|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Ma sei veramente sicuro? ... non ho mai conosciuto in vita mia una donna che non menta! Presentamele!Io ci ho parlato e ci parlo tutt'ora con queste ragazze. Loro non spiccano per intelligenza (che è un concetto ben più ampio di quello che potete pensare, esistono vari tipi di intelligenza quindi secondo me nessuno è stupido e nessuno è intelligente tutto è relativo al tipo di intelligenza preso in considerazione) ne per bellezza (anche se sono nella media alta sotto questo aspetto). Non riescono a mentire. Probabilmente ne sarebbe capaci ma vedi che loro vivono benissimo così senza aver bisogno di mentire. Io sento ipocrisie e bugie ogni giorno. Alle volte non noto quelle rivolte a me, ma quelle degli altri rivolti ad altri le vedo benissimo e ti posso dire che non mentono su nulla. Questo le rende in un certo senso deboli ma allo stesso tempo molto più felici di chi come me è portato a mentire. Sembra non che non abbiano alcuna cattiveria dentro di loro. Ed è uno stato a cui io continuo ad aspirare.
possibile che trovo solo donne che dicono Str****ate all'infinito?
ti passo quelle che conosco così ci vai daccordo
.
Proprio così. Non ci riesco. Ci sono delle volte che mi innamoro di qualcuna. Più non la vedo e più per me è perfetta e più divento ossessionato. Nella mia mente si forma quasi una figura perfetta di questa ragazza e sento tutta quella serie di emozioni classiche dell'amore. Quando poi sto con questa persona l'amore svanisce sempre di più. Quando la vedo e anche se non parla direttamente con me l'amore svanisce. Comincio a pensare: "No, non ne vale la pena" e mi convinco che un'amicizia, anche buona, basti e avanzi.
Essendo uno spirito libero che odia qualsiasi tipo di catene, penso che il ragionamento sia: La libertà ha un valore enorme, incatenarsi sentimentalmente è propizio ed emozionante ma non tanto quanto la libertà. Insomma, credo di considerare la libertà più di ogni altra cosa.
Adesso ho capito meglio ciò che intendi, quelle persone di cui parli sono quelle che cerco da molto, e com'è possibile che siano comuni? Quante ne conosci così?Ma la questione non è tanto che non menta, è che non ne è capace. Le poche volte che mente, sempre su cose poco importanti, le si legge in faccia che lo sta facendo. E comunque sembra che non abbia bisogno di mentire, come non abbia bisogno di parlare alle spalle di nessuno e quando gli altri lo fanno lei si tira indietro quasi disgustata e tanti altri atteggiamenti propri di coloro che vivono felici per conto loro senza aver bisogno di sputtanare, mentire e fare gli ipocriti.
This post has been edited 1 times, last edit by "pensiero libero" (Jun 23rd 2011, 11:56pm)
This post has been edited 1 times, last edit by "ILovePonies" (Jun 25th 2011, 11:22am)
Forse non ho capito cosa intendi...@Candy Candy: Io ho sempre messo in dubbio tutto e non ho mai smesso di pormi domande su tutto. Hai presente quando i bambini continuano a chiedere "perchè?" ecco, io sono sempre stato così. Ho sempre voluto cambiare il mondo, trovare cosa c'è che non va alla base di questa vita. Sono arrivato al punto che mettendo in dubbio tutto mettevo in dubbio l'esistenza stessa. Il non avere certezze ti uccide. Così, razionalmente, ho deciso di diventare come chiunque altro. In nome della felicità. Ho deciso si smettere di farmi tante domande inutili, come "Perché siamo qui?" o la più classica "Esiste un Dio?" e cominciare a rispondermi con le risposte più comuni dell'umanità. Insomma, se prima sfornavo domande e basta ora sforno solo risposte grossolane. Questo a mio parere è il processo che ti fa morire spiritualmente. Ed io in questo senso mi sono suicidato spiritualmente. In nome della felicità.
Sicuro? La società oggi non vuole assolutamente nulla di sano. Ma che età hanno?@Pensiero libero: Sono persone normalissime. A queste persone piace studiare, piace leggere, piace uno sport e lo praticano agonisticamente, piace la vita. Non si pongono mai domande superflue e spesso vivono la loro vita in base alle decisioni che i loro genitori prendono per loro. Insomma sono quello che la società vuole che siano.
