|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

! ), peccato che essendo molto vanitosa io abbia l'abitudine di scattarmi 3000 foto (tutte orripilanti, ovviamente) al giorno e dopo aver fatto questo dai 16 ai 19 anni, io mi sia trovata in mano circa 20 foto, scattate in giorni diversi ovviamente nell'arco di questo periodo, in cui sono veramente CARINA *-*
.

Vorrei scrivervi quanto ho sofferto e quante volte mi hanno spezzato il cuore soltanto a causa del mio aspetto, le stesse volte in cui avrei potuto toccare il cielo con un dito se solo fossi stata carina come sembro dalle "foto" che accuratamente seleziono, non per giustificarmi perché non ho scuse per questo gesto patetico che compio da tempo, ma per raccontarvi di quanto mi faccia stare meglio con me stessa anche una cosa inutile come mettere una foto. Non ne traggo nessun reale vantaggio, ma il solo semplice fatto di vedermi in quelle pagine normale mi fa stare bene, ecco tutto, mi fa stare bene.
!!! Hanno ragione, ma io mica uso le foto per attirare...per carità! Io le uso per salvare la mia dignità, ma adesso stanno diventando CONTROPRODUCENTI!
, me le faccio quando vado ad una serata e mi metto bei vestitini e cose così!)
, e non c'è niente che può salvarci da questo, perché poi se cerchiamo di riprenderci la nostra dignità si creano situazioni ancora più imbarazzanti 
, voglio essere brutta in ogni momento della mia vita senza vergogna, voglio essere brutta all'università, nel mio gruppo di amici, come al di fuori, insomma basta niente più tentativi di salvataggio, è stato bello finché è durato ma non mi ha di certo pagato l'affitto o regalato la possibilità di un grande amore..
le persone così sono superficiali, idiote, senza futuro, destinate a gradi sofferenze! le persone vuote come loro, hanno ben poco da avere nella vita! a meno che non crescano. (mi stò sfogando al tuo posto..XD)
sai la terribile arma delle persone calme..). perchè non reagisci in modo "intelligente"? fai notare che sei così come sei e non ne hai colpa, e che dovrebbero smetterla di comportarsi come poppanti,idiote e galline! (magari non con questi termini, anche se..sarebbe da dire) usa la tua umanità, la tua forza interiore, per mostrare loro che sei di gran lunga superiore! non lasciarti sconfiggere!! mandale a quel paese, anche se vuol dire allontanarsi da loro. certa gentaglia è meglio perderla che trovarla! comportarsi in modo leale, poi, ti porterà del bene,.magari (e lo spero) incontrerai amici veri, che non diventeranno "ex amici", che se ne fregheranno della tua faccia, che ti aiuteranno e saranno semplicemente amici...ciò che veramente il termine significa! Ehm, mi dispiace contraddirti, ma le persone cosi' sono quelle che stanno ai vertici della societa'le persone così sono superficiali, idiote, senza futuro, destinate a gradi sofferenze! le persone vuote come loro, hanno ben poco da avere nella vita!
Vai a fare l'analisi psicologica di chi e' in parlamento, poi vedi che tipo di gente c'e'.
...
Ehm, mi dispiace contraddirti, ma le persone cosi' sono quelle che stanno ai vertici della societa'Vai a fare l'analisi psicologica di chi e' in parlamento, poi vedi che tipo di gente c'e'.
![]()
E' inutile continuare a rigirare il discorso dicendo che i "forti" in realta' sono i piu' "deboli", perche' non sono certo i "forti" che poi vanno a finire dall'analista con mille paranoie. Berlusconi e Bossi non vanno dallo strizzacervelli. Dallo strizzacervelli ci va a finire chi si trova ad avere a che fare con loro![]()
L'avrei voluto citare tutto il tuo messaggio, perché vorrei rispondere ad ogni parola che hai scritto! Ti ringrazio molto perché, non so come, mi hai dato una carica incredibile per continure. Io mi sento sempre più questo peso sulle spalle e non so minimamente come reagire, a volte mi sento stanca ma mi hai dato buoni spunti di riflessione.io non scenderei dal "piedistallo"...soprattutto..che piedistallo? perchè strisciare a terra come un verme, solo perchè gli altri te lo "impongono" , quando tu rendi di più a testa alta??
anche se capisco che è difficile.. perchè non reagisci?
, fa impressione! Ebbene, queste qui sono rispettate e ammirate (sebbene invidiate, ma la loro "supremazia" è riconosciuta e ritenuta legittima) ma non sono maltrattate come me, quindi ho pensato che magari queste altre acidone (alleate anche con le belline) provano fastidio nei miei confronti per il fatto che io non sono nessuno (sempre secondo loro eh, io non mi auto-offendo da sola, fossi pazza
) dal punto di vista estetico però si sono convinte che voglia apparire e il fatto di avere due ragazzi che si sono più o meno proposti (e in che modo -.-, poi tra l'altro le altre ragazze tutte fidanzate sono, quindi per me è stato più un ripiegare del genere "basta che respira, poi se passa qualcosa di meglio cambiamo postazione" -->nemmeno ci avevo mai parlato con questi due, quindi insomma non ci credo al loro "innamoramento fulminante" per me ahahah) le hanno fatte indispettire! Le donne sono competitive per natura, magari loro a stento sopportano (e lo so che a stento sopportano eh, mantengono rapporti civili ma i contrasti ci sono, anche se ognuna ha rispetto per l'altra, non si sono mai dette le cattiverie che invece rifilano a me in faccia..) che ci siano ragazze più in vista (tutta colpa dei ragazzi che passano le giornate a parlare di chi è bella e chi è brutta in aula..) ed è un grosso sforzo, ma una come me che secondo loro non è nessuno non dovrebbe avere questo ruolo di rilievo!Sì, questo indubbiamente è vero, ma ci credi che nessun ragazzo non ci casca alla foto bella e poi quando si avvicinano per conoscermi scappano a gambe levate? Questo metodo invece di farmi scoprire chi è superficiale, mi sta facendo scoprire che sono TUTTI superficiali! Per questo ci sto troppo male!ti direi di tenere tutte le foto che vuoi su Fb.. il profilo è tuo, se ti piace farti le foto in cui sembri una modella, sono affari tuoi.. se la gente ti chiede l'amicizia su FB solo per la foto del profilo, rifatti di qui per capire quanto superficiale possa essere.
E questo è anche vero, ma magari non si metteranno a dirmi nell'orecchio quando mi giro: "Che poi non sembra proprio lei (nella foto)!" oppure "ma non è bella!" ahahahah ridicoleConcordo.Ti diranno qualcosa anche se non metti nessuna foto, fidati.
Pure a Gesù Cristo trovarono da dire a suo tempo...![]()
e chi vuole essere bella...io mi stavo solo riscattando da una vita di insulti ricevuti senza motivo...embè sono passata all'eccesso opposto a quanto pare!Purtroppo l'unica forza che ho è nel rialzarmi sempre pensando: "magari nel mio piccolo posso ancora farcela". Però, soprattutto in amore e così nel contesto dei miei coetanei giovani, vorrei veramente non avere questo carattere, mi sta dando troppi problemi...mi illudo sempre di trovare almeno una persona che la pensi diversamente, e questa persona non solo non arriva mai, ma soprattutto sembra proprio non esserci. Ok, ce ne sarà una, ma probabilmente invecchierò senza trovarla (ho già ventidue anni finiti, a breve ne faccio 23, voglio dire...mica sono una ragazzina che ancora deve crescere e può farsi bastare la "romantica speranza che.." ?? La vita adesso è..la giovinezza intendo o il tempo per gettare le basi per un rapporto in tempo utile è ora, non posso fare come quando avevo 15 anni e mi dicevo che a 25 sarebbe stato diverso perché la gente sarebbe cresciuta! E' ora il mio tempo, e forse dovrei rassegnarmi e continuare: 1) togliere tutte le foto da facebook e aggiungerne qualcuna in cui sono semplicemente io, come dicono gli altri "brutta come la morte", come dico io: NORMALISSIMA RAGAZZA CON I SUOI DIFETTI DI CUI NON SI VERGOGNA (me ne sono vergognata solo quando mi hanno spezzato il cuore tirandoli in ballo! Senza nemmeno avere la bontà di inventarsi una scusa del tipo "scusa ti vedo solo come amica"! Come se ci volesse chissà che per dire una cosa così!) 2) smettere anche di uscire qualche volta il sabato sera e vestirmi con i vestitini carini e il resto, sono ridicola, sono vestiti che si deve mettere chi "vuole acchiappare", io faccio scappare chiunque quando vengo guardata in faccia, ahahah per me non è un problema eh, non lo dico sentendomi mortificata, a me sta cosa fa ridere (e in questo sì, ammetto di essere forte o meglio autoironica
Philippa, tu mi sembri una persona parecchio forte comunque. Da quello che hai subito, quello che pensi, quello che hai detto. Molte persone nella tua situazione sarebbero crollate, non avrebbero retto, e avrebbero mille paranoie e problemi sociali. Tu sembri perfino ottimista! Credo che la soluzione tu la sappia gia', una soluzione che comunque e' dentro di te. "Segui te stessa", il consiglio piu' valido che esista, ma il piu' difficile da mettere in pratica, per tutti.
, ci sto male solo se soffro per amore per colpa di questa scemenza dell'aspetto, per il resto ne rido allegramente
)
!) a dire: "come sei bellina/che foto adorabile" etc....ahah ma io non faccio quell'effetto dal vivoooo! Non sono ioo *-*! Mi faccio pena da solaa......e soffro molto.....e come se non bastasse quelle all'università mi deridono e odiano perché pensano che io voglia atteggiarmi, ignorando il fatto che sono arrivata a fotografarmi bene per colpa del passato di "bullismo psicologico" che ho avuto...un disastro....che devo fare? Potete aiutarmi a razionalizzare questa situazione in più punti e capire cos'è meglio?? Una lista di pro e contro....io ormai non ci capisco più niente, mi sento solo triste e sconfitta
hahahah....ma no la chirurgia non me la faccio uno perché a me non interessa di essere bella (OK, interessa al prossimo, e forse pur di farli stare zitti me la farei anche se bastasse a farmi 'discriminare' di meno XD), due perché la chirurgia può al massimo attutire qualche difetto ma mica ti può rendere bella......eh correremmo tutti noi bruttissimi velocemente per cercare di salvare il salvabile e magari trovare anche noi l'amorehai due soluzioni
una facile e una difficile
photoshoppati
o
recati da un bravo chirurgo plastico che ti dia una sistemata.
all'infuori di queste due istanze è tutta psicosi, fissazione,punto di vista errato, fuffa !
!!! Beh, non puoi però dare del superficiale a una persona che si aspetta di vederti in un certo modo e poi scopre che sei tutt'altro; un po' di delusione è prevedibile, e tu non ti comporti certo meglio "ingannando" con immagini che sfalsano e cammuffano la realtà; io capisco che forse la foto che scegli più carina sia solo un modo per dire "guardatemi, è così che io sono dentro!", ma di fatto una foto non è altro che una foto, e chi non ti conosce non può sapere dal principio che tu hai molto da offrire come persona. E' ingiusto mettere alla prova con lo stratagemma della foto chiunque ti si pari davanti. Tu vuoi smascherare i superficiali... mettendoti una maschera a tua volta?Sì, questo indubbiamente è vero, ma ci credi che nessun ragazzo non ci casca alla foto bella e poi quando si avvicinano per conoscermi scappano a gambe levate? Questo metodo invece di farmi scoprire chi è superficiale, mi sta facendo scoprire che sono TUTTI superficiali! Per questo ci sto troppo male!
Beh, non puoi però dare del superficiale a una persona che si aspetta di vederti in un certo modo e poi scopre che sei tutt'altro; un po' di delusione è prevedibile, e tu non ti comporti certo meglio "ingannando" con immagini che sfalsano e cammuffano la realtà; io capisco che forse la foto che scegli più carina sia solo un modo per dire "guardatemi, è così che io sono dentro!", ma di fatto una foto non è altro che una foto, e chi non ti conosce non può sapere dal principio che tu hai molto da offrire come persona. E' ingiusto mettere alla prova con lo stratagemma della foto chiunque ti si pari davanti. Tu vuoi smascherare i superficiali... mettendoti una maschera a tua volta?