Caro LovePoint, credo che il tuo problema possa essere più grave del previsto...
L'idealizzazione non è una cosa negativa, finchè non diventa ossessione, a quel punto il problema diventa capire se questo può essere un rischio per te e per la figura idealizzata.
Mi sentirei di dirti che devi stare attento a quel che succede da adesso in poi e cercare di capire fino a quanto questa tua situazione sia invalidante per te!
L'esaurimento emotivo verso una persona può portare anche a comportamenti indesiderati e pericolosi perchè l'ossessione ci blocca in un circolo vizioso e ci rende sucubi di qualcosa che se poi non possiamo avere allora bisognerà distruggere.
Tu stesso dice :
Io in realtà voglio essere sempre in grado di controllarle di essere in
grado di farle piangere soffrire o farle ridere e provar piacere quando
voglio. Voglio essere in grado di sapermi vendicare in caso avessi una
delusione. Si credo sia questo.
Questo prevede da parte tua un totale e incondizionato controllo su un altro essere umano per potergli fare quel che desidri...
Ti consiglio di rivedere questo tuo punto di vista quanto prima con qualcuno che possa offrirti qualche "consiglio"!!
Comunque, per evitarti grandi problemi, perchè queste tue figure idealizzate non provi ad immaginarle come sarebbero se non avessero i capelli o se fossero 250Kg o sappia io cosa di poco attraente??
Se dopo questa disillusione sarai ancora colpito da ciò, varrà la pena capire cosa di loro è così gratificante e vedere perchè lo è!!
Per il momento ti saluto ma resto a tua disposizione per qualsiasi delucidazione.
Un caldo abbraccio REDICUORI