Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

1

venerdì, 18 ottobre 2013, 12:35

Bates Motel

E' iniziato da poco su rai 2 questo telefilm che è il prequel di Psycho,il capolavoro di Hitchcock.Un Norman Bates appena diciassettenne,dopo la morte del padre,si trasferisce con la madre nella tetra casa accanto al motel che prendono in gestione e lì si susseguono una serie di guai.Viene evidenziato il rapporto morboso fra Norman e la madre e tanti fatti agghiaccianti accadono nella loro città.Dopo Psycho(1960)la cosa che fa un pò strano è vedere l'ambientazione nei tempi moderni.Difficile immaginare Norman Bates con un cellulare :-)
Qualcuno di voi l'ha visto?Che ne pensate?A me piace molto il genere.

ofelia

Amico Inseparabile

• "ofelia" è una donna

Activity points: 3.029

Data di registrazione: mercoledì, 16 marzo 2011

• Invia messaggio privato

2

sabato, 27 settembre 2014, 18:46

Io l'ho visto solo quest'anno e mi è piaciuto molto come lo hanno fatto. sono rimasta ben sorpresa, anche se la storiellina con la compagnetta di classe fighetta ci stonava un pò. Aspettavo che facessero un seguito ma non so se lo manderanno in onda. Comunque lo consiglio a tutti quei figli mammoni che dovrebbero aprire gli occhi e staccarsi dal grembo materno :)
fine della storia, della vita, della strada, della....

3

lunedì, 29 settembre 2014, 17:24

Ciao ofelia :-) In effetti sarebbe ora di un seguito,ma a quanto pare ancora nulla.Forse non ha avuto molto successo.

Sera

Colonna del Forum

• "Sera" è una donna
  • "Sera" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 5.243

Data di registrazione: martedì, 14 febbraio 2012

4

venerdì, 03 ottobre 2014, 13:42

Ho visto anch'io la prima stagione, interessante telefilm soprattutto per l'abbondanza di personaggi fuori di testa. Norma è allucinante.
Per me la storia di Norman con Bradley invece è l'unico momento in cui lui si emancipa dall'influenza morbosa della madre. Il mio personaggio preferito è Dylan, infatti lui è più indipendente , sembra cinico ma nello stesso tempo cerca di aiutare il fratello .

Quando gli squilla il cellulare e appare la scritta BITCH ed era sua madre :thumbsup:

Leyla

AdorAmabile

• "Leyla" è una donna

Activity points: 1.835

Data di registrazione: venerdì, 03 aprile 2015

Lavoro: essere e vivere

5

mercoledì, 25 novembre 2015, 14:34

A parte Vera Farmiga, bravissima, l'ho trovato noioso e prevedibile. Ogni minuto si poteva prevedere
cosa sarebbe accaduto.
So che hanno proseguito nella realizzazione. Io mi sono fermata alla prima serie.
Non fa per me.
Soft kitty,
Warm kitty,
Little ball of fur.
Happy kitty,
Sleepy kitty,
Purr Purr Purr

Giant_in_Despair

Giovane Amico

Activity points: 870

Data di registrazione: lunedì, 10 novembre 2014

6

mercoledì, 25 novembre 2015, 14:37

Schifezza totale. Non sono andato oltre due episodi.
However vast the darkness, we must supply our own light.

ofelia

Amico Inseparabile

• "ofelia" è una donna

Activity points: 3.029

Data di registrazione: mercoledì, 16 marzo 2011

7

mercoledì, 20 luglio 2016, 10:55

Finalmente la terza stagione :)

Già dalla prima puntata si mostra il tipo di rapporto patologico con la madre e il desiderio per ragazze che somiglino alla sua Bradley.

Mi intriga molto vedere come riusciranno a far seguire la storia fino all'esito psicotico di sostituzione della figura materna con se stesso.
fine della storia, della vita, della strada, della....

8

mercoledì, 21 settembre 2016, 18:58

Non mi piace per niente, mi mancano le serie TV di 5 o 6 anni fa tipo Dexter o Breaking bad, queste nuove le trovo decisamente noiose.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

9

martedì, 11 ottobre 2016, 14:30

Come mio solito inizio a vedere le nuove serie tv con grande entusiasmo e poi nella maggior parte dei casi non vado oltre la prima stagione.Infatti non l'ho più seguito anche se devo dire che anch'io sarei curiosa di vedere il finale.L'unica serie che ho visto completamente dalla prima all'ultima stagione è stata Lost,per il resto ne ho iniziati un pò(Dal tramonto all'alba,Penny Dreadful,Bones,Lie to me)che mi sono anche piaciuti molto,ma poi non ho avuto la costanza per proseguire.

Threads simili