Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

enricakristel

Nuovo Utente

• "enricakristel" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Mar 26th 2012

• Send private message

1

Monday, March 26th 2012, 8:15pm

Autodistruttiva In Amore

salve a tutti
ho un problema.. sono auto distruttiva in amore...
ho avuto due storie importanti una di 7 anni : ragazzo perfetto, adorabile, non mi avrebbe tradita per niente al mondo e aveva prospettive future... io in un primo momento ero appiccicosa, gelosa, ogni cosa la dovevo fare con lui ecc ecc... dopo i primi anni che ero cosi mi sono allontanata con il tempo e lui ovviamente ha iniziato a nn capire a non fidarsi più di me poichè creavo instabilità nel rapporto che era proprio la cosa che lui non voleva...alla fine lo consideravo come un fratello e non provavo più le stesse cose...

nel frattempo, verso gli ultimi mesi del rapporto, conosco un ragazzo che mi ha fatto perdere la testa... ci baciamo.. e io il giorno dopo lascio il ragazzo con cui stavo da sette anni...più che altro trovo la forza di lasciarlo perchè avevo trovato un valido motivo..

Questo nuovo ragazzo non faceva grandi cose, un pò timido e un pò chiuso nell'esternare qlo che pensava e che provava, ma mi ha fatto perdere la testa... gli sono andata dietro per un intero anno.... l'ho corteggiato.. e alla fine ce l'ho fatta... DOPO UN ANNO io ancora non mi ero arresa.... nel giro di pochi mesi questo ragazzo mi ha dato molto... moltissimo sentimentalmente... è andato oltre il suo modo di fare (un pò restio nei rapporti), si è lasciato andare e abbiamo convissuto praticamente per un anno... anche lui adorabile, serio, non mi avrebbe mai tradita, gentile, disponibile e quant altro....
IO AVEVO OTTENUTO quello CHE AVEVO TANTO DESIDERATO... e poi essendo una persona accondiscendete accettava quasi tutto qlo che decidevo io....
dopo un anno è come se avevo ottenuto tutto qlo che volevo e mi ero scocciata un pò della monotonia della situazione... io lo lascio (forse mi aspettavo qualche sua reazione che invece non c'è stata) e mi sono ritrovata di nuovo a distruggere tutto qlo che avevo costruito con tanto passione....
ora che vorrei ritornaci lui non vuole e sta mettendo dei "paletti" al mio atteggiamento di voler stare di nuovo sempre insieme a lui....

MA IO MI CHIEDO PERCHè OGNI VOLTA MI COMPORTO COSì???? OTTENGO QLO CHE VOGLIO E MI STANCO ... MA APPENA MI RENDO CONTO CHE LA PERSONA CHE AVEVO DIFRONTE PRENDE UNA POSIZIONE E NON MI VUOLE PIù A SUA VOLTA stare con me IMPAZZISCO....
ADESSO STO VERAMENTE MALE E NON RIESCO A PENSARE AD ALTRO... VI PREGO DITE CHE COSA DEVO SMUSSARE DEL MIO CARATTERE UN Pò DIFFICILE (VISTO CHE SONO ANCHE PREPOTENTE E INVADENTE IN UN RAPPORTO) PER NON AUTO DISTRUGGERE I RAPPORTI SERI E IMPORTANTI CHE HO...
aiutatemi al più presto perchè in qst periodo sto proprio male per qst ragazzo e non riesco a pensare ad altro... ;( POTREI RICONQUISTARLO?

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 10,307

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

2

Monday, March 26th 2012, 9:36pm

Spero di no, prima dovresti un po' crescere, non certo a spese dei sentimenti degli altri.
[...]

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,667

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

3

Monday, March 26th 2012, 9:48pm

hai la sindrome del:

voglio il giocattolo nuovo che ho visto in vetrina(con il mio non mi diverto più,ma non voglio che altre bambine mi rubino i miei)
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

RandomBlinkingLight

Le cose che non esistono non le hai ancora desiderate abbastanza

Activitypoints: 6,303

Date of registration: Jul 1st 2008

• Send private message

4

Monday, March 26th 2012, 9:58pm

Introduciamo prima di tutto un concetto: autodistruttiva proprio non mi sembri. Dal titolo pensavo di leggere la storia di una persona che in modo sistematico finisce sempre con uomini cattivi, che la trattano male e/o la lasciano, qui invece mi sembra che la situazione tu bene o male ce l'abbia sempre abbastanza in pungo, salvo gli ultimissimi sviluppi.

Io la vedo così: sei stata con un bravo ragazzo per sette anni, nel tempo (molto prima del bacio con l'altro) ti sei rotta le scatole e non riuscivi a trovare la motivazione di lasciarlo, l'hai trovata solo quando hai baciato l'altro, i.e. quando hai trovato il rimpiazzo, cosa abbastanza meschina ma, c'è da dire, anche molto molto umana.
A quel punto finalmente hai avuto quello che volevi: una persona che ti dovevi sbattere per conquistare. Fatto quello, ti sei stufata in fretta perché probabilmente volevi il brivido della conquista e tutte le conferme che derivano da essa, più del tipo in sé: la storia piatta ce l'hai avuta per sette anni e ne hai ancora abbastanza. Ecco che adesso si ripresenta la situazione in cui ti devi mettere "in caccia", e quindi ti sembra di essere di nuovo interessata.

In tutto questo, mi sembra che nulla si distrugga ma tutto si evolva. A scapito di qualcuno, forse, ma è normale così.
"Homo sum: humani nihil a me alienum puto"- Publius Terentius Afer
"If winter comes, can spring be far behind?"- P.B. Shelley
"Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better"- Samuel Beckett

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,667

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

5

Monday, March 26th 2012, 10:05pm

se davvero fosse un'evoluzione non si dannerebbe nel rammaricarsi ciò che ha perso provando a riprenderselo appena sfugge di nuovo da lei.

prenderebbe coscienza della fine ed andrebbe avanti senza problemi.
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

RandomBlinkingLight

Le cose che non esistono non le hai ancora desiderate abbastanza

Activitypoints: 6,303

Date of registration: Jul 1st 2008

• Send private message

6

Monday, March 26th 2012, 10:51pm

Ma no! Si deve solo rendere conto che in questa fase della sua vita ha voglia di correre dietro a chi non la vuole. Quando si sarà stufata, cercherà un'altra storia stabile. E magari sarà più matura...
"Homo sum: humani nihil a me alienum puto"- Publius Terentius Afer
"If winter comes, can spring be far behind?"- P.B. Shelley
"Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better"- Samuel Beckett

7

Tuesday, March 27th 2012, 3:52am

Certa gente crede che l'inferno sia un posto lontano ma alcuni come te lo vivono già qua.
Mi spiace per la tua situazione,ti auguro vivamente di curarti e uscirne,per te e per il bene degli altri.
tutto quello che ha un inizio ha una fine

stradablu

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,241

Date of registration: Dec 27th 2011

• Send private message

8

Tuesday, March 27th 2012, 9:30am

MA IO MI CHIEDO PERCHè OGNI VOLTA MI COMPORTO COSì???? OTTENGO QLO CHE VOGLIO E MI STANCO ... MA APPENA MI RENDO CONTO CHE LA PERSONA CHE AVEVO DIFRONTE PRENDE UNA POSIZIONE E NON MI VUOLE PIù A SUA VOLTA stare con me IMPAZZISCO....

Perche' hai 5 anni.
Quando crescerai, vedrai che non avrai piu' bisogno neanche di porti certe domande.