Concordo, purtroppo è così.Io voglio fare l'università ma l'università non significa porsi domande ma risponderle o comunque sentire le risposte che gli altri hanno dato. Non credere che alla fine l'università sia tanto diversa dalle superiori. Hai un po più di libertà e basta.
credo tu abbia troppo da "perdere", per quello ti manca la voglia; e sicuramente le superiori ti hanno già in parte istituzionalizzato;Una domanda potrebbe essere "Perchè siamo qui?" e la risposta grossolana sarebbe "Perché c'è un uomo ormai vecchio con la barba e la toga bianca che vive nel Regno dei Cieli e si fa chiamare Dio che ci ha creato a sua immagine e somiglianza per espiare i nostri peccati e salire con lui in Paradiso".
Non ho perso interesse, secondo me non è possibile perderlo, per nessuno. Ho perso la voglia e il tempo di farmi queste domande e provare a rispondere seriamente. Secondo le mie teorie dovrei abbandonare ora la scuola che sto facendo che io critico tanto e provare a cavarmela per conto mio. Ma è una cosa che non riesco a fare per colpa di quella grossa catena legata ai miei arti chiamata paura razionale. Ed ogni giorno che mi alzo per studiare qualcosa o per servire questo stato, per me è un fallimento... è la mia vita che sta piano piano fallendo. Se non riesco più a ribellarmi, significa che sto "maturando" e sono ormai dentro al meccanismo sociale. Tanto vale lasciarsi andare. Fallo anche te... tanto nessuno è pronto per fare nulla.
E' un disegno perverso, il medioevo era simile, mancava solo la lavatrice.La società vuole la vita perfetta: Università, buon lavoro, tanti soldi, matrimonio, figli e vecchiaia con i nipotini. Non è forse questo a cui tutti tendono? Queste persone stanno facendo esattamente questo percorso. Hanno la mia età comunque: 19
Mi ha colpito per esempio la tua affermazione quando scrivi: " Diciamo che le sento e le percepisco pure fintanto che non vengono a contatto con me. Non appena vengono a contatto con me diventano impure e quindi non desiderabili."
Questa frase mi ha dato modo di pensare ad una stretta correlazione tra il tuo modo di vivere la spiritualità, l'ignoto inteso come supremo, l'ideale che ti eri fatto di un divino e la donna ( che per eccellenza nella spiritualità riveste due ruoli.."La Santa e la peccatrice").
Ho la sensazione che qualcosa ti abbia spinto nel tempo a cercare un qualcosa che tu hai perso e e che pensi invece di trovarlo negli altri. E' come se tu fossi stato privato di un qualcosa che prima ti faceva stare bene, che ti faceva sentire puro e semplice e che adesso speri di trovare in quell'ideale di donna e di amore che ti sei fatto.
Ma tu essendo intelligente sai già che non c'è, che non esiste la perfezione e allora ti illudi pensando che quelle ragazze siano perfette e che se solo tu provassi ad averci un rapporto un pò più intimo finirebbero con l'essere normali. E dico normali, non impure o sbagliate, ma normali come te. E questo perchè a mio parere vuoi allontare l'attenzione da te stesso.
Vuoi guardare al di fuori di te, perchè guardare dentro di te, ti metterebbe nella condizione di dover fare i conti con la perfezione che cerchi o che gli altri vorrebbero da te e il tuo reale modo d'essere e cioè impefetto...nonchè...NORMALE.
Io penso che tu hai dentro un grande potenziale che aspetta solo di uscire fuori. E non pensare alla perfezione ne all'impurità, perchè non c'è nulla di sbagliato ad essere imperfetti,in quanto è proprio l'imperfezione che ci induce a migliorarci a crescere.
Tu caro ragazzo sei una persona normalissima che deve solo trovare la propria strada e costruirsi un futuro pensandolo, ne perfetto ne sacro ma solo costruito nel modo più giusto, più tuo e più pulito possibile.
![]()
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH