|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Ciao Scarlet, piacere di conoscerti anche da parte mia. Beh, hai toccato un punto dolente, quello della mia insicurezza che è molto alta, e anche il fatto che io ho problemi psicologici, ne sono ampiamente conscio, e sono proprio questi problemi che mi paralizzano, non mi fanno mettere in gioco seriamente come mi ha suggerito giustamente più di un utente. Rimango in questo limbo, in questa anticamera della paranoia come diceva valina90, senza fare nulla. Forse è anche un fattore di autodifesa, non lo so, ma è qualcosa che io non controllo.
Ciao Tondo! piacere di conoscerti! secondo me a volte alcune persone hanno paura della bellezza...e non solo...hanno paura delle persone che hanno molte qualità..magari sono belle,intelligenti, buone...non è facile per loro rapportarsi con chi racchiude in sè tanti aspetti positivi...forse per scarsa autostima..o per paura che dietro le apparenze si nasconda "una brutta persona"...in realtà molto spesso le "brutte persone" sono le stesse che hanno evidenti difetti in apparenza :-) Riguardo gli insulti delle ragazzine, credo che ormai, proprio x la tua insicurezza, sei portato a pensare che tutto ciò che senti sia riferito a te...magari parlano di altre persone..forse dovresti cercare un sostegno psicologico per il tuo problema che mi pare essere molto più profondo di ciò che appare..
Beh il fatto che lei sia un po' espansiva non significa che sia interessata a te così come il fatto che lei si ritragga quando ti volti significa che prova repulsione. Semplicemente può trattarsi di una ragazza alla mano ma che tende in ogni caso a evitare contatti "particolari" visto che è già fidanzata da quello che hai detto. In ogni caso ti consiglio di prendere un po' di fiducia in te stesso e buttarti con qualche ragazza, se ora, dopo l'operazione al naso, non hai problemi fisici che ti impediscano di essere apprezzato dall'occhio femminile non ti resta altro che tentare qualche approccio facendo anche risaltare la tua personalità. Molte ragazze apprezzano anche i tipi tranquilli e non solo la gente della tua zone che hai descritto in post precedenti, basta saperle trovare.Racconto un episodio recente, non entrando peròtroppo nei particolari mi si perdoni. C'è una ragazza di poco più grande di me, anche carina devo essere onesto, che per determinate ragioni vedo un paio di volte alla settimana. Premetto che questa ragazza è fidanzata da una vita, sempre con lo stesso ragazzo che io comunque non conosco di persona. Lei ha dei comportamenti altalenanti con me, ovvero in certi momenti mi si avvicina fisicamente, tanto che il suo corpo è a pieno contatto con il mio, ed anche con il viso a volte mi sta talmente vicino che potrei anche baciarla solo girandomi. Improvvisamente poi, quando appunto capita mi giri verso di lei, si ritrae a colpo..... Altalena inoltre momenti di grande espansività, a momenti in cui si chiude, sembra quasi nutra timore di me..... Inutile dire che io me ne sto ampiamente al mio posto, senza mostrare nessun tipo di emozione, anche se comunque parlo tranquillamente con lei, sono gentile, scherzo quel tanto, ma sempre, come mia natura, in maniera molto contenuta. Logicamente i momenti in cui si ritrae io li interpreto come repulsione da parte sua.B
Beh il fatto che lei sia un po' espansiva non significa che sia interessata a te così come il fatto che lei si ritragga quando ti volti significa che prova repulsione. Semplicemente può trattarsi di una ragazza alla mano ma che tende in ogni caso a evitare contatti "particolari" visto che è già fidanzata da quello che hai detto. In ogni caso ti consiglio di prendere un po' di fiducia in te stesso e buttarti con qualche ragazza, se ora, dopo l'operazione al naso, non hai problemi fisici che ti impediscano di essere apprezzato dall'occhio femminile non ti resta altro che tentare qualche approccio facendo anche risaltare la tua personalità. Molte ragazze apprezzano anche i tipi tranquilli e non solo la gente della tua zone che hai descritto in post precedenti, basta saperle trovare.Racconto un episodio recente, non entrando peròtroppo nei particolari mi si perdoni. C'è una ragazza di poco più grande di me, anche carina devo essere onesto, che per determinate ragioni vedo un paio di volte alla settimana. Premetto che questa ragazza è fidanzata da una vita, sempre con lo stesso ragazzo che io comunque non conosco di persona. Lei ha dei comportamenti altalenanti con me, ovvero in certi momenti mi si avvicina fisicamente, tanto che il suo corpo è a pieno contatto con il mio, ed anche con il viso a volte mi sta talmente vicino che potrei anche baciarla solo girandomi. Improvvisamente poi, quando appunto capita mi giri verso di lei, si ritrae a colpo..... Altalena inoltre momenti di grande espansività, a momenti in cui si chiude, sembra quasi nutra timore di me..... Inutile dire che io me ne sto ampiamente al mio posto, senza mostrare nessun tipo di emozione, anche se comunque parlo tranquillamente con lei, sono gentile, scherzo quel tanto, ma sempre, come mia natura, in maniera molto contenuta. Logicamente i momenti in cui si ritrae io li interpreto come repulsione da parte sua.B
This post has been edited 1 times, last edit by "Tondo" (Apr 6th 2012, 8:05am)
, fose ho capito vivi nella stessa mia regione, e' per caso il Veneto?.. Un consiglio che ti do, che puo essere utile per cambiare, e' di provare, se puoi a trovare lavoro in un'altra citta', forse ti puo dare stimoli sociali nuovi.
