Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

infinito

Nuovo Utente

• "infinito" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Jun 18th 2011

• Send private message

1

Saturday, June 18th 2011, 2:16pm

scotomi

mi sono appena iscritta a questo forum e , se devo essere sincera non so se sto eseguendo correttamente le procedure... non sono pratica di computer ma sono disperata e perciò cerco uno spiraglio di luce anche in un settore "oscuro". Soffro di ansia in modo incredibile dopo un tumore maligno al seno
..sto ancora curandomi e, ultimamente ho dei problemi visivi (scotomi) qualcuno può aiutarmi?

alex7070

silenzioso

• "alex7070" is male
  • "alex7070" has been banned

Activitypoints: 5,603

Date of registration: Oct 18th 2010

• Send private message

2

Sunday, June 19th 2011, 12:40am

BENVENUTA NEL FORUM :beer:
PUOI APRIRE LA TUA DOMANDA CON TREADH NELLA SEZIONE ADATTA :hi:

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 16,781

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

3

Sunday, June 19th 2011, 11:18am

mi sono appena iscritta a questo forum e , se devo essere sincera non so se sto eseguendo correttamente le procedure... non sono pratica di computer ma sono disperata e perciò cerco uno spiraglio di luce anche in un settore "oscuro". Soffro di ansia in modo incredibile dopo un tumore maligno al seno
..sto ancora curandomi e, ultimamente ho dei problemi visivi (scotomi) qualcuno può aiutarmi?

Ciao.
Cosa vuol dire la frase in rilievo?

L'ansia e' comprensibile e si attenuera' appena avrai certezze sulla tua salute.

Gli scotomi dipendono dall'irritazione del sistema nervoso. Non c'e' una cura, se non quella di ripulire il piu' possibile l'organismo, con sane regole dietetiche e limitare i farmaci allo stretto necessario.

per l'alimentazione privilegiare quella vegetale, fresca e cotta, anche se presumo tu sarai un po' anemica e percio' ti consiglieranno di mangiare carne.
Io privilegerei un'alimentazione vegetale.

Quando il sitema nervoso sara' meno irritato anche gli scotomi passeranno. Comunque, quando vengono, dovrebbero passare da soli dopo qualche giorno.

infinito

Nuovo Utente

• "infinito" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Jun 18th 2011

• Send private message

4

Sunday, June 19th 2011, 3:47pm

carissimo oscar grazie per avermi risposto. Scusami ma ti ho anche interpellato attraverso la tua posta elettronica personale perchè non avevo letto il tuo messaggio (non sono ancora molto ferrata nell'uso del computer). io mangio un pò di tutto e con avidità, sono sempre molto tesa (soffro di ipertiroidismo perchè prendo una dose abbastanza alta di eutirox 11 anni fa mi hanno tolto mezza tiroide), e vorrei gestire il mondo ma combino solo guai. GRAZIE ancora ciao

blue

Nuovo Utente

Activitypoints: 16

Date of registration: Jun 24th 2011

• Send private message

5

Friday, June 24th 2011, 8:18pm

forse ti posso aiutare per quanto rigurda gli scotomi. io li vedevo fin da ragazzina, si chiama aura visiva, gli scotomi sono prima piccoli, poi si 'ingrandiscono' e prendono metà del campo visivo e piano piano regrediscono. il tutto in 30 min. si prevengono con l'aspirinetta. ultimamente, mi porto in giro l'aspirina rapida, se la prendi in tempo previeni addirittura quando la crisi di aura è già cominciata. come rimedio naturale è anche ottimo il mirtillo, assumi 2 capsule al gg. di mirtillo e previene le crisi.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 16,781

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

6

Saturday, June 25th 2011, 1:00pm

forse ti posso aiutare per quanto rigurda gli scotomi. io li vedevo fin da ragazzina, si chiama aura visiva, gli scotomi sono prima piccoli, poi si 'ingrandiscono' e prendono metà del campo visivo e piano piano regrediscono. il tutto in 30 min. si prevengono con l'aspirinetta. ultimamente, mi porto in giro l'aspirina rapida, se la prendi in tempo previeni addirittura quando la crisi di aura è già cominciata. come rimedio naturale è anche ottimo il mirtillo, assumi 2 capsule al gg. di mirtillo e previene le crisi.

Interessante.
Posso sapere come hai a vuto questa cura?

blue

Nuovo Utente

Activitypoints: 16

Date of registration: Jun 24th 2011

• Send private message

7

Monday, June 27th 2011, 9:53am

me la ha prescritta un neurologo 10 anni fa, al quale mi sono rivolta in un periodo in cui li vedevo spesso. mi ha fatto fare questa curetta - una aspirinetta al giorno- per un mese. praticamente, evita che ti venga la crisi e ciò dipende non dall'effetto antidolorifico ma dall'effetto che l'acido acetilsalicilico ha sul sangue.. si può fare ovviamente per periodi limitati quando l'aura tende a presentarsi (di solito va a periodi). Anche a una mia amica, che si è rivolta recentemente al neurologo dell'ospedale, è stata detta la stessa cosa.

io adesso però ho risolto portandomi sempre appresso l'aspirina rapida, in modo che quando mi vengono le crisi, passano più in fretta. ;)