Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

diavoletto83

Giovane Amico

• "diavoletto83" is male
  • "diavoletto83" started this thread

Activitypoints: 431

Date of registration: May 6th 2010

• Send private message

1

Tuesday, July 19th 2011, 4:52pm

come comportarsi con gli altri?

come devo comportarmi con gli altri? sia conoscenti, sia persone appena conosciute. Cosa devo fare per non illudermi appena conosco una ragazza che mi piace? E come fare per non pretendere che gli altri siano come voglio io?
Un uomo che teme di soffrire, soffre già di quello che teme. (Montaigne)

Lupotta

asociale

• "Lupotta" is female

Activitypoints: 4,527

Date of registration: Jan 26th 2010

Occupation: schifoso..

• Send private message

2

Wednesday, July 20th 2011, 4:22pm

Forse devi solo pensare che al mondo c'è il libero arbitrio.
Che gli altri sono ciò che sono, esattamente come tu sei ciò che sei.. niente più.
Che gli altri si comportano come ritengono opportuno e come gli viene naturale fare, la stessa cosa devi fare tu.
Non porti troppe domande, vivi e lascia che gli altri vivano.. avvicinati se sei interessato, ancor di più se l'interesse è corrisposto, ancor di più se dalla relazione (sia di amicizia che d'altro) ottieni gratificazioni o comunque positività.
Allontanati se non ti trovi bene, se sei a disagio.. se non ottieni ciò che stai cercando.

SEMBRA facile, ma almeno bisogna provarci.
L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

nozomi

Utente Attivo

• "nozomi" is female

Activitypoints: 182

Date of registration: Jul 7th 2011

• Send private message

3

Thursday, July 21st 2011, 11:52pm

inanzitutto devi chiederti: come devo comportarmi con me stesso? qualcosa del genere, ribaltando la tua domanda.
mm..mi spiace dirtelo ma non penso che qui ci sia qualcuno che ti sa dire come comportarti con gli altri. sei tu a deciderlo, tutti si comportano diversamente. al massimo potrei dirti come faccio io. ho avuto per diverso tempo problemi relazionali.. li ho risolti una volta che ho risolto i miei. ho capito che le persone sono persone, esattamente come me. ho capito che è bello parlare con le persone (a volte ti può venire il nervoso, a volte puoi incontrare persone sbagliate e stupide, a volte tutto il contrario..). io, per esempio, inizio una discussione senza privarmi nulla: non abbasso lo sguardo davanti agli altri, guardo sempre le persone negli occhi e le ascolto interessata. anche perlare con gli sconosciuti diventa semplice.. uno sguardo, un sorriso, capisci se c'è "feeling".. ormai è una cosa naturale. cambiare paese e frenquetare l'università, ma anche partecipare a progetti che mi hanno messo in contatto con altre persone e con il "pubblico" hanno cambiato totalmente il mio modo di relazionarmi. ma non lo sanno fare tutti, sopratutto se non risolvi prima i problemi che vengono da te. il resto lo capirai senza metterti questi problemi.
l'amore è trasporto. se hai davanti la persona giusta, lo capisci. può anche non essere la persona della tua vita..ma almeno una persona con cui avere qualcosa di importante!
ripeto, parte tutto da te stesso, non risolvi il resto se prima non risolvi te stesso.