Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

geppo1983

Pilastro del Forum

• "geppo1983" is male

Activitypoints: 7,607

Date of registration: Apr 1st 2009

• Send private message

16

Monday, December 28th 2009, 3:07pm

beh che vuol dire io metto solo prifumi da donna, parlo di scarpe e calze da donna con la mia amica, giriamo anche i negozi, ho hello kitty ovunque eppure un uomo come altro guarda :assi: proprio no !
No aspè mica ho capito :) ...manca qualche virgola e un verso forse :)

è una questione così... tanto per, diecevo che a me farebbe piacere che una donna faccia il primo passo, chi l'jha detto che luomo è conquistatore e la donna conquistata ??? dove sta questa regola ?
Sta nei geni, nella cultura, nella natura. Per carità, non è che in un rapporto di coppia, l'uomo non può essere ogni tanto... fracico e debole, altrimenti saremmo fottuti 8) ...però in generale, è un discorso di impostazione naturale. Tu vuoi rigirare la natura e vuoi pure che tutte le donne la rigirino perchè... "è giusto così"? Non lo so, è una mia interpretazione, forse non ho capito cosa vuoi.
Se a te piace la donna che ti ACCHIAPPA... devi essere cosciente che le donne, di norma, non ACCHIAPPIANO gli uomini, ma è il contrario, quindi, con questa precisa e perfetta coscienza, ti metti lì e cerchi una donna col pen... ehm... una che è compatibile con questa tua visione, senza però far passare per strane o stronze le donne che invece definiscono un uomo come lo definiscono tutti.

Ora, tu non sei nè strano ne sbagliato, il punto è che non puoi aspettarti che tutte le donne facciano come nel sogno di Elair... (vai vai, cerca cerca eheheh ti piacerà... :rolleyes: )

Pegaso

volato via come una foglia

• "Pegaso" is male

Activitypoints: 4,123

Date of registration: Sep 5th 2009

• Send private message

17

Monday, December 28th 2009, 3:09pm

Concordo, nel senso che tu non devi cambiarti per piacere. Tu sei così come sei e vai bene..forse però si potrebbe anche fare un discorso di ruoli. Nel senso, l'uomo ha un certo tipo di ruolo e la donna un altro. Pegaso parla di donne conquistatrici, però non è il ruolo naturale della donna. E non si tratta di maschilismo o femminismo, dico semplicemente che anche quelle che fanno più le "mascole" :D cercano un atteggiamento "da uomo" dall'altra parte. Questo non vuol dire essere stronzo o trattare a pesci in faccia, ma essere uomo..insomma, non so come spiegare, mi sembra una cosa naturale, almeno io la vedo così. Forse Ale tu ti poni inconsciamente come "l'amico", quello che c'è sempre, che le tratta come amiche, non come donne...e non ti poni come l'uomo. E non è del tutto uno stereotipo come dice geppo, penso che sia un atteggiamento, una propensione naturale...boh, io l'ho buttata lì, non assalitemi :D

massì alla fine è così ! l'uomo poi fa l'uomo in quel senso per il semplice fatto che senò aspoetta e spera !
però sarebbe un bel vedere, vedere in azione l'altro sesso :D
Adieu :hi:

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 9,784

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

18

Monday, December 28th 2009, 3:10pm

Quoted

è una questione così... tanto per, diecevo che a me farebbe piacere che una donna faccia il primo passo, chi l'ha detto che l'uomo è conquistatore e la donna conquistata ??? dove sta questa regola ?
Certo che volete proprio tutto comodo :D A parte gli scherzi, molti ragazzi affermano questa cosa... io credo esistano ragazze con spirito di iniziativa in quel senso, ne conosco alcune, la cosa strana è che si ritrovano puntualmente "scaricate" perchè trasmettono troppa aggressività... insomma io penso che certi segnali siano inequivocabili, non è che si debba saltare addosso a un uomo per dimostrare la propria disponibilità o un interesse... esiste un bel gioco che si chiama corteggiamento, forse ormai considerato obsoleto, non so... oggi mi sento proprio antica. :wasted:
Alla fine comunque è solo questione di approcci iniziali, il resto si costruisce pian piano se entrambi ne hanno voglia... comunque confermo che la categoria di ragazze che prendono l'iniziativa è aumentata a dismisura, se non ne conoscete forse è perchè la maggior parte di loro sono attratte da un'altra tipologia di uomo.
[...] Seem unwell - Look like hell - But i don't care.

