Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Questo thread è chiuso. Non è possibile inviare nuove risposte.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

solo39

Utente Fedele

• "solo39" è un uomo

Activity points: 1.176

Data di registrazione: sabato, 06 settembre 2008

• Invia messaggio privato

16

venerdì, 27 febbraio 2009, 19:19

Ciao Luca :) , la paura degli altri,, o meglio del giudizio degli altri, mi fa pensare alla necessità che tu mi sembra abbia di essere autonomo, parlo di autonomia psicologica, che, ahinoi, sappiamo quanto sia lunga e difficile da raggiungere. Purtroppo si vivono situazioni familiari e ambientali che impediscono di arrivare in tempi più brevi all'autonomia. Tu stesso ti rendi conto che il tuo malessere deriva proprio dal non essere ancora riuscito a costruire una tua identità chiara e forte. Penso che la tua autonomia la raggiungerai quando andrai a vivere da solo, secondo me sarà solo allora che riuscirai a eliminare tutte queste paure e a renderti cosciente del tuo valore ;)
"Una vita inutile vivrai, se non farai di te quel che vuoi: mi disse un uomo, guardando il mare; una vita inutile, vivrai....." (L.Tenco)

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" è un uomo
  • "secretgarden" ha iniziato questa discussione

Activity points: 14.582

Data di registrazione: domenica, 10 agosto 2008

17

venerdì, 27 febbraio 2009, 19:48

hai ragione anche tu solo.

forse è anche la mancanza di un padre a darmi queste difficoltà.

secretgarden

Semplicità

18

giovedì, 19 marzo 2009, 22:45

aggiungo un altro piccolo tassello stasera...

ho pensato a questa cosa. Nella mia vita, soprattutto da bambino, non ho mai fatto giochi con altri ragazzi e ragazze che prevedessero un contatto molto stretto... Che ne so, il calcio ecc... Mi sono sempre guardato bene dallo "sporcarmi", dal mettermi in gioco. Ero sempre quello che tornava a casa lindo. Infatti mia nonna, una volta che invece mi ero sporcato, mi ha detto: "finalmente vedo luca sporco una volta!"

secretgarden

Semplicità

19

lunedì, 28 dicembre 2009, 21:18

Provo a riprendere in mano questo thread. Perchè è ancora attuale, attualissimo per me. Tanto da non farmi più parlare, dal farmi chiudere sempre di più. Non so se sia pudore, se sia paura, che cavolo sia... Ma questo confronto è ancora uno scoglio alto alto.

Anche solo chiedere "come stai" è diventato per me difficile. Quindi spesso non chiedo nulla, non riesco a intavolare un minimo dialogo

secretgarden

Semplicità

20

sabato, 16 gennaio 2010, 18:57

Vorrei chiudere anche questo ennesimo thread. Non ho più intenzione di confrontarmi.

Le mie paure non le condivido più. E non voglio più che siano capite. Basta. Mi sono stufato

Threads simili