Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Michele1988

Nuovo Utente

• "Michele1988" ha iniziato questa discussione

Activity points: 29

Data di registrazione: mercoledì, 23 dicembre 2015

• Invia messaggio privato

1

lunedì, 18 aprile 2016, 03:43

Sono innamorato di una ragazza che ha lavorato in TV

Salve io mi chiamo Michele, da circa 10 anni c'è al centro della mia vita una persona, si chiama Giulia ed è una persona che ha lavorato in TV, lei è stata "letterina" del programma "passaparola" condotto da Gerry Scotti su canale 5, tutto è partito da una sua apparizione in televisione una sera (sempre a can.5) e da quell' istante è scattato qualcosa in me, ad esempio mi immedesimo in lei, faccio finta che è accanto a me, ogni canzone che ascolto mi fa pensare a lei ecc. , mi sto creando una realtà "virtuale" concentrata ed incentrata su di lei. Certamente ho dei anche piccoli pensieri erotici su di lei, ci mancherebbe, ma vedo lei rispetto ad altre persone in un ottica diversa, ad esempio quando vado a letto simulo delle effusioni anche forti con lei, ed altro. Vorrei sapere col vostro aiuto se questo è amore (o meglio innamoramento) a tutti gli effetti, oppure altro, mi piacerebbe vederla dal vivo e salutarla anche perché non riesco a trovare anche sulla rete immagini recenti/attuali che la ritraggono, ci sono solo immagini più o meno vecchie, anche perché si è ritirata dalle scene tempo fa. Io provo emozioni vere che a volte mi fanno commuovere e solo lei mi fa provare magari non sempre, forti emozioni. Spero che il testo che ho scritto vi piaccia e rispondete sinceramente e con un pizzico di cuore, cordiali saluti da Michele.

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" è un uomo

Activity points: 4.373

Data di registrazione: giovedì, 18 dicembre 2008

Lavoro: Studente

2

lunedì, 18 aprile 2016, 20:44

Ciao Michele! Quella che descrivi tu è ciò che gli inglesi chiamano "crush", ovvero "Cotta". Il consiglio che ti posso dare è ceecare di staccarti da questa realtà virtuale e di cominciare a dedicarti a hobby che possano riempire le tue giornate e che ti riempiano di gioia. Io ad esempio suono il pianoforte da quando avevo 9 anni! Se ne vuoi parlare con le io sono qui!

ofelia

Amico Inseparabile

• "ofelia" è una donna

Activity points: 3.127

Data di registrazione: mercoledì, 16 marzo 2011

3

mercoledì, 18 maggio 2016, 11:18

Capita spesso a ragazzi e ragazzi di idealizzare qualche attore o attrice, qualcuno visto in tv, qualche comparsa nei vari programmi. Alla tua età mi sembra normalissimo. Ma è solo un'infatuazione ovviamente. Niente a che fare con un vero amore. Perchè l'amore vero presuppone una conoscenza approfondita della persona e quindi nel tuo caso proprio manca. Quindi se davvero vuoi conoscerla allora cercala e fai in modo di conoscerla. Io credo che la realtà magari sarà deludente, preparati anche ad una eventuale delusione. Perchè non è tutto oro quello che vedi luccicare in tv :)
fine della storia, della vita, della strada, della....

4

mercoledì, 18 maggio 2016, 11:33

@ofelia: "Alla tua età mi sembra normalissimo"

Ehm, Michele ha 28 anni ...
Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

ofelia

Amico Inseparabile

• "ofelia" è una donna

Activity points: 3.127

Data di registrazione: mercoledì, 16 marzo 2011

5

mercoledì, 18 maggio 2016, 17:58

Siccome aveva detto da dieci anni ho presupposto che avesse appunto 18 anni quando è iniziata la cosa. Certo se adesso ne ha 28 e non è ancora finita allora il dubbio c'è che non sia una infatuazione normale ma forse un tipo di ammirazione particolarmente forte.
Ma ripeto, conosco anche persone che sono anni che vanno appresso a cantanti e attori, e sono anche sposate e con figli, o sposati e con figli.
nel suo caso non sono io a poter dire che sia patologico ma deve sempre essere un dottore.
fine della storia, della vita, della strada, della....

pw81

Colonna del Forum

• "pw81" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 6.807

Data di registrazione: mercoledì, 18 giugno 2008

6

mercoledì, 18 maggio 2016, 20:16

''il depresso è un narcisista fallito''

Style

Utente Attivo

Activity points: 207

Data di registrazione: sabato, 28 maggio 2016

7

lunedì, 06 giugno 2016, 08:04

Io invece purtroppo ci vedo qualcosa di morboso.

Rebel truce

Ho un sassolino nella scarpa

• "Rebel truce" è una donna

Activity points: 276

Data di registrazione: mercoledì, 08 giugno 2016

Lavoro: Velocista zoppa

8

sabato, 11 giugno 2016, 08:48

Concordo con Style.
Più che innamoramento mi sembra un'ossessione in piena regola. Poi, però, leggo anche le ultime due righe e quasi mi intenerisco.
Potrebbe essere sindrome di Peter Pan? Non offenderti Michele ma dovresti indagare.
Dimmi a che serve restare lontano in silenzio a guardare..

Garet74

Utente Fedele

• "Garet74" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 1.715

Data di registrazione: venerdì, 10 marzo 2017

9

giovedì, 23 marzo 2017, 22:10

Anch'io quando vedo jane fonda do fuori di matto,meno male che adesso ha 80 anni.

TeddyBear

Utente Fedele

• "TeddyBear" è un uomo

Activity points: 1.621

Data di registrazione: sabato, 18 febbraio 2017

10

giovedì, 30 marzo 2017, 23:29

La ragazza è apparsa tre mesi fa a caduta libera come concorrente e si è inchiattita parecchio. Ma a noi piace ricordarla com'era.