Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Sienne

Vintage lady

• "Sienne" è una donna
  • "Sienne" ha iniziato questa discussione

Activity points: 2.246

Data di registrazione: lunedì, 21 agosto 2017

• Invia messaggio privato

1

mercoledì, 13 dicembre 2017, 21:58

La grande avventura dell'arte

La serie in sei episodi “La grande avventura dell’arte moderna” ci trasporta nella vita parigina di inizio Novecento, al cospetto di grandi menti e grandi talenti che hanno dato vita a movimenti artistici (fauvismo, cubismo, dada, surrealismo) che hanno profondamente segnato i decenni a venire. Protagonisti della serie sono i quartieri della bohème parigina e i loro stravaganti e geniali abitanti: Max Jacob, Georges Bracque, Guillaume Apollinaire, Ernest Hemingway, Henri Matisse, Amedeo Modigliani, Jean Cocteau, Pablo Picasso. Le idee e le vite straordinarie di quei rivoluzionari artisti vengono ricostruite attraverso l'insolita e innovativa interazione tra rari materiali di repertorio restaurati e animazione di foto e disegni originali.
Su rai5 e su raiplay.
Il momento migliore per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è ora. Proverbio cinese

Leyla

AdorAmabile

• "Leyla" è una donna

Activity points: 1.869

Data di registrazione: venerdì, 03 aprile 2015

Lavoro: essere e vivere

2

giovedì, 14 dicembre 2017, 06:13

La seguo anch'io. Molto interessante, anche se preferivo i programmi di Philippe Daverio.
Soft kitty,
Warm kitty,
Little ball of fur.
Happy kitty,
Sleepy kitty,
Purr Purr Purr

Euridice

giovane amico

Activity points: 1.455

Data di registrazione: venerdì, 26 ottobre 2018

3

domenica, 04 novembre 2018, 00:39

Questo post è vecchio ma quando sento parlare di arte mi batte forte il cuore e non posso esclamare che " Che meraviglia! " ^^
“To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.”
― Oscar Wilde

Lady Joan Marie*

Regina d'Autunno

• "Lady Joan Marie*" è una donna

Activity points: 769

Data di registrazione: domenica, 06 novembre 2011

4

giovedì, 08 novembre 2018, 12:50

L'arte è bella perchè è varia...
Per me prima arte significava solo ed esclusivamente Rinascimento e artisti come Michelangelo, Leonardo e soprattutto Botticelli, ma da quando ho scoperto un talento come Giacomo Balla e il Futurismo ho imparato ad apprezzare anche l'arte del Novecento e artisti come De Chirico, Kandinsky fino alla Pop Art!
:blush:
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa.
CLAUDIO ACHILLINI^^ :girl: :kiss: :love:

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" è un uomo

Activity points: 4.528

Data di registrazione: giovedì, 25 marzo 2010

Lavoro: Pucci

5

giovedì, 08 novembre 2018, 14:16

Il problema dell'arte è che per 3/4 relativa.
In pratica quel che fa divenire una masa convulsa ed informa di segni un opera d'arte e non due linee tracciate a m&%$a è il giudizio di un altro essere umano...titolato da chi a farlo?
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

Euridice

giovane amico

6

venerdì, 09 novembre 2018, 03:16

In pratica quel che fa divenire una masa convulsa ed informa di segni un opera d'arte e non due linee tracciate a m&%$a è il giudizio di un altro essere umano...titolato da chi a farlo?

Una massa convulsa ed informe di segni? Ti riferisci all'astrattismo??? La pittura astratta è il risultato di un lungo e attento percorso artistico, è una delle vette più alte dell'espressione artistica che pochi riescono a comprendere. L'astrattismo è una personalizzazione della realtà. È qualcosa di molto forte, è un modo superiore di concepire l'immagine. in realtà costituisce forse il più elevato e difficile linguaggio per rappresentare parte della propria visione del mondo; è una disciplina e un percorso complesso e meraviglioso così pieno in realtà di significato che non lo si può descrivere e liquidare con poche frasi: diventa un mezzo concreto di espressione di pensieri e concetti profondi, in grado di superare la mera superficialità di tecnicismi stupefacenti ma concettualmente vacui. Pertanto, il non riuscire a comprendere l'astrattismo implica limiti nella capacità di analisi dell'osservatore, più che limiti nella capacità artistica dell'autore.Trasmettere sensazioni senza necessariamente associarle alle forme delle cose, richiede grande maestria e personalità. Non è semplice.
― Oscar Wilde

Euridice

giovane amico

7

venerdì, 09 novembre 2018, 03:17

L'arte è bella perchè è varia...
Per me prima arte significava solo ed esclusivamente Rinascimento e artisti come Michelangelo, Leonardo e soprattutto Botticelli, ma da quando ho scoperto un talento come Giacomo Balla e il Futurismo ho imparato ad apprezzare anche l'arte del Novecento e artisti come De Chirico, Kandinsky fino alla Pop Art!
:blush:

:love:
― Oscar Wilde

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" è un uomo

Activity points: 4.528

Data di registrazione: giovedì, 25 marzo 2010

Lavoro: Pucci

8

venerdì, 09 novembre 2018, 09:58

Una massa convulsa ed informe di segni? Ti riferisci all'astrattismo??? La pittura astratta è il risultato di un lungo e attento percorso artistico, è una delle vette più alte dell'espressione artistica che pochi riescono a comprendere.

No, parlo del fatto che post mortem potrebbe arrivare uno di questi "esperti" ad attribuire ad un mio scarabocchio qualche profondo ed elevato significato metafisico e balle varie...quando invece magari lo ho fatto mentre invece magari cercare di far funzionare una maledetta biro...
Preferisco stare nella moltitudine di non capisce se questo significa decidere da me cosa sia arte o meno.
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll