Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

coco

Utente Attivo

• "coco" started this thread

Activitypoints: 324

Date of registration: Nov 13th 2007

• Send private message

1

Wednesday, November 14th 2007, 1:58pm

Mi consigliate qualche bel libro da leggere?mi piacerebbe riinziare il mio percorso di crescita con qualche bel libro che mi faccia riflettere e crescere...grazie!Più titoli mi consigliate meglio è!

ipazia

Utente Attivo

Activitypoints: 74

Date of registration: Nov 6th 2007

• Send private message

2

Friday, November 16th 2007, 12:18pm

Consigliare un libro senza sapere niente del lettore è un po' difficile, comunque un libro che non ho ancora letto ma che leggerò di sicuro è l'ultimo di Ian McEwan "Chesil Beach".
"Le intermittenze della morte" di Saramago, un altro geniaccio...
Per essere l' immacolato componente di un gregge, bisogna essere prima di tutto una pecora (A. Einstein)

alp72

Utente Fedele

Activitypoints: 1,283

Date of registration: Oct 10th 2007

• Send private message

3

Saturday, November 17th 2007, 6:50pm

Io ne vorrei leggere troppi...Sono quasi schiavo dei libri. Un po' come Sean Connery ne "Il nome della Rosa".
Adesso vorrei leggere: Nihil sub sole novi. E' un libro che descrive il mondo classico e fa dei paralleli con il nostro di oggi. Non mi è mai piaciuto molto il mondo classico, ma proprio voglio capirlo meglio...Poi mi farò un'opinione più convinta.
Non mi ricordo l'autore....vergognoso....pazienza....
La vita è quel che ti capita mentre fai progetti per il futuro...John Lennon

gasgas

Utente Avanzato

• "gasgas" has been banned

Activitypoints: 2,682

Date of registration: Oct 3rd 2007

• Send private message

4

Saturday, November 17th 2007, 7:09pm

Volete un libro avvincente, di semplice lettura con un pò di brivido?

LA LUNGA MARCIA di Stephen King
Cronaca agghiacciante di una marcia competitiva di 600 km a piedi , chi rallenta sotto una determinata velocità o si ferma viene ucciso, ma tutto è considerato normale e da regolamento. Al vincitore ovviamente la massima gloria possibile.

Bellissimo!!!

gas
Io sono io, null'altro vorrei essere. seppure non mi piaccio su alcune cose avrei nostalgia anche dei difetti.

cocorita

Utente Fedele

Activitypoints: 1,570

Date of registration: Nov 3rd 2007

• Send private message

5

Sunday, November 18th 2007, 10:57am

Prova Jane Eyre di Charlotte Bronte, secondo me ti piace
La filosofia sta alla realta` come la masturbazione sta al sesso.
La storia si ripete due volte. La prima come tragedia, la seconda come farsa.
Karl Marx

coco

Utente Attivo

• Send private message

6

Sunday, November 18th 2007, 1:30pm

Letto già sia Jane Eyre che tuuti i libri delle Bronte,Austen ecc..So che consigliare i libri è sempre difficile..cmq rigiro la domanda qual è il vostro libro preferito?Quello che avete divorato,o che vi ha cambiati? il mio è Oleandro bianco,per me ha segnato un inizio nuovo..

cocorita

Utente Fedele

• Send private message

7

Monday, November 19th 2007, 12:01pm

Adesso sto leggendo un libro di Doris Lessing, il titolo in inglese e` "The Golden Notebook" visto che abbiamo gusti simili te lo consiglio
Karl Marx

coco

Utente Attivo

• Send private message

8

Monday, November 19th 2007, 12:22pm

l'ho appena comprato sai? è il taccuino d'oro vero?hai ragione abbiamo i gusti molto simili!
Qual è il to libro preferito?

