Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Blanca

utente instabile

• "Blanca" is female

Activitypoints: 470

Date of registration: Apr 19th 2010

• Send private message

46

Thursday, April 22nd 2010, 7:22pm

Io ti parlo di me forse mi ha messo voglia di farcela di dire NO non posso essermi sbagliata cosi e ho insisito involontariamente a starci a contatto
Non potevo credere di essermi fatta buggerare in quel modo
Boh cmq piano piano imparo a farne a meno è come la droga fa male lo sai ma non puoif arne a meno però dopo qualche brutta crisi di astinenza si esce dal tunnel

Ecco infatti intendevo proprio questo: " No non posso credere di ESSERMI FATTA buggerare". Anche io l'ho pensato. Poi ho pensato: ma anche se fosse? Si' durante il mio primo rapporto "insano" mi sentivo proprio in astinenza, mi mancava quel brivido quando era lui a non poter fare a meno di cercarmi dopo i miei silenzi e quando gli strappavo tutta quella passione e quelle parole che arrivavano solo nella risalita vertiginosa che seguiva gli abissi dei norti litigi. Ora e' stato tutto piu' soft. Ma sento di aver bisogno lo stesso di un appiglio. Che e' per me questo forum.
A volte Itchy a volte Scratchy ?(

Codipendente40enne

Unregistered

47

Thursday, April 22nd 2010, 8:42pm

Se si parla di amore Cristiano non si deve mai pretendere niente e neppure aspettare , si da amore perche si vuole dare amore.

Blanca

utente instabile

• "Blanca" is female

• Send private message

48

Thursday, April 22nd 2010, 8:52pm

Se si parla di amore Cristiano non si deve mai pretendere niente e neppure aspettare , si da amore perche si vuole dare amore.
E se si parla di amore in generale?

Codipendente40enne

Unregistered

49

Thursday, April 22nd 2010, 9:10pm

si può amare una persona borderline sia come amico sia come amante pero si deve sapere.

Blanca

utente instabile

• "Blanca" is female

• Send private message

50

Thursday, April 22nd 2010, 9:32pm

si può amare una persona borderline sia come amico sia come amante pero si deve sapere.
sapere cosa? io credo che si puo' anche amare senza fraquentare qualcuno. Se e' infrequentabile

dakota

La voglia di rinacere!

• "dakota" is female

Activitypoints: 2,016

Date of registration: Nov 29th 2009

Occupation: Impiegata Amministrativa

• Send private message

51

Thursday, April 22nd 2010, 9:36pm

sapere cosa? io credo che si puo' anche amare senza fraquentare qualcuno. Se e' infrequentabile

Ah ecco abbiamo centrato il punto IO amo da morire la persona di cui vi ho parlato ma per me è infrequentabile.. se fosse stato un vero amico non mi avesse usata buttata io forse avrei anche messo da parte questo sentmento e accettato la sua amiciza.. ma cosi nn è possibile..
ieri mi ha scritto "anche io ti amo amichevolmente".......... e io non ho risposto lui è tornato alla sua vita ha lanciato la sua frase ad effetto e via........
ha un bel dire chi asserisce che io mi sono fatta i film il cavolo perchè man mano che passano i giorni mi vengono in mente tutte le parole che ha detto ma erano come dicevo FRASI AD EFFETTo ma niente di vero.. Border o presunto tale PER ME è INFREQUENTABILE.. lo amo spero che non gli capiti nulla di male che risolva i suoi vari casini che sono pesanti ma lontano da me perchè sto troppo male a stare sulle montagne russe

Blanca

utente instabile

• "Blanca" is female

• Send private message

52

Thursday, April 22nd 2010, 9:48pm

Ah ecco abbiamo centrato il punto IO amo da morire la persona di cui vi ho parlato ma per me è infrequentabile.. se fosse stato un vero amico non mi avesse usata buttata io forse avrei anche messo da parte questo sentmento e accettato la sua amiciza.. ma cosi nn è possibile..
ieri mi ha scritto "anche io ti amo amichevolmente".......... e io non ho risposto lui è tornato alla sua vita ha lanciato la sua frase ad effetto e via........
ha un bel dire chi asserisce che io mi sono fatta i film il cavolo perchè man mano che passano i giorni mi vengono in mente tutte le parole che ha detto ma erano come dicevo FRASI AD EFFETTo ma niente di vero.. Border o presunto tale PER ME è INFREQUENTABILE.. lo amo spero che non gli capiti nulla di male che risolva i suoi vari casini che sono pesanti ma lontano da me perchè sto troppo male a stare sulle montagne russe
:)

Codipendente40enne

Unregistered

53

Friday, April 23rd 2010, 12:10am

Cara Dakota ma se -- LO AMI DA MORIRE -- e lo dici tu da settimane come fa ad essere infrequentabile ?

Codipendente40enne

Unregistered

54

Friday, April 23rd 2010, 9:08am

Amare una persona è… Averla senza possederla.

Dare il meglio di sé senza pensare di ricevere.

Voler stare spesso con lei,ma senza essere mossi dal bisogno di alleviare la propria solitudine.

Temere di perderla, ma senza essere gelosi.

Aver bisogno di lei, ma senza dipendere.

Aiutarla, ma senza aspettarsi gratitudine.

Essere legati a lei, pur essendo liberi.

Essere un tutt'uno con lei, pur essendo se stessi.

Ma per riuscire in tutto ciò, la cosa più importante da fare è…

accettarla così com'è, senza pretendere che sia come si vorrebbe.

OMAR FALWORT

dakota

La voglia di rinacere!

• "dakota" is female

Activitypoints: 2,016

Date of registration: Nov 29th 2009

Occupation: Impiegata Amministrativa

• Send private message

55

Friday, April 23rd 2010, 2:01pm

Cara Dakota ma se -- LO AMI DA MORIRE -- e lo dici tu da settimane come fa ad essere infrequentabile ?

perchè prima cosa mi chiede amicizia e o non riesco a dargli cio che liu mi chiede senza soffrirne... e seconda cosa perchè il suo sminuirmimi fa staer male forse non è nemmeno amore forse è solo dipendenza
So solo che per una persona come me è infrequentabile.. spero di essere stata esaustiva
Bacio

Blanca

utente instabile

• "Blanca" is female

• Send private message

56

Friday, April 23rd 2010, 6:19pm

Voler stare spesso con lei,ma senza essere mossi dal bisogno di alleviare la propria solitudine.

OMAR FALWORT
Se avessi voluto chiederlo ad Omar Falwort avrei scritto a lui. :rolleyes:

kimberly

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,137

Date of registration: Mar 3rd 2010

• Send private message

57

Friday, April 23rd 2010, 7:32pm

OMAR FALWORT

PAROLE SANTE!

Blanca

utente instabile

• "Blanca" is female

• Send private message

58

Saturday, April 24th 2010, 9:41am

OMAR FALWORT

PAROLE SANTE!
soprattutto PAROLE.
Visto che qui siamo tra i comuni mortali che desiderano anche essere felici (si spera altrimenti sono masochisti), mi pare un po' irrealistico che una persona che sa benissimo di essere codipendente passi dall'ossessivita' a questo esempio di amore puro. Prima di imparare a volersi bene e a scgegliere per se stesso.
Per questo speravo che mi rispondesse con parole sue senza usare quelle di un altro.

kimberly

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,137

Date of registration: Mar 3rd 2010

• Send private message

59

Saturday, April 24th 2010, 10:18am

CIao Bianca,
chiaramente la realta' non e' cosi' idilliaca e ci sono tante sfaccettature dello stesso lato della medaglia. In concreto esistono forme caratteriali piu' affini al nostro modo di essere e altre meno cosi' come aimè esistono delle patologie, la gente e' normale,patologica,sana etc etc.Siamo in una societa' in cui possiamo scegliere e decidere. Il borderline e' un disturbo della personalita', le persone soffrono di questo disagio,si comportano seguendo una loro struttura motivo per cui da quel che capito volevano toglierlo dal dsm (manuale diagnostico in cui sono descritti i disturbi della personalita') cosi' come ci sono altri disturbi. Le cose non sono mai bianche e nere e dobbiamo fare delle scelte.Io capisco le tue preoccupazioni ed immagino tu sia in una situazione difficile alla quale bisogna porre un taglio netto pero' esistono persone che sanno cogliere la sensibilita' dei border,che decidono di star a loro fianco,che cercano di aiutarli e colgono il meglio della persona aldil'a della patologia. Avendo una amica ,una gran Amica e sottolineo la A riesco a cogliere la sua grande sensibilita',il suo dolore dovuto anche a esperienze passate che l'hanno indotta a formare questa personalita'.Io posso capire,comprendere e accettare che tu sia stanca e stufa di una persona che ti ossessiona,indipendentemente che sia border oppure no perche' meriti serenita' e chiaramente anche amore per te.C'e' chi e' atttratto da qualcuno e chi no.
Aldila' di un diturbo di personalit'a c'e' sempre la persona con i suoi pregi e difetti, nella vita esistono dei problemi ed e' chiaro che ciascuno debba fare cio' che puo' ed è meglio per lui. Io non sto dicendo che tu abbia torto ,sarei esasperata anch'io dalla tua esperienza, non ti si puo' certo dar torto!Tuttavia anche nella personalita' border di cui qui stiamo parlando che non necessariamente riguarda la persona che si comporta in modo sbabliato con te, esistono delle distinzioni e varianti.Io credo che la questione per te e' cercare di mettere un punto a quell'atteggiamento persecutorio nei tuoi confronti aldila' di capire quale sia o meno il disturbo di chi si comporta in questo modo,cosa che mi auguro si riesca a trovare una soluzione.,Ciao,ciao

Blanca

utente instabile

• "Blanca" is female

• Send private message

60

Saturday, April 24th 2010, 11:55am

Ciao Kimberly. Il tuo tono dolce e pacato mi ha colpita oggi e mi trovo in accordo su cio' che dici. Io non mi sento piu' esasperata. E' stata una roba breve stavolta, proprio perche' non si trattava di un coinvolgimento sentimentale o sessuale. Ed in questo preciso momento (che e' quel che conta alla fine), sono serena e c'e' anche il sole fuori. Mi pare tutto "lontano". Ma so che potrebbe riavvicinarsi, se io mi trovero' nella condizione di volerlo.
Non so come mai tu abbia colto nelle mie parole un giudizio sul comportamento di Border o presunti tali (probabilmente si nasconde nel mio subconscio e trapela ;) ), perche' sono sicura di non avere mai proferito una frase dove io salga in cattedra a spiegare o criticare il comportamento di Border o presunti tali (se ci fosse fatemelo pure notare senza ritegno) . Mi limito a regolare me stessa, non sempre con successo, nelle mie scelte. Istintivamente non mi piace chi mi risponde usando parole-parole anche giuste magari- d'altri e questo era il motivo, credo, per cui nel post precedente apparivo un po' dura.
Ora direi che vado a farmi un giro. BUON TUTTO A TUTTI :P