Ovviamente ogni rapporto è diverso e non voglio giudicare le tue amicizie... Però posso parlarti di me. Anche a me è capitato di conoscere virtualmente delle persone, è capitato su questo forum e anche su altri, non su facebook né sulle chat perché sono strumenti che non utilizzo. Dopo qualche scambio di messaggi privati e di email io sento il bisogno di incontrare dal vivo l'altra persona. Questo può accadere dopo poche settimane o dopo un paio di mesi al massimo, ma prima o poi succede. E' inevitabile. Ho conosciuto belle persone in questa maniera
Però mi è anche capitato di avere a che fare con altri/e che non avevano nessun desiderio di vedermi dal vivo. Il loro scopo era quello di mantenere una pseudo-amiciza virtuale e di non approfondire oltre una certa misura. Inutile dire che questi rapporti sono finiti presto. Gli unici durevoli sono quelli che partendo dal virtuale sono diventati reali. Ora ci si vede quando si può, ed io evito accuratamente di portarli avanti tramite chat o robe simili perché mi sembrerebbe di sminuirli. L'unico sistema di comunicazione a distanza che trovo utile e fruttuoso è l'email, o il telefono ovviamente.
Se una persona non vuole vederti dal vivo non prova vero interesse. O è talmente immatura da non meritare il mio tempo. Questa è la conclusione alla quale sono arrivato dopo anni di esperienza in questo campo