Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Six

Rompiballe cronica

• "Six" is female

Activitypoints: 1,185

Date of registration: Feb 4th 2009

Occupation: Vendo gastriti

• Send private message

16

Monday, June 1st 2009, 11:03pm

Sì, ma a cosa serve focalizzarsi continuamente su quanto sono miseri (= stronzi, maleducati, vuoti, senza cuore, finti....) gli altri?
Secondo me è una perdita di tempo...
Perciò io maledico il modo in cui sono fatto

Il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco

Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia

QUELLO CHE NON C'E'

Your-truth

Utente Fedele

Activitypoints: 1,102

Date of registration: May 23rd 2009

• Send private message

17

Tuesday, June 2nd 2009, 2:34am

Beh, fa sempre piacere se qualcuno la pensa come te.. a questo serve il topic, penso. Anche perchè a parte un po' di diserbante XD non penso ci sia altra soluzione, se non parlare e trovare chi ti da ragione.

Anche io sono così, resto sbalordita di fronte ai cloni: stessa marca, stesso colore, stesso capo. Io che non ho mai fatto caso a nulla, ormai vedo tanto viola che penso di avere un problema agli occhi..

Typhoon the return

Unregistered

18

Tuesday, June 9th 2009, 12:17am

Il mio consiglio è frequentare altri ambienti, se sai che la massa è così e si comporta in quella maniera cerca in altri ambienti...

hammerklavier

Giovane Amico

• "hammerklavier" started this thread

Activitypoints: 435

Date of registration: May 4th 2009

• Send private message

19

Tuesday, June 16th 2009, 3:49pm

è una parola... il trentino è piccolo e quasi tutti i locali sono pieni di quella gentaglia lì...
ormai hanno invaso anche le feste campestri!! ogni tanto qui in giro ne fanno, ed è sempre pieno di quella gente lì!! pazzesco. pochi giorni fa ho visto persino una vestita come moira orfei!! capelli tutti raccolti sulla testa con una fascia dorata che le avvolgeva la testa e truccata tutta come una bambolina... ed avrà avuto 15 anni! il suo tipo poi, ancora piu ridicolo!! puah
Quando l'ultimo giorno di scuola, dell'ultimo anno di liceo suona la campanella dell'ultima ora, pensi che quello sia l'ultimo istante della tua adolescenza... Grandissima Cazzata!!

Notte prima degli esami

irisk

Unregistered

20

Thursday, June 18th 2009, 8:13am

Sì, ma a cosa serve focalizzarsi continuamente su quanto sono miseri (= stronzi, maleducati, vuoti, senza cuore, finti....) gli altri?
Secondo me è una perdita di tempo...

Sei semplicistico/a, se uno non ha mai avuto bisogno di adottare certi comportamenti che descrivi, ma ad un certo punto lo fa, ci sarà una motivazione meno superficiale dietro, no?
Se stai in un paese e le uniche persone con cui puoi rapportarti sono quelle come vivi? come ti rapporti? come coltivi te stesso? Meno di quello di cui sentiresti il bisogno, perché con persone con cui in comune hai la razza animale e la cultura in senso generale (rispetto, educazione, ecc.), ci cavi poco.
Io non finirò mai di rimproverarmi di essere stata buonista, meglio rimanere critici, anche così puoi mantenere il rispetto verso le persone diverse da te.
---
hammerklavier non spendere energie così, su... A meno che tu non voglia fare il giornalista (ci sono degli spassosi articoli sulla Clerici ogni tanto sul Corriere, scritti da un giornalista che forse non la sopporta...! Però sono anche critici verso la tv, dai...)!

hammerklavier

Giovane Amico

• Send private message

21

Thursday, June 18th 2009, 12:24pm

ma no, era solo per farti un esempio di come la gente si concia! siamo a livelli che vanno sotto le suole delle scarpe!! ma sai cosa mi da veramente fastidio in realtà? è l'atteggiamento da vamp che queste hanno, lo sguardo da sufficiente, come se tu pezzente che non hai neanche la dignità di metterti almeno un capo "prada" o "gucci". nel caso si vestissero anche con tacchi a spillo, calze a rete, ecc, ma fossero avvicinabili, amabili, e simpatiche non avrei niente in contrario! Però so che il livello del vestiario è direttamente proporzionale al livello di sufficienza e vanità che questi hanno. Cioè piu se la tirano e piu sono stronzi...
Quando l'ultimo giorno di scuola, dell'ultimo anno di liceo suona la campanella dell'ultima ora, pensi che quello sia l'ultimo istante della tua adolescenza... Grandissima Cazzata!!

