la prima che mi venga in mente è la fatica che faccio nella psicoterapia, sia credo per una fase di transfert molto sentita sia per la terapia in sè che è di corrente sistemico relazionale. Poi ho grande difficoltà a convivere serenamente con mio padre....intanto che sto costruendomi una mia autonomia, vivo ancora con i miei genitori. Spero di trovare qui il vostro sostegno, ne ho davvero tanto bisogno, anche se...da queste premesse credo proprio che potrò trovarlo. Dora non sono molto esperta di privacy, dato che sono forse un pò paranoica....scusa se son magari un pò strana ma cosa posso mettere secondo te di questi argomenti nella sezione privacy? su questo ti dico con sincerità che avrei bisogno di un aiutino....ciao a presto.

Threads simili