Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

JulieChristie

Utente Attivo

• "JulieChristie" ha iniziato questa discussione

Activity points: 110

Data di registrazione: domenica, 27 agosto 2017

• Invia messaggio privato

1

martedì, 26 dicembre 2017, 00:30

La Storia del 2017

Volevo condividere con voi una cosa che sto facendo in questi giorni.
Io sono solita a fine anno fare liste su liste per l'anno che viene, dai libri che voglio leggere, agli obbiettivi, etc. Quest anno volevo fare qualcosa di un po' diverso e ho deciso di impostare i miei obbiettivi per il 2018 basandomi su come sono stata durante il 2017. Ora non lo faccio mai, ma un tempo scrivevo sempre, e mi sono ricordata quanto mi era d'aiuto, mi sfogavo, era un modo di sviluppare la mia creatività, mi migliorava l'umore. Allora mi sono messa a scrivere su un foglio tutta la mia storia di quest anno partendo da gennaio, riflettendo su tutto quello che mi è successo quest anno, le persone che ho incontrato, i successi e i fallimenti, le esperienze che mi sono rimaste impresse e analizzando come mi hanno fatta sentire, e da uno i fogli sono diventati 4 fitti fitti, e sono uscite fuori cose che non ricordavo e anche, ho visto sotto una nuova luce molte altre. Mentre scrivevo su un altro foglio mi sono anche segnata le cose positive e a fianco i punti critici o le cose che non hanno funzionato, giusto per avere una visione rapida. Pensavo che potrei pubblicarvi qui questo sommario più tardi quando lo finirò (ho deciso di finirlo stasera, così da domani posso iniziare con la seconda fase, ovvero gli obbiettivi 2018 ahaha) e se qualcuno ha voglia di fare lo stesso (non credo ci sia bisogno di scrivere tanto quanto me, penso che debba essere una cosa molto spontanea per funzionare) è il benvenuto. Io l'ho trovata una pratica liberatoria e riequilibrante e allora ve la consiglio augurandovi vi porti un po' di serenità.

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" è un uomo

Activity points: 1.019

Data di registrazione: lunedì, 25 dicembre 2017

2

martedì, 26 dicembre 2017, 11:07

Mi hai dato un ida, un pò mi vergogno ma può essere utile. Se lo fai tu lo faccio anche io

hallison

Giovane Amico

• "hallison" è una donna

Activity points: 435

Data di registrazione: sabato, 11 dicembre 2010

3

martedì, 26 dicembre 2017, 15:07

Credo sia una buona idea...spesso ho usato la scrittura per razionalizzare pensieri e accadimenti.
Di solito mi è stato utile.L'hanno passato però è stato piuttosto difficile per me.
So bene che ci sono molte cose che devo ancora metabolizzare, ma mettono così in discussione tutto il mio modo
essere che ancora non trovo il coraggio.
Forse dopo le feste...quando mi sentirò più protetta dalla solita routine, avrò il coraggio di guardarmi bene dentro

Bwndy

Amico Inseparabile

• "Bwndy" è un uomo

Activity points: 4.552

Data di registrazione: mercoledì, 16 marzo 2016

4

martedì, 26 dicembre 2017, 16:57

A me aiuta quando c'è confusione. Un qualcosa che non si capisce fino in fondo, una scelta tra molte possibili.

FillMyVoid

Utente Attivo

• "FillMyVoid" è un uomo

Activity points: 102

Data di registrazione: martedì, 26 dicembre 2017

5

martedì, 26 dicembre 2017, 23:11

Caso vuole che proprio oggi io abbia comprato un diario. Ho scritto le mie prime tre pagine proprio stasera