cocorita

Utente Fedele

• Send private message

9

Monday, November 19th 2007, 12:40pm

Non ho un libro preferito. Quello di SImone De Beauvoir ha significato molto per me...e mi piacciono molto le poesie di allen ginsberg
Karl Marx

alp72

Utente Fedele

• Send private message

10

Monday, November 19th 2007, 2:30pm

Può darsi davvero che io sia complesso...Mah, in ogni caso non mi dipiaccio...
I romanzi li leggo, ma devo essere ispirato...
Soprattutto ho letto romanzi di montagna. Ovviamente direte voi...eheheh
Ma non solo quelli. Quest'estate ho letto "Notti africane", libro che descrivela vita di una giornalista americana trasferitasi in Africa. Molto bello, anche se crudo. Come l'Africa del resto.
Poi ho letto la guida dell'Egitto..
Ora sto leggendo un libro sulla Matematica: la storia di questa affascinante disciplina, con una spiegazione dei vari argomenti con piglio pragmatico ed estremamente chiaro. Se lo usassero nelle scuole gli alunni sarebbero rapiti dalla matematica. E' davvero interessante!
Poi sto leggendo anche il diario di un viaggio da Lisbona e Pechino, attraverso il medio oriente, in Ape. Un viaggio lento. A velocità d'uomo. Devo dire di essere invidioso di non averla avuta io questa idea. Tre mesi fantastici.
Adoro i viaggi. Ma non quelli "Alpitour", quelli "prenoto l'aereo e la prima notte là, compro una buona guida (LonelyPlanet), e poi inizia l'avventura..."
Ho letto molto di Fromm: mi è piaciuto molto, ma non so se ho fatto bene.

...sarò troppo colmplesso...?

coco

Utente Attivo

• Send private message

11

Monday, November 19th 2007, 3:03pm

lo voglio leggere questo notti africane,sono stata in africa 3mesi a lavorare e speo di tornarci quindi mi ispira un sacco

alp72

Utente Fedele

• Send private message

12

Monday, November 19th 2007, 7:31pm

Ciao coco. Ti do gli estremi di Notti Africane: l'autrice è Kuki Gallman, ed è edito da Mondadori, nella collana degli Oscar.
Se devo dire la verità mi sa che è un po' vecchiotto, l'ho trovato nella libreria di famiglia, e il prezzo è ancora il lire....Però, siccome "I promessi sposi" li pubblicano ancora, mai disperare...
Com'è l'Africa? Io, a parte l'Egitto che è un'Africa a parte, non ci sono mai stato. Ho quasi timore di andarci perchè temo che mi innamorerei perdutamente di questo continente...
Buona lettura e a presto!

alp72

roberta_2007

Nuovo Utente

Activitypoints: 12

Date of registration: Nov 21st 2007

• Send private message

13

Wednesday, November 21st 2007, 3:51pm

Ciao Coco, sono iscritta da oggi quindi non conosco ancora nessuno però, pur come ho detto, non conoscendo i tuoi problemi o le tue preferenze mi sento di suggerirti un bellissimo libro, "La vita davanti a sè" di Romaiin Gary, edizioni Neri Pozza. è un romanzo toccato dalla grazia, è tenero e intenso.
R.

roberta_2007

Nuovo Utente

Activitypoints: 12

Date of registration: Nov 21st 2007

• Send private message

14

Wednesday, November 21st 2007, 3:51pm

Ciao Coco, sono iscritta da oggi quindi non conosco ancora nessuno però, pur come ho detto, non conoscendo i tuoi problemi o le tue preferenze mi sento di suggerirti un bellissimo libro, "La vita davanti a sè" di Romaiin Gary, edizioni Neri Pozza. è un romanzo toccato dalla grazia, è tenero e intenso.
R.

Cassandra

Nuovo Utente

Activitypoints: 19

Date of registration: Nov 23rd 2007

• Send private message

15

Friday, November 23rd 2007, 10:51pm

A me è piaciuto tantissimo "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen. Nei giorni in cui l'ho letto mi sono sentita avvolta da una piacevole armonia. Mi è dispiaciuto leggere l'ultima pagina. Anche perchè difficilmente un libro mi prende così tanto.

Cassandra.