|
ciao! soffro di scarsa (anzi direi inesistente) autostima e sono una persona abbastanza timida.
quando mi trovo all'interno di un gruppo non parlo mai, ma non perchè si trattino argomenti che non conosco, ma perchè ho sempre l'impressione di dire la cosa sbagliata.. e contemporaneamente mi sento poco o addirittura x niente considerata, ho l'impressione che mi si rivolga la parola solo x prendermi x i fondelli, non so ma purtroppo è così. devo dire che se, però, mi trovo a conversare con una persona sola, che mi fa sentire a mio agio, parlo, mi sento tranquilla, mi apro a lui/lei, ma in gruppo no, divento un soprammobile, e se faccio una battuta o dico qualcosa mi sembra sempre di sbagliare. anche se si organizza di andare da qualche parte (ora sono incinta, ma non l'ho mai fatto pesare, anzi se me la sento vado anche in discoteca a ballare, tanto x dire) mi sento invisibile, che io ci sia o meno sembra che non gliene freghi niente a nessuno. insomma a volte se non saluto io nemmeno mi salutano perchè non si accorgono che ci sono. nonmi capista solo con questa "compagnia" (in cui sno stata trascinata da un'amica e vivendo in un paesino non è che ci sia molta scelta), anzi è sempre stato così x me. vorrei cambire giro ma mi mancano 20 gg a partorire, poi so già che dopèo il parto mi chiuderò in casa e mi farò venire la depressione post-partum (come mi è già successo col 1° figlio, che adesso ha 8 anni) e quindi non mi conviene cercare altri amici - e non è che quelli della compagnia li senta molto amici anzi - vorrei solo far nascere il bambino e stare tranquilla, anzi vorrei che pure mio marito sparisse, mi infastidisce (inutile dire che non lo amo + e che quella che sto vivendo ora non era una gravidanza cercata).
sono davvero molto giù... vorrei cambiare carattere ma con quello pare che ci si nasca e sia immutabile.
sto malissimo, ciao!
princess, il mio problema è che già 3 persone, oltre a me, sono abbastanza x far sì che io stia ferma e zitta. inoltre io mi sento presa in giro perchè, parlando poco, ho l'impressione di sembrare, agli occhi degli altri, poco sveglia.
azazel: grazie x i consigli, ma a volte la rabbia è tantissima, e io sbotto, sembro pazza perchè magari "parto", mando a quel paese la persona che mi ha fatta arrabbiare) e me ne vado. quindi mi rendo conto di avere un carattere difficile, di non saper affrontare i problemi nel modo giusto. nonostante io sia incinta, non ho mai fatto pesare a nessuno questa mia condizione, solo loro che mi ripetono che dovrei essere stanca e cose del genere.
la mia paura, dopo aver partorito, è di chiudermi in casa per paura che sia io che il mio piccolo potremmo essere di troppo x gli amici. certo, non uscirò + spesso come ora, ma non posso neanche mettermi in clausura, altreimnti cado ancora in depressione post-partum come è succeso dopo il 1° figlio e temo che possa succedere di nuovo.
Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
ciao! soffro di scarsa (anzi direi inesistente) autostima e sono una persona abbastanza timida.
quando mi trovo all'interno di un gruppo non parlo mai, ma non perchè si trattino argomenti che non conosco, ma perchè ho sempre l'impressione di dire la cosa sbagliata.. e contemporaneamente mi sento poco o addirittura x niente considerata, ho l'impressione che mi si rivolga la parola solo x prendermi x i fondelli, non so ma purtroppo è così. devo dire che se, però, mi trovo a conversare con una persona sola, che mi fa sentire a mio agio, parlo, mi sento tranquilla, mi apro a lui/lei, ma in gruppo no, divento un soprammobile, e se faccio una battuta o dico qualcosa mi sembra sempre di sbagliare. anche se si organizza di andare da qualche parte (ora sono incinta, ma non l'ho mai fatto pesare, anzi se me la sento vado anche in discoteca a ballare, tanto x dire) mi sento invisibile, che io ci sia o meno sembra che non gliene freghi niente a nessuno. insomma a volte se non saluto io nemmeno mi salutano perchè non si accorgono che ci sono.
nonmi capista solo con questa "compagnia" (in cui sno stata trascinata da un'amica e vivendo in un paesino non è che ci sia molta scelta), anzi è sempre stato così x me. vorrei cambire giro ma mi mancano 20 gg a partorire, poi so già che dopèo il parto mi chiuderò in casa e mi farò venire la depressione post-partum (come mi è già successo col 1° figlio, che adesso ha 8 anni) e quindi non mi conviene cercare altri amici - e non è che quelli della compagnia li senta molto amici anzi - vorrei solo far nascere il bambino e stare tranquilla, anzi vorrei che pure mio marito sparisse, mi infastidisce (inutile dire che non lo amo + e che quella che sto vivendo ora non era una gravidanza cercata).
sono davvero molto giù... vorrei cambiare carattere ma con quello pare che ci si nasca e sia immutabile.
sto malissimo, ciao!
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH