Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

lunasenzasole

Giovane Amico

• "lunasenzasole" has been banned
  • "lunasenzasole" started this thread

Activitypoints: 845

Date of registration: Sep 9th 2011

• Send private message

1

Wednesday, October 19th 2011, 12:54pm

io vorrei uscire con lei ma?

conosco una ragazza da alcuni mesi
le ho parlato alcune volte tramite facebook e una volta l'ho vista di presenza ma per pochissimi minuti
la conosco perchè è la figlia della mia domestica
si è preoccupata due volte per due frasi che avevo scritto su facebook e nessuno dei miei amici si è preoccupato per queste frasi
le ho fatto un pensierino per il compleanno e lei mi ha fatto gli auguri per l'onomastico e un pensierino
le ho anche scritto qualcosa quando ho letto che il suo ragazzo è partito
ma non ha risposto a quest'ultima cosa
non ho scritto niente di male anzi
mesi fa le ho chiesto di uscire qualche volta e mi ha risposto:
ok ma dopo gli esami
mesi fa ancora, sua mamma cioè la mia domestica, mi aveva detto che sua figlia voleva parlare con me e che leggeva la mia bacheca di facebook ma non mi voleva disturbare
e l'ho contattata io
ma nonostante sono passati mesi e lei esce con il fidanzato e le amiche, non mi chiede di uscire
io non vorrei richiederle di uscire, preferisco aspettare lei
da un lato sembra interessata a me come conoscente ma dall'altro lato no
voi che ne pensate?

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,186

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

2

Wednesday, October 19th 2011, 1:02pm

Da quel che dici sembra che non voglia veramente conoscerti. Preferisce spiarti tramite facebook, che è un mezzo virtuale, piuttosto che parlare di persona... E' incuriosita ma non realmente interessata. Fossi in te la lascerei perdere. Se vorrà uscire veramente con te sarà lei a cercarti.
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

lunasenzasole

Giovane Amico

• Send private message

3

Wednesday, October 19th 2011, 2:29pm

grazie per la risposta
io non capisco perchè le sembrava che mi disturbava se mi contattava lei
posso pensare anch'io che non la voglio contattare perchè la disturbo
e invece l'ho contattata
e sua mamma mi ha anche detto di chiederle di uscire
abbiamo quasi la stessa età

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

4

Thursday, October 20th 2011, 7:11pm

Io ho pochissima fiducia nei mezzi virtuali tipo facebook. Quando vedo altre persone che li utilizzano per "coltivare" presunte amicizie mi viene subito da pensare che in realtà cerchino soltanto rapporti facili e superficiali, più che altro per passarsi il tempo. Scusa la franchezza, ma se una persona vuole conoscerti non ci vuole poi molto, tanto più se sei tu a chiederle di vedervi... :thumbdown:
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

lunasenzasole

Giovane Amico

• Send private message

5

Thursday, October 20th 2011, 7:33pm

hai ragione

io ho il mio migliore amico virtuale ma abita lontano e non ci siamo visti
ma è diverso....

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

6

Thursday, October 20th 2011, 8:10pm

Ovviamente ogni rapporto è diverso e non voglio giudicare le tue amicizie... Però posso parlarti di me. Anche a me è capitato di conoscere virtualmente delle persone, è capitato su questo forum e anche su altri, non su facebook né sulle chat perché sono strumenti che non utilizzo. Dopo qualche scambio di messaggi privati e di email io sento il bisogno di incontrare dal vivo l'altra persona. Questo può accadere dopo poche settimane o dopo un paio di mesi al massimo, ma prima o poi succede. E' inevitabile. Ho conosciuto belle persone in questa maniera :)

Però mi è anche capitato di avere a che fare con altri/e che non avevano nessun desiderio di vedermi dal vivo. Il loro scopo era quello di mantenere una pseudo-amiciza virtuale e di non approfondire oltre una certa misura. Inutile dire che questi rapporti sono finiti presto. Gli unici durevoli sono quelli che partendo dal virtuale sono diventati reali. Ora ci si vede quando si può, ed io evito accuratamente di portarli avanti tramite chat o robe simili perché mi sembrerebbe di sminuirli. L'unico sistema di comunicazione a distanza che trovo utile e fruttuoso è l'email, o il telefono ovviamente.

Se una persona non vuole vederti dal vivo non prova vero interesse. O è talmente immatura da non meritare il mio tempo. Questa è la conclusione alla quale sono arrivato dopo anni di esperienza in questo campo :D

lunasenzasole

Giovane Amico

• Send private message

7

Thursday, October 20th 2011, 9:58pm

da una parte sono d'accordo con te
ma per quanto riguarda l'amicizia con il mio migliore amico, anche se non ci siamo mai visti e non ne abbiamo intenzione
l'amicizia va avanti da quasi 6 anni e per me è molto importante lo stesso
è l'unica persona a cui dico tutto e l'unica persona che sento davvero un amico
lui per me c'è sempre

Achi

Utente Attivo

• "Achi" is male

Activitypoints: 168

Date of registration: Apr 4th 2011

• Send private message

8

Saturday, October 22nd 2011, 5:57pm

Quando interessi davvero a qualcuno, si vede perchè non fa che creare occasioni per vederti.

Il silenzio e la paura di disturbare non sono segni di interesse.. ma hai fatto bene a fare quello che sentivi.

ma adesso ti consiglio di rimanere in silenzio anche tu e lascia che tutto vada come deve e vuole.

lunasenzasole

Giovane Amico

• Send private message

9

Saturday, October 22nd 2011, 6:06pm

da un lato posso anche comprenderla
perchè anch'io a volte ho paura di disturbare le persone anche i miei amici
ma penso che se vuoi veramente parlare con una persona, superi questa "paura" e ci parli

inoltre capisco che va all'università e deve studiare
ma qualche volta esce...
anche adesso che non c'è il suo fidanzato, non esce??

sinceramente penso che sia solo una scusa
sono passati 2 mesi da quando le ho chiesto di uscire