|

Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho un grosso problema: non riesco a farmi rispettare. In un gruppo sono sempre il soggetto più debole, quello che non riesce ad integrarsi completamente. Questo problema si presenta sempre quando devo socializzare con persone nuove (con i miei amici non ho alcun tipo di problema). Analizzo sempre il mio comportamento per capire cosa non vada ma non risolvo mai nulla. Il mio problema è sicuramente la bassa autostima che mi porta a sminuirmi davanti agli altri e ad essere sempre indecisa. Il punto è che la bassa autostima è la conseguenza di tante prese in giro e di tante delusioni. Inoltre mi rendo conto di raccontare spesso cose stupide o strane che mi fanno sembrare un'idiota. La cosa triste è che me ne rendo conto troppo tardi... Ma come si può essere sempre brillanti e simpatici?? Io proprio non riesco a capirlo... Eppure tante persone ci riescono senza problemi! Ultimamente il problema si è aggravato perché ho avuto alcuni problemi a lavoro. Vengo derisa alle spalle e la cosa mi fa stare male. La mia autostima è messa sempre peggio e sto cominciando ad avere dei comportamenti evitanti. Ad esempio ho il terrore di conoscere i colleghi del mio ragazzo perché temo il loro giudizio, ho paura che mi reputino idiota, brutta o antipatica. Evito anche di uscire con i suoi amici... Purtroppo le mie non sono paranoie nate dal nulla ma sono la conseguenza di tante brutte esperienze![]()
Anche voi avete lo stesso problema? Se no, in base a cosa pensate che venga individuato il soggetto debole del gruppo?
Grazie![]()
Trucchetto forse è la parola sbagliata, perchè so che ognuno è fatto a modo suo ed essere se stessi è la cosa più importante, ma magari c'è qualcuno di voi che in passato aveva questo disagio e magari è riuscito ad alleviarlo in qualche modo.
Quoted
Se no, in base a cosa pensate che venga individuato il soggetto debole del gruppo?
Secondo me è solo questione di abitudine. C'è gente così "brava" nelle relazioni sociali perché è sempre stata piena di amici e di conseguenza non gli manca l'autostima. Sicuramente essere sicuri di se stessi aiuta molto a convincere gli altri che vali, anche se non è vero. Dopo un po' si diventa anche bravi ad assumere gli atteggiamenti giusti da assumere per farsi apprezzare e rispettare dal gruppo.Ma come si può essere sempre brillanti e simpatici?? Io proprio non riesco a capirlo... Eppure tante persone ci riescono senza problemi!
). Ok, questo è un altro discorso...il mio ragazzo mi ha appena chiesto di andare al mare con lui, la sorella e un amico. Io non ci andrò per il solito problema, mi vergogno e ho paura di fare figuracce. Si aggiungono pure altri complessi... Eh vabbè![]()

|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH