Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

16

Thursday, April 14th 2011, 4:59pm

Questo intervento, che non condivido per niente il tono, anche se in modo "poco elegante", sottolinea di fatto una differenza di approccio dei due sessi opposti.

Ovvero, voi donne cercate la sostanza e poi l'apparenza, e anche noi... a fattori invertiti però 8)

I modi di approccio (e specifico: non da acchiappo), rimane per noi molto condizionato dalle immagini che vediamo (se ci sono sul profilo). Io compreso, mi faccio più o meno consciamente condizionare... poi vabbhe "vado oltre" e vedo se c'è sostanza, che poi è la cosa che più mi interessa

Ma evidentemente non tutti sono così :punish:
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

17

Thursday, April 14th 2011, 5:01pm

quante storie x una foto :rolleyes: allora cercati solo amici gay :hi:

Il tuo tono provocatorio non è gradito jox, cerca di stemperarlo.

Alexander per lo Staff
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 14,992

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

18

Thursday, April 14th 2011, 6:36pm

Comunque finché un rapporto rimane virtuale rimane virtuoso vi pare? Non è sempre un male ;)

19

Thursday, April 14th 2011, 9:06pm

dipende cara dora... dipende se ci sono persone terze coinvolte, mi capita di leggere thread di persone amareggiate da "tradimenti virtuali".

Dipende dalle intenzioni con cui si instaura un rapporto e poi come esso evolve...

insomma virtuale-virtuoso? Forse si, ma dipende,,,
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

LiberaMente

Utente Attivo

• "LiberaMente" is female

Activitypoints: 60

Date of registration: Apr 1st 2011

Occupation: magari...

• Send private message

20

Friday, April 15th 2011, 11:37am

Ciao Alexander,
ho gradito il tuo intervento e la tua capacità di sintesi.
Ma ho una domanda per te, come facciamo noi donne a distinguere il metodo d' approccio da quello d' acchiappo se entrambi cominciano allo stesso modo? :hmm:
dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare;
il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;
la saggezza per distinguer le une dalle altre....

21

Friday, April 15th 2011, 12:03pm

Cominciano allo stesso modo... ma poi è nell'evoluzione che vedi... o meglio percepisci un'intenzionalità o l'altra

e su questo non giudico: acchiappo= cattivo / non acchiappo= buono

Quello che per me è importante è che non ci sia una presa per i fondelli

Quindi come capire se una persona è se stessa o stà recitando un ruolo per "apparire migliore"?

Faccio un'asempio se io mettessi "questa è la mia foto" con Brett Pitt, è ovvio che mi si sgama subito, ma non ci vuole molto a trovare su internet bei volti attrattivi che non siano conosciuti.

Quindi finche si rimane su questo media, non c'è un modo per "capire" e in fondo meglio così

Cambia il discorso quando si comincia a parlarsi per telefono: la voce, timbro, modo di esprimersi, e sfumature emotive nella voce danno elementi utili

Ma alla fine dei discorsi solo attraverso un incontro di persona si ha un riscontro oggettivo
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 14,992

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

22

Friday, April 15th 2011, 12:25pm

ma Alexander sei più carino di Brad Pitt, dai! Poi lui comincia ad essere stagionato! Comunque sto fatto della foto è ingannevole hai ragione...Le migliori amicizie sul Web le ho avute con eprsone di cui non sapevo che faccia avessere compreso i miei editori, ci siamo sentiti per mesi al telefono via fax con la posta (mi ha spedito tutti i contratti) poi ci siamo incontrati a libro fatto m c'erano dietro mesi e mesi di mail di lavoro di editing. Con lui e la sua compagna però siamo diventati amici e io ho capito con il tempo e prima di incontrarlo di persona che era una persona corretta. Anche con Alexander ci siamo parlati via Forum per mesi così pure con Pianista, Aleamo. Meno contatti ma comunque anche questi diluiti nel tempo con Nemes e Pàvely. Tramite il web e anche Pm ho capito che persone erano prima ancora di conoscerci di persona. Ma anche compagni dia allenamento (karate). Nessuno si è mai presentato con foto o cercando di sapere cose più personali che non fossero l'allenamento e nel mio caso la scrittura. E con tutti ci samo incontrati in luoghi aperti pieni di gente. Questa è franchezza secondo me.

Poi c'è stato un fatto che poteva diventare molto doloroso e che per fortuna si è concluso. Sono stata imprudente, prima e ultima volta in vita mia. ma una conoscenza così poteva capitare anche dal vivo. Ero in una fase particolare della mia vita e non ho voluto "vedere" certi segnali. Forte di questa esperienza io dico (l'ho detto a qualcuno pure in chat) di evitare di dare la mail o il numero di cellulare o di fisso e l'indirizzo. Oppure se si abita vicini eviatre di incontrarsi subito. Quinsi anche qui se qualcuno si approccia chiedendo subito questi dati personalmente consiglio di non farlo. Mi pare che bisogna ccumulare un certo numero di punti per i PM. Ecco se qualcuno è interessato a voi o l forum o tutti e due aspett di accumulare il punteggio, secondo me.