Pegaso

• "Pegaso" is male

• Send private message

19

Monday, December 28th 2009, 3:20pm

beh che vuol dire io metto solo prifumi da donna, parlo di scarpe e calze da donna con la mia amica, giriamo anche i negozi, ho hello kitty ovunque eppure un uomo come altro guarda :assi: proprio no !
No aspè mica ho capito :) ...manca qualche virgola e un verso forse :)

è una questione così... tanto per, diecevo che a me farebbe piacere che una donna faccia il primo passo, chi l'jha detto che luomo è conquistatore e la donna conquistata ??? dove sta questa regola ?
Sta nei geni, nella cultura, nella natura. Per carità, non è che in un rapporto di coppia, l'uomo non può essere ogni tanto... fracico e debole, altrimenti saremmo fottuti 8) ...però in generale, è un discorso di impostazione naturale. Tu vuoi rigirare la natura e vuoi pure che tutte le donne la rigirino perchè... "è giusto così"? Non lo so, è una mia interpretazione, forse non ho capito cosa vuoi.
Se a te piace la donna che ti ACCHIAPPA... devi essere cosciente che le donne, di norma, non ACCHIAPPIANO gli uomini, ma è il contrario, quindi, con questa precisa e perfetta coscienza, ti metti lì e cerchi una donna col pen... ehm... una che è compatibile con questa tua visione, senza però far passare per strane o stronze le donne che invece definiscono un uomo come lo definiscono tutti.

Ora, tu non sei nè strano ne sbagliato, il punto è che non puoi aspettarti che tutte le donne facciano come nel sogno di Elair... (vai vai, cerca cerca eheheh ti piacerà... :rolleyes: )

nella prima parte intendevo dire che se ad un uomo piace fare cose non proprioamente da uomo non significhi che cerchi un uomo al suo fianco :assi: io non l ovoglio proprio, al massimo un amico si ! ;)

per la seconda parte ti dico, ok ! ma hai ragione infatti ho detto che alla fine siamo noi a muoverci perchè è così che vanno le cose, però nella mia vita mi piacerebbe conoscere una che almeno una volta ti lasica di stucco perchè è lei a "conquistarti"

LunaX, probabilmente ci sono uomini che non vogliono quel tipo di donna, come ci sono uomini che se la tipa prende di più, o esce da sola si terrorizzano, magari quel tipo di uomo non è tipo da farsi conquistare,
io potrei anche esserlo e non mi dispiacerebbe ! tutto qui, ma poi tanto alla fine si vede solo nei film :D
sta sempre a noi ! e questo lo so benissimo !

geppo1983

Pilastro del Forum

• "geppo1983" is male

• Send private message

20

Monday, December 28th 2009, 3:21pm

io cmq Pegaso, rimango col dubbio dei profumi e delle calze da donna... ma che intendevi dire?

EdIT: Hai già risposto e non me ne ero accorto :) ...però insomma, le calze da donna e i profumi da donna, io un pensierino sul serio ce lo farei fossi in te... :P ...cioè, io ho fatto l'animatore e facevo quasi sem,pre il gay negli spettacoli (chissà com'è ahaha) e facevo questa battuta in uno schatch "vabè ma mò solo perchè uno va con gli uomini, allora è gay??" :P ...

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

• Send private message

21

Monday, December 28th 2009, 3:27pm

A me è venuto un altro dubbio... ma di cosa stiamo parlando esattamente? Cioè, ok, una donna che conquista un uomo... in che senso e come, concretamente? Fate qualche esempio?

Pegaso

• "Pegaso" is male

• Send private message

22

Monday, December 28th 2009, 3:30pm

io cmq Pegaso, rimango col dubbio dei profumi e delle calze da donna... ma che intendevi dire?

EdIT: Hai già risposto e non me ne ero accorto :) ...però insomma, le calze da donna e i profumi da donna, io un pensierino sul serio ce lo farei fossi in te... :P ...cioè, io ho fatto l'animatore e facevo quasi sem,pre il gay negli spettacoli (chissà com'è ahaha) e facevo questa battuta in uno schatch "vabè ma mò solo perchè uno va con gli uomini, allora è gay??" :P ...

non ha molto senso, se uno è perfettamente a conoscienza di cosa vuole nela vita ;)
hai appena sfoggiato un tipico stereotico maschile !
parli di scarpe, calze, hai amiche ? allora sei gay ! :thumbdown:

scherzo eh, mica me la prendo ! :)

A me è venuto un altro dubbio... ma di cosa stiamo parlando esattamente? Cioè, ok, una donna che conquista un uomo... in che senso e come, concretamente? Fate qualche esempio?

niente di particolare Luna, come ti conquista un ragazzo, in un modo qualsialsi (non banale ovviamente) tutto li...
ma non è importante !
comunque si è andati fuori tema !

geppo1983

Pilastro del Forum

• "geppo1983" is male

• Send private message

23

Monday, December 28th 2009, 3:34pm

non ha molto senso, se uno è perfettamente a conoscienza di cosa vuole nela vita ;)
hai appena sfoggiato un tipico stereotico maschile !
parli di scarpe, calze, hai amiche ? allora sei gay ! :thumbdown:

scherzo eh, mica me la prendo ! :)
Si è uno stereotipo sbagliato... cerchiamo di vedere un attimo la praticità e di essere obiettivi il più possibile.
L'interesse per un profumo da donna, è DA DONNA... l'interesse per le calze, cioè, le calze sono interessanti solo quando su un paio di belle gambe perchè fanno sesso, non trovi? Cmq se vuoi questa cosa la continuiamo in MP.
niente di particolare Luna, come ti conquista un ragazzo, in un modo qualsialsi (non banale ovviamente) tutto li...
ma non è importante !
comunque si è andati fuori tema !
No no perchè fuori tema? E' interessante invece, ed è in tema io credo, anche perchè il tema non era molto netto. Interessa anche a me capire da un punto di vista prettamente pratica cosa fa una donna conquistatrice.

Pegaso

• "Pegaso" is male

• Send private message

24

Monday, December 28th 2009, 3:36pm

allora che le conquistatrici si facciano avanti e ci chiariscano il dilemma !!!! :D

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

• Send private message

25

Monday, December 28th 2009, 5:36pm

Ma puoi chiarirlo anche tu, visto che ne noti la carenza ... :D io ho immaginato un approccio aggressivo e strong, di tipo fisico, perchè altri tipi che le donne oggi non pratichino abitualmente verso una persona che ritengono interessante non me ne vengono in mente... lo stesso chiedere di uscire, anche se sottoforma di battuta o in modo velato, credo avvenga spesso.... tu come vorresti essere conquistato? Cosa dovrebbe fare una donna per stupirti?

Pegaso

• "Pegaso" is male

• Send private message

26

Monday, December 28th 2009, 6:09pm

basterebbe appunto chiedere di uscire anzichè aspettare sempre chi sia l'altro a chiederlo !
io ho notato con chiunque che è sempre andata così...
non intendevo nulla di particolare, nulla di "strong" :)

AmeliePoulain

Vagabonda un pò naif

• "AmeliePoulain" is female

Activitypoints: 3,132

Date of registration: Mar 31st 2009

• Send private message

27

Monday, December 28th 2009, 7:41pm

Cioè...è tutto dannatamente scontato! E' normale che mi pongo da uomo...e non prendo nessuno a pesci in faccia. Porsi d'amico, non vuol dire che sono amico..so distinguere a chi dare amicizia
Non so Ale, forse ho detto cose scontate, ma io la penso così. Tu dici che è normale che ti poni da uomo. Io ti chiedo..cosa vuol dire per te porti da uomo? Dici che non prendi nessuno a pesci in faccia, ma questo è essere educati, non porsi da uomo. Non so, io credo che per natura ci siano delle differenza tra uomini e donne e come voi uomini notate come le donne vivono la propria femminilità, anche le donne notano gli uomini più o meno maschi. C'è differenza tra chi si pone come confidente e chi invece fa sentire le proprie interlocutrici donne, non amiche. Tu dici che ti poni da amico, ma che non lo sei. Quindi intendi dire che vorresti che ti vedessero anche come maschio? Allora si ritorna al mio discorso..non è che sei tu a porti più come confidente e meno come uomo? Quello che è sempre disponibile? Quello che si può chiamare a qualsiasi ora? Non so, sono atteggiamenti che io noto e che fanno la differenza.
Sottolineo che sono solo proposte di riflessione pure sbagliate magari, non attacchi o giudizi, Ale. ;)
Non si tratta di ruoli o cosa..si tratta di concezioni. E' che ora le visioni delle cose sono distorte..è + facile andare con uno superficiale..così non vivi de responsabilità che altro!..ecco cos'è l'uomo buono...RESPONSABILITA'!!!!
E invece secondo me di ruoli si tratta. Che li si chiamino concezioni o meno, parliamo della stessa cosa. Cosa vuol dire essere maschio? Cosa vuol dire essere femmina? Da lì ci si analizza e si capisce come ci si comporta, cosa manca in noi (se manca qualcosa) e cosa cerchiamo nell'altra persona. Non c'è un giusto o uno sbagliato, io dico soltanto che a mio parere per natura esistono determinati atteggiamenti del maschio che vuole conquistare nei confronti della donna, tutto lì. Atteggiamenti che ad esempio io noto e che mi fanno distinguere, sentire, percepire, tra chi mi tratta come amica e chi invece mi tratta come donna. E da lì, ad esempio, può dipendere il fatto che mi piaccia o meno un ragazzo, è questione di gusti. Magari mi si può dire che viaggio per stereotipi, ma in questo caso si sta parlando in generale, io la penso così. Poi posso dire nel particolare che basta trovare un equilibrio di "ruoli" nella coppia, magari un uomo meno "maschio" con una donna più "aggressiva"..dipende comunque da cosa si cerca, però non tacciate di superficialità tutte le donne. Se cercano l'uomo, è per me una propensione naturale, boh...sono strana io forse..
niente di particolare Luna, come ti conquista un ragazzo,
Hai già risposto Pegaso, comunque volevo solo dire che una donna non potrà mai conquistare come un ragazzo. Due mondi diversi, due sensibilità diverse... non so, è una cosa strana ai miei occhi, ma sarò stramba io :D