Notte prima degli esami

hammerklavier

Giovane Amico

• Send private message

22

Thursday, June 18th 2009, 12:28pm

tant'è che il "dai e dai" di questi comportamenti mi ha portato ad essere estremamente prevenuto nei confronti delle ragazze che incontro, a maggior ragione quelle molto belle. insomma, non mi fido piu. tante volte sembravano essere per lo meno locuaci nei miei confronti, per poi voltare le spalle e il giorno dopo erano capaci di far finta di non conoscermi...

Notte prima degli esami

irisk

Unregistered

23

Thursday, June 18th 2009, 12:36pm

loquace, hammerklavier, con la q :) scusami, ma sono un po' maestrina

Le persone che lanciano uno sguardo di sprezzo o quelle volubili sono le meno sicure di sé... Prova a fare un gioco: prova a vederli come fossi un signore anziano o un padre (nelle loro definizioni!), guarda queste persone un po' al di sopra delle parti... Poi dimmi che effetto ti ha fatto!

hammerklavier

Giovane Amico

• Send private message

24

Thursday, June 18th 2009, 1:15pm

cosa vuol dire guardarle al di sopra delle parti? guardarle ankio con sprezzo?

adesso faccio io il maestrino e mi riferisco alla tua firma, in calce al tuo commento... ma la famosa grande depressione non era nel 1929? nei primi anni venti, al contrario, c'era un grande benessere e la gente spendeva molti soldi

Notte prima degli esami

irisk

Unregistered

25

Thursday, June 18th 2009, 1:36pm

cosa vuol dire guardarle al di sopra delle parti? guardarle ankio con sprezzo?

adesso faccio io il maestrino e mi riferisco alla tua firma, in calce al tuo commento... ma la famosa grande depressione non era nel 1929? nei primi anni venti, al contrario, c'era un grande benessere e la gente spendeva molti soldi

Sì era del '29, l'ho portata anche all'esame di maturità! :P
Forse non ho letto bene la frase quando ho copiato la citazione!
Grazie mille!

No, al di sopra delle parti significa in modo oggettivo, come guardarebbe un padre o un saggio signore... Hai presente quando c'è una lite e si dice che c'è bisogno di qualcuno che sappia vedere oltre le parti? Più o meno è questo, una persona che non sia condizionata nel dare ragione ad uno invece che ad un altro per motivi di favoritismo, amicizia, astio, ecc., una visione oggettiva... s'è capito?

hammerklavier

Giovane Amico

• Send private message

26

Thursday, June 18th 2009, 2:22pm

si, ma comunque io le osservo sempre quelle lì... tutti i giorni vado in biblioteca vicino a dove abito e ce ne sono a cariole di tipe così! continuo a guardarle, a studiarle, e purtroppo a disprezzarle, e tante volte mi sento preso in giro quando passo nei vari locali, sento sghignazzare ogni tanto... sai, vorrei quasi farla pagare a qualcuno, rispondere male! vorrei che mi capitasse l'occasione di dire in faccia a una, che magari mi chiede un favore (per esempio fare la guardia alla sua roba mentre sta via), "no, vai a quel paese, anzi spero che te la rubino la tua roba!". riesci a capire cosa provo?

Notte prima degli esami

irisk

Unregistered

27

Tuesday, June 23rd 2009, 8:32am

Il mondo così gira e di certo nessuno può star lì a cambiarlo a partire dalla gente. Se tu non sei così, limitati a cercare i tuoi simili perché tanto la logica animale del branco tra gli esseri umani ci sarà sempre e sempre. Anche a me da fastidio che le mie coinquiline buttino via il cibo, non si accorgano quando i cibi scadono lasciandoli lì, non fanno raccolta differenziata, usano il getto dell'acqua a mille per niente e appena io lascio un mio libro in cucina-salotto mi fanno notare che devo rispettare gli spazi altrui :crazy: . Cattivo sangue non si fa, si fa quello che si ritiene giusto per noi e pace e bene. Anche loro si vestono alla moda, vanno in locali alla moda, a pranzo pranzano con la faccia appiccicata al computer. Non sto loro molta simpatica sai, e non perché non mi sappia comportare con gli altri. Tu come la vedresti? Io la vedrei in modo negativo solo se sono stressata, sotto stress sei irritabile e sembra pure che disprezzi, altrimenti pace e bene, ognuno ha la sua vita.

Tu cosa vuoi principalmente? Vuoi eliminare queste persone principalmente? Vuoi cambiarle? Cosa vuoi?
Vuoi trovare persone che si comportino in modo diverso con te? Dì cosa vuoi!