bel post, mi è piaciuto moltoCiao Tondo,
Io ho avuto lo stesso problema. Non è una roba che risolvi in un batter d'occhio però posso dirti quali sono le cose che mi sono servite:
1) Avere una passione (nel mio caso la musica) - questo ti aiuta a non fare ruotare tutto il tuo senso di valore di te stesso intorno al fatto di piacere o meno alle donne. Mica i tipi che beccano stanno tutto il tempo a pensare alle donne. Hanno dei progetti, dei sogni ed è anche questo che li rende attraenti. C'è una cosa che ti viene veramente veramente bene? Fallo evolvere.
2) Pensa meno a come ti senti tu e cerca di prendere l'abitudine di metterti nei panni della persona con cui stai parlando. Se sei davanti ad una donna il tuo pensiero non deve essere "cosa sta pensando di me?" ma "in che stato d'animo è lei?"
3) Chi è capace di DARE qualcosa al mondo diventa forte e piace anche di più. Ma non basta dare per piacere, devi crederci. Aiuta le persone; prova ad immaginare come loro si possano sentire. Le persone più felici che conosco sono persone che dedicano la loro vita ad aiutare quelli meno fortunati.
4) Ogni giorno, ricordati le cose per cui tu invece sei fortunato. Non stai morendo di fame, non hai una malattia terminale, ecc. Cambia la tua prospettiva sulla vita. Ci sono molti modi per guardarti da fuori. Scegli un altro punto di vista che ti fa stare bene.
5) Smettila di chiederti il perché della tua situazione. Non capirai cosa non va con il pensiero, ma solo agendo senza pensare (troppo).
6) Mettiti nelle condizioni di conoscere persone che ti piacciano. Fai delle attività.
7) Fai i complimenti alle donne (ma solo se lo pensi davvero). All'inizio fa paura, ma in ogni caso stai facendo una cosa giusta e ti stai facendo del bene. Un complimento fa sempre piacere anche se a volte la reazione fa pensare altrimenti. Io mi sono dovuto "allenare" a chiedere a diverse donne di uscire.
8 ) Ricordati che nessuno ha colpa per questo tipo di cose. Non sono le donne ad essere stronze o ituoi genitori ad aver sbagliato. Ora sei responsabile TU delle tue azioni.
9) Ricordati però che tu non hai colpa per chi sei ma solo per cosa fai. Accettati. Conosciti ed accettati. Fanculo al giudizio degli altri. Tanto la questione qui è il TUO giudizio su te stesso. Gli altri non fanno altro che assecondare quello che tu stesso pensi di te. Non so come funziona (sembra magia) ma E' così. La vità ti ridarà ciò che tu gli poni dentro, niente di più e niente di meno.
10) Un'altra cosa che mi ha aiutato a volte è stato la meditazione e parlare con qualcuno ogni tanto.
11) Ricordati che poi si muore, quindi non c'è tutto questo tempo a disposizione per farsi le pare e chiedersi se la pagella universale arriverà e se avrai superato l'esame. Non c'è nessuna pagella. Si vive come meglio si può e poi si crepa. E non ci sei più. Mai. Quindi realmente le nostre vite e le nostre figuracce non hanno chissà quale valore intrinseco. Esci, fatti delle figure di merda e divertiti. Ci metterai del tempo ad abituarti a farlo, non è che puoi schioccare le dita e farlo, ma bisogna iniziare.
Buon proseguimento,
Oliver
Infatti i veneti tutto sommato sono anche aperti, e sicuramente meno razzisti e "bevitori" rispetto agli abitanti della mia regione..... Un paio di anni fa, proprio in occasione del mio intervento di rinosettoplastica che ho effettuato in Lombardia, due tassisti milanesi (che pure loro sono delle "belle gatte da pelare") dopo aver saputo da dove venivo mi fanno: "Mamma mia che gente di m.... che i sono i .........! Ipocriti, invidiosi, maligni, freddi, arroganti, presuntousi, bevono dalla mattina alla sera, e le donne pensano di avercela d'oro! Noi ci abbiamo vissuto un paio di anni e siamo scappati appena possibile!"Vorrei segnalare questa testimonianza trovata in internet anni fa. Credo che possa servire per capire molti aspetti di queste problematiche, spero possa essere utile (almeno per me lo e').
Link
Ciao Valina, se ti riferisci a me io sono della provincia di Padova. Quando Tondo ha accennato ad ubriaconi, ho pensato alla mia regione, che ha un po' questa nomea (oltre al noto polentone), diciamo che e' un po' un retaggio del passato, sebbene magari persistano ancora zone con elevata densita di ombre...![]()
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH