|
Ciao a tutti nei miei 3d sui borderline ho sempre messo in discussione il loro comportamento nelle storie affettive d'amore tuttavia esiste anche un loro "modus-operandi" anche nei semplici affetti di amicizia e cerchero di descriverlo:
Prima fase All'inizio si viene quasi corteggiati ,le fasi sono abbastanza simili , poi viene tessuta una tela lentamente , si viene osservati e studiati , manipolati , ci viene creato il vuoto attorno ,poi lentamente si sostituiscono agli altri amici cercando di diventare importanti.
Fase due dopo aver acquisito sicurezza e stabilita' affettiva cominciano ad abbandonarvi lentamente e a ferirvi leggermente ,sanno di avervi nella rete , cominciano a parlarvi di altri amici mentre prima eravate solo voi il loro unico amico , ad un certo punto gli altri sono piu importanti , compaiono i loro amici come funghi.
Fase tre cominciate ad essere messi in disparte o in secondo piano il border si e' stancato del giocattolo ,ha ottenuto quello che voleva. Arrivati a questa ultima fase come si deve comportare una persona " normale" ? per esperienza personale ho notato che se si da di piu si rischia di sortire l'effetto opposto ; quale sarebbe il vostro comportamento e se avete gia affrontatto una situazione simile come e' andata ?
This post has been edited 1 times, last edit by "eddie_vedder" (Apr 20th 2010, 11:05am)
O ragazzi grazie mille delle risposte , non sto parlando di un AMORE in questo caso ma di un semplice rapporto di amicizia. Eddie hai ragione ti mettono da parte e poi ritornano come i bambini con i giocattoli , pianista hai ragione anche tu il mio comportamento iniziale era EVITANTE cioe non lo consideravo piu di tanto anche perche non avevo voglia di altri legami affettivi e sopratutto mi ero gia reso conto delle modalità di tipo border. Adesso il mio comportamento e' diventato "normale" e "lineare" nel senso che lo considero e lo chiamo un po piu di prima e questo ne ha provocato un disinteresse ma non solo come scrivevo nel post del 3D magicamente sono comparsi centinaia di vecchi amici a tenergli compagnia mentre prima sembrava fosse "calimero" ed evitava di parlarne come se avesse paura di un mio retrofront.
Sono consapevole e vi prego di non giudicarmi male perche ho relazionato nuovamente con un border ma non sono stato io , mi ha trascinato nella rete nella associazione sportiva che frequento e poiche mi sentivo solo per i fatti che sapete ci sono scivolato. Purtroppo sono persone che sanno bene cosa darti ma sanno bene anche come ferirti. COSA POSSO FARE ADESSO ? DATEMI PERFAVORE DEI CONSIGLI PRATICI CONCRETI da poter mettere subito in pratica , non vorrei rompere l'amicizia , vi ringrazio sin da adesso .
O Dakota hai ragione , comunque questa volta posso giurartelo su qualsiasi cosa io non ho fatto nulla, LINEARE e' la parola magica ma attraiamo inconsapevolmente con la nostra luce i problematici perche problematici lo siamo anche noi , mi son risposto da solo....
Ciao sono nuova e scusate se spunto come un fungo. Ho avuto una storia devastante anni fa con una persona che si comportava come un borderline (ma non essendo una psichiatra o spicosimili non posso essere certa che lo fosse). Ora sono serena ed ho una bella famiglia ma la mia inclinazione CO che si era sopita per anni si e' rifatta viva dopo la malattia e la morte di mio papa'.
Ho approfofondito una conoscenza con una persona piuttosto disturbata da cui sono riuscita a restare sganciata per anni, ma che non so come (visto che non mi piace ne' fisicamente ne' abbiamo interessi o idee in comune) o forse lo so, mi ha affascinato al punto che mi e' addirittura balenato nella mente di averci un'avventura ( non mi e' mai successo ne' in dieci anni di matrimonio ne' prima di tradire il mio compagno) che per fortuna del cielo non c'e' stata. Ora non mi passa piu' nemmeno per la testa ma rimane una specie di ossessione e la sensazione di essere stata manovrata, affascinata, oltre ad un senso di colpa verso me stessa.
Conoscere gia' la dinamica della situazione mi ha aiutata molto, soprattutto a rifiutare tutte le occasioni di vedere questa persona che mi cercava insistentemente soprattutto quando sapeva che avevo qualche impegno con altri amici strappato a fatica nel poco tempo libero dalle faccende familiari. Alla fine pero' lui e' diventato aggressivo verbalmente e pieno di allusioni sessuali nei discorsi e quando ho cercato di glissare mi ha provocato tirandomi in un vortice di botta e risposta senza senso in cui mi sciorinava come avrei dovuto comportarmi se avessi voluto andare d'accordo con lui!!!!!! (alla fine ero diventata io a voler vedere lui ?). Ho omesso delle cose per mancanza di organizzazione di idee, ma il tutto si e' svolto nel corso di un anno in cui abbiamo litigato 4 volte non parlandoci ne' sentendoci per mesi.
Ora sono stranita e mi pare di aver buttato nel cesso tutto il percorso fatto. So che non e' vero mi sto vittimizzando, ma la mia autostima ha subito sicuramente un colpo.
Ora vi chiedo. Ma non vi e' mai venuto il dubbio di essere voi i borderline? Perche accidenti mi sembra sempre di finire per comportarmi come loro quando alla fine sono ferita e incazzata nera.
Gia' io non ero sola, ma avevo sicuramente bisogno di non pensare. Inoltre lui e' veramente simile a mio padre...da manuale direi.Sicuramente ho un problema di insicurezza quando ho conosciuto la persona di cui ho tanto parlato ero in un momento della mia vita terribile avevo perso mia madre mi sono sentita veramente sola... e lui ha riempito meravigliosamente questo spazio.. insisteva nell'incontrarmi e io ho ceduto perchè onestamente mi piaceva moltissimo e mi piace tutt'ora fisicamente!
Pensavo di averlo sotto controllo, questo problema. Ma ora credo che mi manchino un bel po' di pezzi.Non so sicuramene abbiamo un problema
Infatti fino a che eravamo amici era cosi'. Poi il suo tono e' cambiato e io i sono sentita alle stelle. Poi e' cambiato il mio e sono scivolata alle stalle.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH