Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Sofia87

Utente Attivo

• "Sofia87" ha iniziato questa discussione

Activity points: 200

Data di registrazione: venerdì, 12 maggio 2017

• Invia messaggio privato

1

venerdì, 12 maggio 2017, 17:01

ciao !

Ciao a tutti :hi:

sono Sofia e ho già letto qualche volta in questo forum e oggi ho deciso di iscrivermi.

Non conosco molte persone nella mia vita che hanno questi problemi di ansia, anche vero che sono una persona solitaria (un po' per scelta un po' no), quindi spero di trovare qui altre persone come me che si ritrovano a vivere con queste ansie per poter parlare più liberamente e forse ci si può aiutare un po'.

Ho 30 anni e non sono mai stata una persona tranquilla, forse da bambina ma dai 18 anni in avanti ho conosciuto l'ansia, che si é presentata all'inizio leggera e molto raramente, poi con gli anni sempre peggio. Al punto che 6 anni fa sono arrivata a 43 kg, ero sempre così ansiosa che non digerivo più nulla e per evitare di stare male mangiavo poco niente.
é sempre andata peggiorando e oggi passo anche delle giornate in casa dove solo l'idea di uscire di casa mi fa già tremare. Altri giorni dove sono più tranquilla... ma l'ansia in un modo o nell'altro c'é sempre.

Scusate se non scrivo molto ma sono anni che non scrivo più su un forum... e il tema "ansia" mi mette già in ansia :dash: :-DO

Al momento mi fermo qui, alla prossima e una buona serata a tutti :-)
:hi:

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" è un uomo

Activity points: 3.832

Data di registrazione: mercoledì, 01 marzo 2017

2

venerdì, 12 maggio 2017, 18:20

Benvenuta! :)

Questo è un bel forum, per fortuna sopravvissuto alla moda dei social network (e speriamo sempre così).

Che tu abbia problemi o meno - e io ti auguro di averne progressivamente meno - puoi trarre tanti spunti interessanti dalle riflessioni degli altri.

Buon proseguimento!

:)

Sofia87

Utente Attivo

• "Sofia87" ha iniziato questa discussione

Activity points: 200

Data di registrazione: venerdì, 12 maggio 2017

3

sabato, 13 maggio 2017, 10:06

:)

Grazie per la tua gentile risposta :)

Riki96

Utente Fedele

• "Riki96" è un uomo

Activity points: 1.341

Data di registrazione: sabato, 03 dicembre 2016

4

sabato, 13 maggio 2017, 18:40

Ciao Sofia benvenuta e buona permanenza nel forum! L'esperienza che descrivi, specie i "sintomi" sono molto comuni tra le persone che come me e te soffrono d'ansia cronica, ti auguro di riuscire a trovare un po' di conforto in questo forum, nel frattempo ti rinnovo il mio benvenuta. Al prossimo thread!

Kaim89

Nuovo Utente

• "Kaim89" è un uomo

Activity points: 16

Data di registrazione: venerdì, 16 giugno 2017

5

venerdì, 16 giugno 2017, 23:22

Ciao Sofia, anche io nella vita reale non conosco nessuno con problemi d'ansia, sarà che chi ne soffre non lo da a vedere :D . Anche nel mio caso i problemi d'ansia sono cominciati da ragazzino a scuola, purtroppo a 28 anni ancora li porto dietro. Sono anch'io un tipo molto solitario ma cerco di sforzarmi più possibile ad essere attivo, a fare sport e a socializzare, nonostante il tutto mi provochi una forte ansia accompagnati da simpatici attacchi di panico abbastanza fastidiosi.

Threads simili