Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

lalli266

Nuovo Utente

• "lalli266" ha iniziato questa discussione

Activity points: 10

Data di registrazione: domenica, 16 ottobre 2016

• Invia messaggio privato

1

lunedì, 17 ottobre 2016, 14:40

lalli266

Ho letto per caso questo sito, cercando conforto nell'esperienza di altre persone durante una di quelle giornate in cui mi sembra di soffocare. Sono un po' intimorita. Tra l'altro, con grande stupore, ho notato la giovane età di molte persone, io di anni ne ho 50. Da quando avevo 30 anni soffrivo di attacchi di panico. da circa un paio d'anni, ho sviluppato una terribile ipocondria passondo da un colon irritabile ad una gastrite, dalla tachicardia ai giramenti di testa, dal dolore alle gambe a non so cosa altro, ovviamente anche da un medico ad un altro, il tutto accompagnato da una continua sensazione di pressione al petto e difficoltà a respirare profondamente. Ho iniziato ad andare da una psicologa da un mese circa. Ovviamente 4 sedute non sono nulla così nel frattempo volevo far tesoro delle esperienze altrui per riuscire a recuperare un po' di equilibrio e di aria. Grazie a tutti

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "lalli266" (17/10/2016, 15:46)

Piccolagrandeansiosa

Utente Avanzato

Activity points: 2.577

Data di registrazione: venerdì, 30 settembre 2016

Lavoro: Studentessa

• Invia messaggio privato

2

martedì, 18 ottobre 2016, 17:23

Ciao e benvenuta, io di anni ne ho 17, soffro di attacchi di panico, ansia in generale e derealizzazione, tachicardia e sintomi classici pure.
qua siamo davvero in tanti e ti capiamo tutti, questo sito aiuta davvero tanto!
hai mai preso farmaci?
"Ah, ecco l'ansia, mi stavo preoccupando". :girl:

Tags usati

ciao a tutti