Salve
Perche' ci sono le persone negative? :shock:
Mi chiedevo, e' possibile che una persona che per carattere, e' opportunista, un vigliacco e egoista, se riesce a comprendere e a comportarsi così, finira' a rimanere solo, si potrà mai un giorno mutare il suo carattere e diventare altruista e generoso?
Mi chiedo, e' possibile che io ci posso provare a farlo cambiare questa persona negativa per diventare positiva?
Non so' perche' ho pensato a questo, forse volevo credere a qualche speranza, magari per essere ottimista e fiduciosa, oppure mi devo essere piu' realista e poi rassegnarmi, proprio perche' e' impossibile cambiare il carattere...?
Immagino che e' il sogno di tutti, eppure mi rendo conto che faccio piu' male a me stessa, magari illudendomi che le persone ci cambino

, eppure c'e' chi dice che nessuno si vuole cambiarsi e allora mi devo lasciare perdere le persone negative... come diceva un proverbio "non c'e' peggio sordo di chi non vuol sentire" ed e' proprio vero.
Forse io non ho un forte ascendente con nessuno, quindi non ho il potere di cambiare testa degli altri, purtroppo.
Solo Dio puo' farlo cambiare in meglio le persone, ma visto che Dio ci potrebbe anche che non esiste e allora addio speranze.
Cosi' le persone negative restano solo persone negative

.
Pazienza, sob! :cry:
E allora tanto meglio dire questo "meglio sola che essere male accompagnata", come dice il proverbio.