Comunque a sto punto...viva le camioniste :P
I found it hard, it was hard to find...oh well, whatever, nevermind.
http://www.youtube.com/watch?v=6bEVwcPYy6s

Pegaso

• "Pegaso" is male

• Send private message

28

Monday, December 28th 2009, 7:48pm

massì tanto sono cose che rimangono qui !
io non ho mai conosciuto ragazzi conquistati per davvero e mai è successo a me, sia io che chi conosco ha fatto il primo passo e va bene così è anche divertente !
è solo carino fantasticare su come ci si sentirebbe ad essere cacciati da una donna anzichè cacciare... mi affascina l'idea tutto qui ;)

29

Monday, December 28th 2009, 7:49pm

La mia personalissima opinione è semplicemente che i bravi ragazzi non hanno fascino.
Sono buoni, dolci, affettuosi, disponibili, ecc ecc...sono tutto quello che una donna potrebbe desiderare, ma non attraggono sessualmente e quindi rimangono solo amici.
Il mio ragazzo è uno stronzo ma non lo cambierei mai e poi mai con un bravo ragazzo. Mi lamento di lui, magari lo cambierei con qualcuno di meno lunatico ma mai con un bravo ragazzo fosse anche il bravo ragazzo più figo del mondo :assi:
A nessuna donna piace essere trattata male, ma i comportamenti rudi di un uomo hanno una forte attrattiva sessuale, mentre l'uomo docile e accondiscendente funziona molto meglio come confidente.
Questo ovvio in linea generale...poi ogni caso è a sè, ci sono machi poco attraenti come bravi ragazzi affascinanti oppure uomini complicati che stimolano intellettualmente...insomma ogni persona ha le sue qualità.

• "Uncharted78" is male
  • "Uncharted78" started this thread

Activitypoints: 1,767

Date of registration: Nov 3rd 2008

Occupation: sistemista informatico-videoeditor

• Send private message

30

Monday, December 28th 2009, 8:08pm

La mia personalissima opinione è semplicemente che i bravi ragazzi non hanno fascino.
Sono buoni, dolci, affettuosi, disponibili, ecc ecc...sono tutto quello che una donna potrebbe desiderare, ma non attraggono sessualmente e quindi rimangono solo amici.
Il mio ragazzo è uno stronzo ma non lo cambierei mai e poi mai con un bravo ragazzo. Mi lamento di lui, magari lo cambierei con qualcuno di meno lunatico ma mai con un bravo ragazzo fosse anche il bravo ragazzo più figo del mondo :assi:
A nessuna donna piace essere trattata male, ma i comportamenti rudi di un uomo hanno una forte attrattiva sessuale, mentre l'uomo docile e accondiscendente funziona molto meglio come confidente.
Questo ovvio in linea generale...poi ogni caso è a sè, ci sono machi poco attraenti come bravi ragazzi affascinanti oppure uomini complicati che stimolano intellettualmente...insomma ogni persona ha le sue qualità.
Trysta non so quanti anni hai...e non vorrei offenderti....ma mi hai fatto davvero ridere!
Io sono un Bravo Ragazzo....e quindi non dovrei attrarre sessualmente!?? ahhahahahhaha...La stron..ta + colossale che abbia mai sentito! Penso che se non attraevo e cmq non ero uno che ero imbranato non avrei mai avuto per 12 anni una vita sessuale spettacolare..
Senza offesa..ma la tua è una considerazione da bambina....hahahahhahahha..da sottomessa...contenta te contenti tutti...ma dimostra seri problemi..
La componente sessuale si trasmette anche senza essere rudi... E' solo che casi come il tuo dimostrano la teoria che dicevo all'inizio..e il tuo confermare è solo creare un alibi a te stessa per giustificare qualcosa...menomale che non so tutte così..altrimenti poro mondo! :roftl:
NON TI CURAR DI LORO...MA GUARDA E PASSA...