Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Sienne

Vintage lady

• "Sienne" è una donna
  • "Sienne" ha iniziato questa discussione

Activity points: 2.246

Data di registrazione: lunedì, 21 agosto 2017

• Invia messaggio privato

1

giovedì, 30 agosto 2018, 22:37

Massaggio linfodrenante

Pensavo di fare il linfodrenaggio per eliminare liquidi in eccesso.
Mi sento un po' gonfia e ho accumulato un paio di chili che vorrei eliminare (appunto liquidi in eccesso) e dovuti a scarso movimento.
La mia estetista dice che per avere effetto bisognerebbe fare un massaggio ogni 10 giorni, naturalmente abbinato a movimento e dieta sana.
Qualcuno ha provato questo tipo di massaggio? Ogni quanto lo fate?
In alternativa al massaggio ci sarebbe la pressoterapia.
Il momento migliore per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è ora. Proverbio cinese

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" è un uomo

Activity points: 27.088

Data di registrazione: sabato, 28 marzo 2009

Lavoro: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

2

lunedì, 03 settembre 2018, 10:54

Se ha men di 40anni non è nessario. il corpo si drena da solo, con un po' di verdure e movimento. A meno chetu abbia patologie renali.
Se hai vene varicose, allora hai più di 40anni, puoi anche fare il linfodrenaggio, ma te lo sconsigli perchè si rovinano le valvole venose. Se c'è cellulite si puo' fare ben poco, meno che massaggi superficiali, bagni caldi e poi freddi, che tonificano.
Non credere alle creme miracolose.Esercizio ginnico e movimento. Non è necessario andare in palestra. Basta un bel giardino, dei campi o un campo sportivo.Ma anche una bicicletta.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

Sienne

Vintage lady

• "Sienne" è una donna
  • "Sienne" ha iniziato questa discussione

Activity points: 2.246

Data di registrazione: lunedì, 21 agosto 2017

3

domenica, 23 settembre 2018, 17:57

Ok, visto che ho 39 anni se riesco a riprendere una costante attività fisica camminando tutti i giorni per una mezz'oretta il gonfiore sparirà, almeno spero.
Certo dovrei anche associare al movimento parecchia acqua e dieta sana, devo riuscirci.
Il momento migliore per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è ora. Proverbio cinese

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" è un uomo

Activity points: 27.088

Data di registrazione: sabato, 28 marzo 2009

Lavoro: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

4

martedì, 25 settembre 2018, 16:51

Non parecchia acqua. Acqua quando hai sete. Riempirsi d'acqua peggiora la situazione. Ne traggono beneficio solo quelli che vogliono allevare rane nello stomaco.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup: