Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

spaventata

Nuovo Utente

• "spaventata" started this thread

Activitypoints: 19

Date of registration: Jan 26th 2011

• Send private message

1

Wednesday, January 26th 2011, 7:00pm

perseguitata

si può a 21 anni avere paura di una persona? si io ce l'ho. ho paura di un mio "amico" che non vuole da me amicizia, ma altro che io non ricambio e questa sua paura di perdermi lo ha portato anche a picchiarmi. la situazione non è facile perchè sono costretta a convivere con questa persona ogni giorno, e denunciarlo rovinerebbe la sua vita, ma anche la mia, perchè io sono fidanzata e ciò comprometterebbe molto la mia storia. sono da sola nessuno sa le sofferenze che io provo, le ultime stasera quando davanti ai suoi occhi stavo per ingerire del detersivo perchè io non ce la faccio più! sono in guai grossi e penso che non riusciro mai a liberarmi da questa storia.

trefert

Androgino

• "trefert" is male
  • "trefert" has been banned

Activitypoints: 1,306

Date of registration: Dec 6th 2009

• Send private message

2

Wednesday, January 26th 2011, 7:04pm

scusami eh.....devi denunciare queste cose....parlane almeno con il tuo ragazzo con qualcuno eh....non puoi rovinarti la vita per uno stronz..... no,no....

This post has been edited 1 times, last edit by "trefert" (Jan 26th 2011, 7:13pm)

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,714

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

3

Wednesday, January 26th 2011, 7:05pm

Beh ma se è una condivisione di appartamento cerca altro..... come fai a condividere casa con uno così?

Nemes

Moderatrice del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 8,439

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

4

Wednesday, January 26th 2011, 7:11pm

Ciao Spaventata,
denunciarlo significherebbe rovinargli la vita? Beh, pensa a quello che sta facendo lui con la tua, ti difenderesti e basta.
Pensi che il tuo fidanzato non capirebbe? Perchè? Sei tu la vittima della prepotenza di quella persona e chiedere aiuto a chi hai vicino è importante..perchè non te la senti?
Per il resto, la mia domanda è identica a quella di Dora, perchè non cambi casa?
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, posso provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia.

spaventata

Nuovo Utente

• Send private message

5

Wednesday, January 26th 2011, 7:11pm

io sono in una caserma. dovrei cambiare lavoro rinunciare agli anni di sacrifici che ho fatto oppure aspettare che finiswca questo maledettissimo corso. lo so che dovrei parlarne con il mio ragazzo ma cm faccio a dirgli che per la prima volta in tanti anni che stiamo insieme lho tradito con questo animale e che quando ho deciso che io stavo sbagliando alla ggrande e mi sono resa conto di quello che stava succedendo lui ha cominciato a farmi del male. io non voglio perderlo,k preferirei stare in questa situazione per sempre pur di non perderlo, ma io non ce la faccio piu!!sto impazzendo!

• "maya." is female

Activitypoints: 1,418

Date of registration: Dec 27th 2010

• Send private message

6

Wednesday, January 26th 2011, 7:12pm

Scappa più forte che puoi e tira fuori la forza per denunciarlo spaventata, rischi grosso solo te in questa faccenda. Come puoi pensare alla sua vita dal momento che ti sta rovinando la tua? sii forte
La felicità è una cosa troppo seria.

Nemes

Moderatrice del Forum

• "Nemes" is female

• Send private message

7

Wednesday, January 26th 2011, 7:17pm

Beh sì, ora capisco le complicazioni..quando finisce il corso?
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, posso provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia.

spaventata

Nuovo Utente

• Send private message

8

Wednesday, January 26th 2011, 7:21pm

l'anno prossimo! questa storia mi sta distruggendo! ogni giorno sto pagando per un errore che ho fatto e di cui mi sono pentita da subito! forse me lo merito, ma io non posso stare rinchiusa in una camera a piangere invece di essere felice perchè un animale mi impedisce anche di uscire. o lui o niente! io ho paura ho paura e non so che cosa fare!

spaventata

Nuovo Utente

• Send private message

9

Wednesday, January 26th 2011, 7:23pm

ho una sola consapevolezza, in un modo o nell'altro la mia vita è rovinata! ho cercato di sopportare, di non guardare, di comprendere perche in effetti e tutta colpa mia, tutta!

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male

Activitypoints: 12,295

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

10

Wednesday, January 26th 2011, 7:49pm

Mio padre è stato Militare per quasi quarant'anni.

Effettivamente, il problema è serio... e sia lei, sia questa persona, potrebbero essere costretti a lasciare il corso...

:|

Io ti consiglio semplicemente una cosa.

Scegli un amico di cui ti puoi fidare. E fai in modo che lui alzi le mani su di te in sua presenza.

Poi: denuncialo.

Osserva bene: se non ha le prove "materiali" di ciò che è accaduto nel passato sarà c o s t r e t t o ad abbandonare il corso.

:|
Mein Herz, halt Dich an mir fest

Aleksander

Utente Attivo

Activitypoints: 70

Date of registration: Jan 23rd 2011

• Send private message

11

Friday, January 28th 2011, 7:41am

Ciao!
Tu hai fatto uno sbaglio ok... Ma nessuno dovrebbe permettersi di alzare un dito su di te.
x cui la colpa non è tua (tutti si sbaglia nella vita), la colpa è tutta di quella persona.

Io non conosco la vita di caserma... Ma non puoi parlare con un superiore e inventando una scusa verosimile, farti spostare, magari più vicino al tuo ragazzo il che garantirebbe un po' di protezione?

Cmq sia mi dispiace tanto, spero la rua situazione si possa risolvere in modo indolore x te.
Guarda te cosa deve sopportare na donna... X(
sii forte...

Nemes

Moderatrice del Forum

• "Nemes" is female

• Send private message

12

Friday, January 28th 2011, 12:48pm

Il consiglio di Pavely potrebbe essere una soluzione...che dici? Quella di Aleksander è praticabile?
Certo aspettare un anno che finisca il corso è davvero troppo...

Per il resto, va bene la colpa di averlo tradito, ma il prezzo che stai pagando è davvero troppo alto, non è giusto che tu subisca queste vessazioni!
Una cosa, reagire con la forza? lui è tanto più forte e tecnicamente preparato di te? Forse se reagisci facendogli vedere che non hai paura e ti sai difendere lui desisterà, questo tipo di uomo è molto vigliacco appena vede che una donna non si fa mettere i piedi in testa.

bin

Giovane Amico

• "bin" is male

Activitypoints: 754

Date of registration: Jun 30th 2010

Occupation: quadrista d'impianto chimico

• Send private message

13

Saturday, January 29th 2011, 9:22pm

Questo si chiama stalking...

colui che ami ...se ti ama dovrebbe capire non compromettere...la deucncia puoi farla senza cambiare nulla...la puoi fare in qualsiasi momento...
c'è a questo punto violenza fisica e psicologica...

Non sottovalutare nulla e difenditi subito...

14

Sunday, February 20th 2011, 5:14pm

mi vengono in mente queste possibilità:
  1. sopportare e continuare così
  2. denunciarlo per atti violenti
  3. cambiare sede del corso, o rinunciarvi
  4. affrontarlo, magari non da sola, per fargli capire che ti deve lasciare stare o ne pagherà le conseguenze
Qualunque sia la tua scelta non sarà facile...

Coraggio e facci sapere come va
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

ladyofdark

Utente Fedele

• "ladyofdark" is female

Activitypoints: 1,667

Date of registration: Aug 12th 2010

Occupation: studentessa

• Send private message

15

Saturday, February 26th 2011, 4:22pm

oddio oddio 8| 8| 8|
io ti consiglio di non farti assolutamente scrupoli! denuncia questa persona e per prima cosa parlane col tuo ragazzo o i tuoi parenti!! prendi in mano la situazione e liberatene, non c'è niente di peggio del condizionamento psicologico (purtroppo l'ho provato in una situazione molto simile alla tua e non è stato piacevole) e per di più alzare le mani... non esiste.
e ricorda che un vero amico non ti farebbe queste cose, ti capirebbe, e ti rispetterebbe, questo è stalking puro, e in italia fortunatamente è un reato...non rovinarti la vita per colpa sua... X(