|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
. Come posso aiutarli, se poi per loro provo un senso di pena ( che non è sicuramente un sentimento costruttivo, anzi toglie dignità alle persone cui è rivolta!)) e di dolore, che quasi sono io a dover esser consolata!
queste persone sono troppo prese da se stesse e dai loro problemi per pensare agli altri e alle esigenze degli altri. la sofferenza rende egoisti, ti chiudi in te stesso e il resto del mondo non esiste.p er questo mi sono ripromessa di cercare persone positive ed equilibrate che che affrontino i problemi con serenità, perchè chi è ottimista è anche più aperto verso gli altri e i loro problemi.
Probabilmente sei una di quelle persone che quando guarda un film si immedesima in pieno nel personaggio/ nei personaggi, quasi da dimenticarsi della propria identità in quel momento ( questa è un'esagerazione ovviamente ) è cosi' ?
probabilmente tu non sopporti la sofferenza altrui perchè non riesci ad avere il giusto distacco.
non riesci a delimitare il confine tra te e gli altri, altrimenti non staresti così male per cose che non ti riguardano direttamente.
i confini servono, devi imparare a difenderti.
Al contrario se ci stai male, che cosa ti impedisce di esplorare anche i meandri del " male " ? Non riesci a tenere a freno le emozioni negative che ti suscita ?
Alla fine non c'è scritto da nessuna parte che uno deve intervenire o ascoltare la sofferenza, l'importante è non infliggerla. Meglio una persona che la evita che una che la provoca. E se non si sentono in colpa quelli che la provocano perchè devi sentiri in colpa tu che semplicemente la eviti ?
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH