|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Quoted from "piano"
Spesso mi è stato fatto notare come questa mia difficoltà sia un segno cosi evidente di quanto io sia egoista e massimamente egocentrica, perchè non tengo in considerazione l'altro.
Con il tempo, arrivo nelle situazioni a impormi di considerare le esigenze altrui, ma evidentemente non sono in grado, quindi ho un sacc di dubbi su cosa fare per non mancar di rispetto, o per avere un gesto di cortesia, oppure mi dicono che divento melensa, o ancora sottomessa come un tappetino. In ogni caso, ho una grande confusione nella testa, perché non riesco a capire cosa penso io in quella situazione, oppure sapendolo, non riesco a discernere se devo portarlo avanti, il mio volere, oppure se essendo in conflitto con quello degli altri, allora è un sintomo del mio egoismo menfreghista che appunto dovrei censurare.
Di solito in questi momenti le persone che ho davanti mi prendono per una pappamolla. IL problema è che di solito, questo mi accade con la gente cui tengo di più.
Quoted from "aleamo"
Io credo che col tempo si possa sviluppare l'empatia, interessandosi alle persone, persone anche molto diverse che possano comunicarci il loro modo di vivere e ci possano liberare dalla gabbia rappresentata dal proprio ego.
Quoted from "piano"
Quando osservo gli altri di solito le prime cose che noto sono come si muove e come parla; il superificialmente, però, non lo avevo riferito al giudizio sugli altri, ma con l'aggettivo avevo giudicato il mio modo di comprendere gli altri!
Come si muovono, nel senso che percepisco e vedo se i movimenti sono rigidi, se il movimento del corpo è fascinoso.. se è uno impacciato o pesante, se ha poca manualità. Come parle ano, nel senso se inseriscono poche o troppe parole gergali nei discorsi, locuzioni o parole di comune intercalare, che "tono" hanno nel porre i concetti.
Tutto questo riesco a farlo, in modo approssimativo, come una fase iniziale. é il collegamento tra l'impressione iniziale e le debite conclusioni anche alla luce di osservazioni successive, che mi confondo totalmente. Non riconosco cioè la corrispondenza tra un comportamento e un significato. e si che sarei pure appassionata di semiotica, ma sui codici sono molto indietro!!!
Quoted from "piano"
Quoted from "aleamo"
Io credo che col tempo si possa sviluppare l'empatia, interessandosi alle persone, persone anche molto diverse che possano comunicarci il loro modo di vivere e ci possano liberare dalla gabbia rappresentata dal proprio ego.
Ecco, in effetti una delel questioni è che di fondo, riconosco che non mi interessa!
Un po' mi interessa di tutti, io sono molto curiosa su tutto. Però, in fondo sono molto più preoccupata di me, delle mie esigenze, soprattutto in relazione al fatto non tanto di accontentarle, quanto proprio di capirle! provarle, sentirle, capirle e capire come e se le posso assecondare
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH