Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Pallidal

Giovane Amico

• "Pallidal" è una donna
  • "Pallidal" ha iniziato questa discussione

Activity points: 844

Data di registrazione: martedì, 23 maggio 2017

Lavoro: studentessa

• Invia messaggio privato

1

domenica, 16 settembre 2018, 16:02

Quelle persone che si pongono in modo arrogante

Buongiorno
Non so se sono io troppo gentile o se la mia amica non sa dire le cose in modo carino. ( sarebbe la mia migliore amica)
In pratica quando deve dire qualcosa il 90% delle volte usa dei toni arroganti.
Io non gli rispondo mai male perché non sono il tipo a cui piace litigare però l'altro giorno ho sbottato.
In breve due nostre amiche sono uscite per conto loro senza invitarci, e hanno pubblicato delle foto. Al che lei la mattina mi manda un messaggio chiedendomi se avevo visto le foto e poi scrive:
"Se te lo avevano chiesto anche a te , puoi dirmelo eh non me la prendo".
Mi ha fatto uscire di me, è stata la goccia. Le ho risposto che prima cosa che avevo un impegno quella sera e secondo non mi avevamo chiesto nulla!
E lei tutta risentita mi dice che la sua era una semplice domanda e che non c'era da alterarsi.
Le ho risposto che non mi ero alterata ma le domande si pongono un modo diverso.
E lei repliche ' che la sua era una SEMPLICE DOMANDA , e che stavo facendo una tragedia'.

Lo fa tutte le volte , usa dei toni arroganti è quello che mi ha scritto più che una domanda pareva una accusa.
Dico non se ne rende conto?
Preciso che non fa così solo con me , un po' con tutti infatti alcuni l'hanno presa un po' sulle scatole.

Vorrei prenderla a testate

hope77

Utente Attivo

• "hope77" è un uomo

Activity points: 371

Data di registrazione: domenica, 09 settembre 2018

2

domenica, 16 settembre 2018, 16:39

è una manipolatrice

hope77

Utente Attivo

• "hope77" è un uomo

Activity points: 371

Data di registrazione: domenica, 09 settembre 2018

3

domenica, 16 settembre 2018, 16:44

da quello che racconti è una brutta persona - come mai è la tua migliore amica ?

se siete ancora piccole magari ci può stare, se avete già un'età inizia a farti due domande

queste cose di pettegolezzi, dispetti etc. non portano assolutamente a nulla se non a farti sprecare tempo prezioso

un giorno poi ti svegli e ti domandi " come ho fatto a frequentare certe persone per tanto tempo ? "

un amico solitamente e' pulito, limpido e chiaro nei suoi discorsi - anche quando litigate

alcor

Giovane Amico

Activity points: 668

Data di registrazione: venerdì, 06 marzo 2015

4

domenica, 16 settembre 2018, 18:34

Vero, certe persone si comportano così come abitudine proprio, e credo non se ne rendano conto. Altre scattano con rabbia e si permettono di dire quello che gli passa per la testa, tanto poi quando si son calmati loro allora tutto si cancella. Secondo loro.

Vien voglia di ammazzarli, son d'accordo.
Bisogna essere molto forti per gestire queste persone, e ovviamente rispondere alla provocazione non è la soluzione vincente. Bisotrebbe essere superiori, e rispondendo in modo calmo e sicuro anche loro di aquietano. E una volta calmati tutti gli si può anche pian piano spiegare che questo modo di porsi maldispone.

Io sto imparando piano piano a fare questo con chi mi sta intorno, però è difficile perché quando uno ti apostrofa così ci resti male e il fatto di riuscire a gestire le sue e le tue emozioni non basta a calmare la voglia di tirare una sprangata sui denti. Non ancora.

Altra-menti

Utente Fedele

• "Altra-menti" è una donna

Activity points: 1.057

Data di registrazione: venerdì, 23 gennaio 2015

5

domenica, 16 settembre 2018, 19:02

Esistono molte persone così. Sono un enigma anche per me. Forse davvero non se ne rendono conto. Devi sempre sopportarle, anche quando loro ti dicono in faccia i tuoi difetti, ma GUAI se tu fai altrettanto. Eh, fanno pure le permalose.

Pallidal

Giovane Amico

• "Pallidal" è una donna
  • "Pallidal" ha iniziato questa discussione

Activity points: 844

Data di registrazione: martedì, 23 maggio 2017

Lavoro: studentessa

6

domenica, 16 settembre 2018, 19:36

È la mia migliore amica perché ci conosciamo da sempre ( 20 anni ), e perché nonostante tutto le voglio molto bene.
Non è sempre stata così, cioè un po' l'indole l'ha sempre avuta però prima era sporadico.
Da qualche tempo non si regge.
Quindi in un certo senso la scuso , perché so che hai qualche pensiero ( anche se non me ne parla ).

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite