Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Lone Wolf

Ricercatore d'Amore...in pensiero

• "Lone Wolf" is male

Activitypoints: 514

Date of registration: Feb 25th 2012

• Send private message

106

Friday, April 20th 2012, 12:24am

si ma rei è stato mollato da lamù per quell'indecente circondato da pelo :assi:
IMHO

1f u c4n r34d th1s u r3411y n33d t0 g37 l41d :thinking:

La fortuna non è cieca,ci vede benissimo...infatti mi schiva sempre...

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,667

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

107

Friday, April 20th 2012, 12:26am

no dai rei era imbarazzante.

ataru era genuino.

mi ricordo sempre una puntata insolitamente triste,in cui lamù delusa vuole abbandonare la terra e ataru diventa serissimo e tristissimo,e si accorge che è un deficente e lei sta per sfuggirle tra le dita.

è probabile che tutto ciò abbia segnato la mia adolescenza e le mie relazioni affettive future.
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

108

Friday, April 20th 2012, 12:34am

lo so. lo avevi già detto. ma un mostro cioccione e famelico che diventa un figo della madonna, è tutto da scoprire.

p.s. la ricordo quella puntata. ho tutta la serie.

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,667

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

109

Friday, April 20th 2012, 12:39am

adesso tra l'altro stanno trasmenttendo metropolis di rintaro su rai4
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

Severance

Ehi, ho due stelline ora!

• "Severance" is male

Activitypoints: 1,005

Date of registration: Sep 11th 2011

• Send private message

110

Sunday, April 22nd 2012, 12:53pm

Ok, arriva il nerd.
La parola OTAKU ricorda qualcosa a qualcuno?

E LA PIU' BELLA IN ASSOLUTO DI SEMPRE (provato anche un fallimentare coveraggio)

Isao Sasaki è na bbbestia.
...tu non hai fame?

Severance

• "Severance" is male

• Send private message

111

Sunday, April 22nd 2012, 1:07pm

E qui alzare il volume a palla e sconvolgere il vicinato.

Orgasmo finale e vi lascio alla vostra subcultura animata.
...tu non hai fame?

This post has been edited 1 times, last edit by "Severance" (Apr 22nd 2012, 1:15pm)

112

Sunday, April 22nd 2012, 8:20pm

da ex otaku :thumbsup: quanti ricordi :assi:

ultimamente ho seguito 2 anime (e manga):

Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

113

Tuesday, April 24th 2012, 3:49pm

Questo era uno dei miei preferiti! :rolleyes:
[Chi ti conosce .... ti ascolta anche quando non dici nulla!!!!/color]

Severance

• "Severance" is male

• Send private message

114

Tuesday, April 24th 2012, 9:19pm

Era il preferito un pò di tutti :D.

E addo...

(Excel saga va visto almeno una volta nella vita)
...tu non hai fame?

115

Tuesday, April 24th 2012, 10:14pm

Excel Saga è demenziale e assolutamente geniale!
Ed è uno dei pochi anime in cui il doppiaggio italiano è fatto strabene.
Sua Eccellenza il Palazzo, con la voce di Luca Word, è veramente sexy :assi:
Ma il mio preferito resta Pedro

a world that's black and white
has evil haunting every corner
demons in the night
and no love, no love for the one who ain't right

peddy76

Giovane Amico

• "peddy76" is male

Activitypoints: 413

Date of registration: Apr 15th 2012

Occupation: Systems engineer

• Send private message

116

Saturday, May 5th 2012, 6:15pm

• Gig Robot
  • Daitarn 3 (che gnocche erano Reika e Beauty?)
  • Carletto il re dei mostri
  • Sui monti con Annette
  • Lamù
  • e tanti altri...
La nostra meta non è di trasformarci l'un l'altro, ma di conoscerci l'un l'altro e d'imparar a vedere e a rispettare nell'altro ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro completamento. (Hesse)

gigliodorato

Utente Avanzato

• "gigliodorato" is male

Activitypoints: 1,763

Date of registration: Dec 5th 2011

• Send private message

117

Friday, May 11th 2012, 10:03am

http://www.youtube.com/watch?v=7XVOnoCpMR0

Allora, io appartengo a quelli che guardavano e amano tutt'ora i cartoni animati, nonostante sia vicino al mezzo secolo... Anche quelli di scuola italiana tipo Bruno Bozzetto e simili. Ma in assoluto questa: la Linea di Cavandoli. Alla faccia della pubblicita delle pentole LAGOSTINA e c'era ancora CAROSELLO...
Qui siamo molto prima dei giapponesi...
Solo me stesso mi ascolta oramai, commenta in silenzio.

lya

raggio di sole

• "lya" is female

Activitypoints: 4,332

Date of registration: Oct 1st 2009

• Send private message

118

Friday, May 11th 2012, 11:13am

Adoro Anna dai capelli rossi e amo le avventure di Tom Sawyer e Huckleberry Finn :)

"Some people feel the rain. Others just get wet."

Severance

• "Severance" is male

• Send private message

119

Friday, May 18th 2012, 9:46am

[LUNGHISSIMO, MI DISPIACE, MA CI STA, PREGO GLI ADMIN DI ESSERE CLEMENTI]

Da piccolo io amavo la Principessa Zaffiro. Era una tipa mora con gli occhi azzurri (e un naso enorme). Per evitare che il Diavolo la portasse all'Inferno si fingeva da sempre un uomo. Lo so, lo so, fa parecchio pensare.

A tutti piaceva Georgie, o Creamy, o Lady Oscar. Io amavo la Principessa Zaffiro. Più che altro perchè aveva quel non so che di misterioso, era in guerra col perfido zio e spezzava le reni ai nemici. Poi quando faceva il bagno nella cascata si vedeva, insomma, che era una pulzella di pregio.

A me quelle bionde ossigenate non piacevano per nulla. Troppo melense, troppo bisognose di qualcun'altro, troppo maledettamente SFIGATE. La mia Zaffiro era una che spaccava. La Stella della Senna in confronto era una bambina viziata.

Come personaggio sexy per eccellenza c'era Magica Emy. Lei si che mi gustava fisicamente...Le tre sorelle di Occhi di Gatto erano troppo mature e realistiche per me, insomma, andavano bene per uno di vent'anni...Ma il mio amore per la Principessa Zaffiro era davvero profondo e platonico, molto molto intellettuale. Insomma, mi piaceva come persona. Con Magica Emy ci passi una notte e via, non di più (anche perchè finita la trasformazione mi diventava una bambina, e molto poco simpatica).

La Principessa Zaffiro tirava calci nelle palle, duellava di spada, rideva e faceva boiate, errori, battute...

Creamy, che tutti amavano, vendeva crepes, cantava, tutta pupazzini, fiocchettini e zuccherini...Insomma, diabete emotivo.

Lady Oscar non saprei. Non è la stessa cosa. Perchè era troppo palesemente una rompipalle. E non rideva mai, sempre col giramento di scatole, poi in ogni caso c'era il Conte de JarJailles che la tampinava, non c'era storia...Voglio dire, una che ci mette vent'anni ad accorgersi di Andrèe (e il giorno prima che lui muoia) non mi pare sana.

E quando ti fanno lo scherzo gli adulti di chiederti "Ma che ce l'hai la fidanzatina?" (con quel sorriso da idioti, come se non lo sapessi anch'io che era una cazzata) tutto tranquillo dicevo "No, io sono innamorato della Principessa Zaffiro".

Ero molto condizionato dai cartoni animati. La nipote della mia vicina di casa, che essendo femmina adolescente mi era del tutto incomprensibile, giuravo che fosse un robot. Dico veramente, ero sul serio convinto che quella ragazza fosse un cyborg, perchè nei cartoni ti facevan vedere che era possibile. E solo un cyborg poteva essere così inspiegabile.

Se ad un bambino chiedevi quale fosse il lavoro dei suoi sogni, ottenevi sempre le solite risposte. Ma c'era un bambino che rispondeva tutto convinto: -Io farò lo Sfasciacarrozze!-

Quel bambino (io), aveva fatto un'analisi particolare del mondo, e siccome il metallo era necessario per costruirsi un proprio robot gigante, uno sfasciacarrozze aveva tutto il metallo a disposizione in grossi mucchi...e pure gratis. Mica sapevo che esistevano gli "ingegneri", se no dicevo quello.

Si, i cartoni mi influenzavano molto.

Così mi capitò ad esempio di avere all'asilo una compagna che era mora con gli occhi azzurri. Si stava su una panca di legno all'ingresso dello stanzone dove si dormiva il pomeriggio (mai dormito io di pomeriggio in tutta la mia vita...dupalle quelle due ore al giorno...). Ricordo quei momenti come fosse ora. Mi giro, le prendo dolcemente il viso fra le mani e la bacio. Ma proprio un bacio vero, labbra e tutto quanto. Mi ricordava così tanto la Principessa Zaffiro...

E poi nei cartoni tutti si baciavano sempre, sembrava non esserci niente di male.

5 anni. Prematuro, credo. Suor Margherita e Suor Orsolina si incazzarono come fosse il giorno del giudizio, mentre la bambina rimase con due occhi tanti... Lo avrà pure dimenticato (lo spero proprio, accidenti!), ma in sostanza può fregiarsi di aver dato il primo bacio passionale all'asilo delle Suore di Montalvo. E non solo perchè un bambino psicopatico aveva come unico amico il televisore...No, non era solo quello.

Era perchè sapevo che Zaffiro prima o poi in televisione non ci sarebbe stata più, che non sarebbe mai uscita dallo schermo, e volevo vivere almeno una volta l'emozione di baciarla. Prima di crescere, prima che finisse la serie, prima che fossi diventato uomo e il Regno di Silverland scomparisse...E mi chiedo allora se io bambino lo sono stato mai, se già capivo che i sogni possono essere irraggiungibili...
...tu non hai fame?

stradablu

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,229

Date of registration: Dec 27th 2011

• Send private message

120

Friday, May 18th 2012, 10:49am

Ah, il fascino di Tezuka... grande Seve (alla stazione dei treni di Kyoto c'era un Astro Boy gigantesco dedicato a lui).

Senti ma le suore non ti hanno punito?

A me tocco' uno schiaffone da farmi cadere per terra solo per il fatto di aver preso un fiore dall'altare.
Non oso immaginare cosa quelle pinguine maledette possano aver fatto a te.